Allora ragazzi, ho un problema! Da un paio di mesi a questa parte notavo che le ventole della mia is 220d partivano spesso a cannone, la cosa mi sorprendeva, ma siccome avevo da poco effettuato il tagliando, mai sarei andato a pensare al livello basso nella vaschetta del liquido refrigerante. Tengo a precisare che nei giorni di utilizzo prima che decidessi di dare un'occhiata profana al vano motore, mai ho notato aumenti della temperatura dell'acqua o spie di segnalazione o fumate dal cofano, sempre nella norma. Fatto sta che vado a controllare e noto il livello del liquido rossastro ben sotto il limite, rabbocco circa un litro di roba e tutto torna normale. Sul libretto di uso e manutenzione ho letto che l'intero circuito contiene in totale poco meno di dieci litri di liquido; se nonchè nei giorni seguenti, monitorando costantemente la vaschetta, notavo una quotidiana diminuzione del liquido e allora lo scorso fine settimana riferisco il tutto in concessionaria, e solertemente hanno alzato la vettura, smontato il carter e riferitomi una perdita al radiatore! Sostituzione in garanzia nel giro di un giorno, e tra l'altro parlottando di quanto avessi trovato diversa la nuova is220d datami in prestito, hanno controllato e sostituito semprein garanzia la valvola egr!
Ebbene, quest'oggi non so perchè, mi è passato per la testa di guardare il livello dello vaschetta e taadaaaan di nuovo basso! Mi domando a questo punto, che cosa può essere??? Riporto tra l'altro un dettaglio che ho notato in questi giorni.... dalle bocchette del climatizzatore, mi esce fuori vapore biancastro! Credete che questo calo del liquido refrigerante abbia un qualche collegamento con questo nuovo e strano sintomo??
Ringrazio per i consigli preziosi che saprete darmi, sono certo che tanti qui ne sanno più dei meccanici delle officine lexus
Ebbene, quest'oggi non so perchè, mi è passato per la testa di guardare il livello dello vaschetta e taadaaaan di nuovo basso! Mi domando a questo punto, che cosa può essere??? Riporto tra l'altro un dettaglio che ho notato in questi giorni.... dalle bocchette del climatizzatore, mi esce fuori vapore biancastro! Credete che questo calo del liquido refrigerante abbia un qualche collegamento con questo nuovo e strano sintomo??
Ringrazio per i consigli preziosi che saprete darmi, sono certo che tanti qui ne sanno più dei meccanici delle officine lexus