Fino al raggioungimento dei 3000 giri l'auto "muore" costringendomi a scalare i rapporti delle marcie per poter tenere l'auto ad una condizione di sicurezza; ho già fatto delle ricerche sul forum ma mi sembra di aver visto segnalazioni per problemi similari ma che si verificano ad alti alti regimi o comunque sopra la soglia dei 3000 da me citati.
Salve a tutti
Premetto che non sono preparatissimo come molti nel forum, però considerando che con la mia rav il turbo entra intorno ai 1800giri e che tira fino ai 3500circa (qualcosa di più si può fare, ma non posso sentirla "urlare") se a te entra a 3000 ti rimane ben poco di coppia (nemmeno sui turbo a benzina entra a quel numero di giri) quindi o ti sbagli sulla soglia di entrata del turbo e non ho motivo per pensarlo, oppure le officine è meglio che cambino lavoro perchè non è assolutamente un comportamento normale (in linea di massima un diesel sulle auto normali sopra i 4000giri non ha più spinta). Non so dirti da cosa dipende, le officine dovrebbero servire a questo, ma devi sicuramente pretendere che l'auto venga ripristinata a un comportamento decente, prova a insistere nel fare un giro insieme al meccanico/collaudatore Toyota e fai notare le prestazioni dell'auto.
Saluti