Perplessità prezzo terzo tagliando

painkiller92

TCI Advanced Member
Registrato
18 Novembre 2010
Messaggi
126
Località
Casteggio
Ciao a tutti,stamattina ho portato l'Aygo a fare il terzo tagliando a 39000 km (i primi due sopraggiunti per limiti di tempo e questo per kmetraggio), in officina mi fanno il preventivo e rimango basito:

212 euro,quando dalla tabella esposta si nota che il prezzo sarebbe 101 euro e spiccioli. Chiedo delucidazioni e mi spiega che quel prezzo è per solo olio e filtri (e allora perchè non mi fa solo quelli?) mentre nel preventivo compaiono anche il filtro antipolline,un additivo e il brigel...chiedo immediatamente di togliere l'additivo (18,75 più iva) e il prezzo scende a 171

Dico di procedere,dimenticandomi di farmi togliere il brigel in quanto avevo già riempito la vaschetta lavavetri e fidandomi della necessità di sostituire il filtro antipolline.

Aogni modo anche togliendo il filtro antipolline e il brigel il prezzo non sarebbe stato di 101 euro come esposto dalla tabella...se penso che ho speso 350 mila lire per cambiare olio e filtri mi rodo il fegato

In dettaglio:

Olio 5w30 3,5 L 49,39
Guarnizione 1,10
Filtro olio 8,31
Filtro antipolline 13,44
Brigel 3,30
Materiali di consumo 7,50
Manodopera 57,60
Iva 30,94
Totale 171,58

Tra l'altro sono stato fatto accomodare nello showroom/salottino dove c'era freddissimo,ci saranno stati si e no 10 gradi,roba da tenere la giacca e non stare bene comunque...impiegati e venditori anche loro con la giacca e nessuna intenzione di accendere il riscaldamento...venditori tra l'altro scortesi,sono stato lì un ora,loro a fare praticamente niente e nessuno che fa un saluto,che viene a scambiare due chiacchiere,chiedere se si vuole qualche delucidazione su qualche modello,magari un test drive...niente di niente.

Credo che non mi vedranno più,visto che la garanzia è finita.
 
Ciao a tutti,stamattina ho portato l'Aygo a fare il terzo tagliando a 39000 km (i primi due sopraggiunti per limiti di tempo e questo per kmetraggio), in officina mi fanno il preventivo e rimango basito:

212 euro,quando dalla tabella esposta si nota che il prezzo sarebbe 101 euro e spiccioli. Chiedo delucidazioni e mi spiega che quel prezzo è per solo olio e filtri (e allora perchè non mi fa solo quelli?) mentre nel preventivo compaiono anche il filtro antipolline,un additivo e il brigel...chiedo immediatamente di togliere l'additivo (18,75 più iva) e il prezzo scende a 171

Dico di procedere,dimenticandomi di farmi togliere il brigel in quanto avevo già riempito la vaschetta lavavetri e fidandomi della necessità di sostituire il filtro antipolline.

Aogni modo anche togliendo il filtro antipolline e il brigel il prezzo non sarebbe stato di 101 euro come esposto dalla tabella...se penso che ho speso 350 mila lire per cambiare olio e filtri mi rodo il fegato

In dettaglio:

Olio 5w30 3,5 L 49,39
Guarnizione 1,10
Filtro olio 8,31
Filtro antipolline 13,44
Brigel 3,30
Materiali di consumo 7,50
Manodopera 57,60
Iva 30,94
Totale 171,58

Tra l'altro sono stato fatto accomodare nello showroom/salottino dove c'era freddissimo,ci saranno stati si e no 10 gradi,roba da tenere la giacca e non stare bene comunque...impiegati e venditori anche loro con la giacca e nessuna intenzione di accendere il riscaldamento...venditori tra l'altro scortesi,sono stato lì un ora,loro a fare praticamente niente e nessuno che fa un saluto,che viene a scambiare due chiacchiere,chiedere se si vuole qualche delucidazione su qualche modello,magari un test drive...niente di niente.

Credo che non mi vedranno più,visto che la garanzia è finita.

Il lavoro per loro e' guadagno :biggrin2: Ed il guadagno in tempi di crisi fa gola a tutti.
Esser tirati con il riscaldamento e la scortesia (malcontento) nei dipendenti (anche se poi i venditori non sono dipendenti al 100%) e' un chiaro segno di budget aziendali ridotti.

Capito' anche a me all'epoca di spenderne 300 di euro, per un'utilitaria di un'altra marca.. officina privata associata al marchio. E non sto a descriverti quanti di quei 300 euro ho regalato e quanti effettivamente erano reale lavoro.
Le pecore nere ci sono ovunque! Basta evitarle come la peste e, se sei interessato a far denotare la cosa a chi di dovere, segnalare alla Toyota quanto accaduto. Cosa ben piu' grave a mio parere far attendere il cliente in un posto poco accogliente senza metterlo a suo agio, potevi a quel punto rimanere in officina :biggrin2: Fossi in te segnalerei subito la tua esperienza.
 
Questa è la tabella Toyota :

Calcola il tuo tagliando

Qualsiasi variazione va giustificata da chi ti ha fatto il tagliando.

Clicca sul modello (tagliando o eco tagliando...vai su tagliando), km, e ti appare la tendina dei lavori da eseguire.
 
Ultima modifica:
Il prezzo corretto sarebbe 102,39. Anche togliendo dalla mia fattura 13 euro di antipolline e 3 di brigel siamo ancora lontani dal prezzo corretto,a meno che la sostituzione dell' antipolline (tra l'altro fatta 15000km fa e suppongo non necessaria) non necessiti un certo dispendio di manodopera. Se mi fossi fatto mettere l'additivo avrei speso 212 euro,ma stiamo scherzando?

Credo che segnalerò a Toyota,sia per il comportamento al limite dell'onesto (oltre alle cose menzionate,con che coraggio mi metti in fattura il brigel se ti porto la macchina con vaschetta lavavetri piena? Successo 3 volte in 3 tagliandi,qui è un vizietto piuttosto redditizio) sia per la scarsa accoglienza.
 
Digli che sei iscritto al Toyota Club e questa comunità di toyotari TI chiede di sapere perchè ha agito così.

Fatti dire la differenza tra CALCOLA IL TAGLIANDO e loro.
Dagli fastidio...fai bene...bisogna essere esigenti e precisi.

Il mondo delle officine è pieno di gentaglia che ne vuole solo approfittare.
Non mollare...:smile: io sono peggio di te.
 
Digli che sei iscritto al Toyota Club e questa comunità di toyotari TI chiede di sapere perchè ha agito così.

Fatti dire la differenza tra CALCOLA IL TAGLIANDO e loro.
Dagli fastidio...fai bene...bisogna essere esigenti e precisi.

Il mondo delle officine è pieno di gentaglia che ne vuole solo approfittare.
Non mollare...:smile: io sono peggio di te.

In Chevrolet si ricordavano di me da quando ho iniziato ad incavolarmi :biggrin2:
 
Ho inoltrato il reclamo tramite il sito ufficiale e sono stato ricontattato da Toyota che mi ha chiesto una copia della fattura del tagliando (nell'inserimento reclami sul sito non si potevano aggiungere allegati) per poter poi intraprendere azioni correttive verso la concessionaria.
 
Ho inoltrato il reclamo tramite il sito ufficiale e sono stato ricontattato da Toyota che mi ha chiesto una copia della fattura del tagliando (nell'inserimento reclami sul sito non si potevano aggiungere allegati) per poter poi intraprendere azioni correttive verso la concessionaria.

:tongue:artytime:tongue:artytime:tongue:artytime
Bene Bene!!
 
Sono stato contattato da Toyota,che mi ha porto le scuse per il comportamento scorretto della concessionaria.

Mi è stato detto che i costi maggiori sono dovuti all'olio di qualità superiore 5W30 (che tra parentesi era stato messo anche negli altri tagliandi mantenendo il prezzo della tabella tagliandi) e agli altri interventi non richiesti.
Mi è stato riconosciuto un buono da 20€...meglio di niente...almeno hanno dato prova di serietà
 
Sono stato contattato da Toyota,che mi ha porto le scuse per il comportamento scorretto della concessionaria.

Mi è stato detto che i costi maggiori sono dovuti all'olio di qualità superiore 5W30 (che tra parentesi era stato messo anche negli altri tagliandi mantenendo il prezzo della tabella tagliandi) e agli altri interventi non richiesti.
Mi è stato riconosciuto un buono da 20€...meglio di niente...almeno hanno dato prova di serietà

Bene , io comunque in quell'officina non ci metterei più piede....
 
Non ci metterò assolutamente più piede,tantomeno per usufruire del buono,a scanso di ritrovarmi qualche "scherzetto" alla macchina.

Del buono mi interessa relativamente,l'importante è che abbiano preso una bella strigliata e che inizino a trattare CORRETTAMENTE i clienti
 
Indietro
Alto