Perdita di potenza e motore che resta accellerato

Kian

TCI Member
Registrato
6 Novembre 2011
Messaggi
29
Località
Napoli
Salve a tutti!!

possiedo una Aygo del 2007 acquistata nel 2009 con appena 9.000km,

dai 20mila km in poi di tanto in tanto (diciamo molto raramente) ho iniziato ad avvertire questo difetto in particolare lo si avverte alle andature autostradali, cioè l'auto pure accelerando e scalando di marcia non va proprio, a malapena riesco a mantenere la velocità. L'unica cosa da fare è spegnere l'auto e riaccenderla, una volta effettuata questa procedura l'auto va benissimo ed il problema scompare. Un anno fà portai l'auto in officina toyota, fecero una diagnosi alla centralina è non risultò nulla.

Un altro difetto che si presenta con quasi la stessa frequenza dell'altro sopraindicato è quello che il motore resta accellerato, l'unica cosa da fare e spegnere e riaccendere l'auto.

Per esperienza personale credo sia il debimetro, poichè in famiglia eravamo in possesso di un'auto TDI con lo stesso difetto (il 1° che ho menzionato) e che riuscivamo ad eliminarlo solo smontando e pulendo il debimetro con trielina o benzina.

Ora vorrei sapere se a qualcuno di voi è capitata la stessa cosa e se è veramente il debimetro la causa di tutto ciò, e se è veramente il debimetro qualcuno può dirmi la posizione e come smontarlo per poi pulirlo?

Grazie ed auguri di Buna Pasqua a tutti voi!!!!
 
Indietro
Alto