Permuta Corolla verso --> avensis sw

arat

TCI Advanced Member
Registrato
15 Settembre 2005
Messaggi
216
Età
44
Località
Verona
ci sto pensando...
la corolla comincia a deludermi,per la qualita' degli interni soprattutto e per altre cosine...:77:

adesso ha un anno e 9 mesi circa con 38.500 km percorsi,ho l'impianto a gpl...secondo voi trovo un'avensis sw 1.8 recente,ultimo restyling per capirci,anche di un paio di anni..senza rimetterci troppo???in caso l'impianto ce lo metto dopo...
l'avensis dovrebbe essere un gradino sopra la corolla come qualita' generale giusto???:63:

cosa dite???
consigli???
critiche???
altro??
:biggrin2:
 
Ciao,
io posseggo un'Avensis 1,8 SW del 2005 e mi astengo dal formulare giudizi complessivi, dato che, anche se l'auto ha quasi tre anni di vita, ho percorso solamente 6.000 km.:biggrin2:
Però, al di là del suo funzionamento ineccepibile, ti posso dire quello che - diciamo così - non ha "funzionato".
- A 1.000 km., per lo scarso uso, è partita la batteria che, tra l'altro, NON MI E' STATA RICONOSCIUTA DALLA TOYOTA:rm_shifty
- Dal primo,giorno di vita sento un rumore metallico ( ho aperto apposito post) nel passaggio 1.200/1.500 giri, mai eliminato.
- dato che parli di qualità generale, mi hanno fortemente deluso gli interni: gli scricchiolii sono nella norma ( pochi), ma l'usura dei tessuti è molto evidente ( sedili ed appoggiabraccio): invece che 6.000 kilometri, la mia Avensis sembra che ne abbia piu' di 60.000.
Comunque, credo che nel modello con restyling ( 2007), li abbiano cambiati.
 
Ciao,
io posseggo un'Avensis 1,8 SW del 2005 e mi astengo dal formulare giudizi complessivi, dato che, anche se l'auto ha quasi tre anni di vita, ho percorso solamente 6.000 km.:biggrin2:
Però, al di là del suo funzionamento ineccepibile, ti posso dire quello che - diciamo così - non ha "funzionato".
- A 1.000 km., per lo scarso uso, è partita la batteria che, tra l'altro, NON MI E' STATA RICONOSCIUTA DALLA TOYOTA:rm_shifty
- Dal primo,giorno di vita sento un rumore metallico ( ho aperto apposito post) nel passaggio 1.200/1.500 giri, mai eliminato.
- dato che parli di qualità generale, mi hanno fortemente deluso gli interni: gli scricchiolii sono nella norma ( pochi), ma l'usura dei tessuti è molto evidente ( sedili ed appoggiabraccio): invece che 6.000 kilometri, la mia Avensis sembra che ne abbia piu' di 60.000.
Comunque, credo che nel modello con restyling ( 2007), li abbiano cambiati.

ah grazie,ma allora ste toyota scricchiolano e anche l'avensis non e' da meno..ma sono eliminabili sti cacchio di scricchiolii??'
 
Ciao,
io posseggo un'Avensis 1,8 SW del 2005 e mi astengo dal formulare giudizi complessivi, dato che, anche se l'auto ha quasi tre anni di vita, ho percorso solamente 6.000 km.:biggrin2:
Però, al di là del suo funzionamento ineccepibile, ti posso dire quello che - diciamo così - non ha "funzionato".
- A 1.000 km., per lo scarso uso, è partita la batteria che, tra l'altro, NON MI E' STATA RICONOSCIUTA DALLA TOYOTA:rm_shifty
- Dal primo,giorno di vita sento un rumore metallico ( ho aperto apposito post) nel passaggio 1.200/1.500 giri, mai eliminato.
- dato che parli di qualità generale, mi hanno fortemente deluso gli interni: gli scricchiolii sono nella norma ( pochi), ma l'usura dei tessuti è molto evidente ( sedili ed appoggiabraccio): invece che 6.000 kilometri, la mia Avensis sembra che ne abbia piu' di 60.000.
Comunque, credo che nel modello con restyling ( 2007), li abbiano cambiati.
mi dispiace per la tua auto ma la mia ne ha 67000 di km e non ha nessuno dei problemi da te descritti,io provengo da un'Audi a4 e gli interni dell'Avensis non sono da meno.
 
mi dispiace per la tua auto ma la mia ne ha 67000 di km e non ha nessuno dei problemi da te descritti,io provengo da un'Audi a4 e gli interni dell'Avensis non sono da meno.

bah allora non c'entra l'auto o non l'auto ma e' proprio questione di cu.lo o sfi.ga...:wacko::wacko::cray:
 
direi di si calcolando comunque che su una certa percentuale di auto prodotte quella con difetti più rilevanti esiste.Ciao

bon allora me la tengo e cerchero' di farla sistemare dalla toyota ma al vedo dura....

tra un po' verra' fuori che anche gli sricchiolii sono colpa del gpl....:no::no:
 
mi hanno fortemente deluso gli interni: gli scricchiolii sono nella norma ( pochi), ma l'usura dei tessuti è molto evidente ( sedili ed appoggiabraccio): invece che 6.000 kilometri, la mia Avensis sembra che ne abbia piu' di 60.000.
Comunque, credo che nel modello con restyling ( 2007), li abbiano cambiati.
Mi sembra abbastanza strano.
Io ho già percorso più di 60.000 Km, e senza usare troppi riguardi, ma i sedili mi sembrano ancora come nuovi.
Anche in fatto di scricchiolii non ho avuto particolari problemi.
Anche per il resto, tutto abbastanza bene.
Ricordiamoci che stiamo parlando della Avensis, vale a dire di una "media" dal prezzo aggressivo, e non di una Lexus! Fuori luogo pretendere finiture di lusso.

Se vogliamo paragonarla alla Corolla Verso, mi sentirei di metterla su un piano leggermente superiore, e per vari motivi. Ma può essere una mia impressione personale.

Difetti ne ha anche la Avensis, ad esempio l'assetto (migliorato a più riprese dal 2003 a oggi, ma sostanzialmente sempre piuttosto scadente), o la scarsa possibilità di personalizzare o integrare la dotazione. Io poi mi lamento anche di una manutenzione ordinaria che mi sembra abbastanza cara (ho già speso oltre 700 Euro di tagliandi... ).
Ma in generale, e in rapporto al prezzo dell'auto, il bilancio rimane più che positivo.
 
ci sto pensando...
adesso ha un anno e 9 mesi circa con 38.500 km percorsi,ho l'impianto a gpl...
:biggrin2:

con i prezzi del carburante che non si sa dove va non è proprio il momento di fare questo cambio, soprattutto perchè la tua è praticamente nuova
 
con i prezzi del carburante che non si sa dove va non è proprio il momento di fare questo cambio, soprattutto perchè la tua è praticamente nuova

si ma nel cambio avevo intenzione di non rimetterci e comunque di prendermela o farci installare l'impianto a gpl...
ma ho gia' capito che e' un'idea balzana....
:biggrin2::biggrin2:
 
Ho la verso da 2 anni e mezzo, ho avuto parecchi fastidi dovuti al filtro antiparticolato, ma di scricchiolii o di finiture inadeguate, neanche l'ombra. Ho due "tigri" che siedono sul divano posteriore e vi assicuro che ce ne vuole per farli stare fermi, nonostante questo, non ci sono segni di alcun genere. Mi sembra che, i tessuti della corolla verso d-cat, siano identici alla avensis d-cat, o mi sbaglio?
 
Ho la verso da 2 anni e mezzo, ho avuto parecchi fastidi dovuti al filtro antiparticolato, ma di scricchiolii o di finiture inadeguate, neanche l'ombra. Ho due "tigri" che siedono sul divano posteriore e vi assicuro che ce ne vuole per farli stare fermi, nonostante questo, non ci sono segni di alcun genere. Mi sembra che, i tessuti della corolla verso d-cat, siano identici alla avensis d-cat, o mi sbaglio?


mi pare impossibile che non hai neanche i cassettini portaoggetti fuori squadra o mal allineati....o la tua e' ancora un modello assemblato in giappone o non mi spiego tutte queste differenze....:77::77:

ma anche con qualche altro utente...
proprio non capisco...
 
mi pare impossibile che non hai neanche i cassettini portaoggetti fuori squadra o mal allineati....o la tua e' ancora un modello assemblato in giappone o non mi spiego tutte queste differenze....:77::77:

ma anche con qualche altro utente...
proprio non capisco...

Credimi, forse, almeno in questo, sono più fortunato! Appena riesco, se vuoi, ti mando le foto. A parte gli scherzi, i portaoggetti sono allineati, non sento nessun rumore, l'unica cosa è lo specchietto di sinistra che superati i 150 vibra il vetro.
 
Credimi, forse, almeno in questo, sono più fortunato! Appena riesco, se vuoi, ti mando le foto. A parte gli scherzi, i portaoggetti sono allineati, non sento nessun rumore, l'unica cosa è lo specchietto di sinistra che superati i 150 vibra il vetro.

eh ma di che anno e' la tua???
provero' a vedere se il conce riesce a sistemare qualcosa ma ne dubito...daranno la colpa al gas anche di questo??mah..

mi sa che se potro',l'anno prossimo la permutero' con una bella saab 9-5 wagon o una v70 usata di qualche anno....:63:

ero fiducioso nella qualita' toyota ma sono rimasto deluso..
certo il resto e' ok...boh..vedremo....
 
Ciao,
io posseggo un'Avensis 1,8 SW del 2005 e mi astengo dal formulare giudizi complessivi, dato che, anche se l'auto ha quasi tre anni di vita, ho percorso solamente 6.000 km.:biggrin2:
Però, al di là del suo funzionamento ineccepibile, ti posso dire quello che - diciamo così - non ha "funzionato".
- A 1.000 km., per lo scarso uso, è partita la batteria che, tra l'altro, NON MI E' STATA RICONOSCIUTA DALLA TOYOTA:rm_shifty
- Dal primo,giorno di vita sento un rumore metallico ( ho aperto apposito post) nel passaggio 1.200/1.500 giri, mai eliminato.
- dato che parli di qualità generale, mi hanno fortemente deluso gli interni: gli scricchiolii sono nella norma ( pochi), ma l'usura dei tessuti è molto evidente ( sedili ed appoggiabraccio): invece che 6.000 kilometri, la mia Avensis sembra che ne abbia piu' di 60.000.
Comunque, credo che nel modello con restyling ( 2007), li abbiano cambiati.

Ciao.
Ho un'avensis sw 2.2 d4d dal 2006 e con 55.000 km: nessun scricchiolio nè tantomeno usura dei tessuti.
Mio padre ha un'avensis 2.0 d4d dal 2004 e con 155.000 km: nessun scricchiolio e solo una lieve usura dei tessuti poggiabraccio centrale e laterali porte anteriori.
Saluti
mauro.vf
:thumbup1:
 
Indietro
Alto