Perdita, di che particolare si tratta?

solocanada

TCI Member
Registrato
14 Marzo 2015
Messaggi
34
Località
Bologna
Chiedo scusa se ho postato anche nella sezione generale, è un pò che manco dal forum e non ho notato subito questa nuova parte dedicata alle Yaris.

Volevo chiedere un informazione su questo particolare in foto, ho notato oggi che riporta segni di perdita e mi chiedevo cosa fosse.
La foto è presa lateralmente rispetto all'apertura del vano motore. Yaris 1 generazione 2004.

Grazie

1251104.jpg
 
Mi sembra il meccanismo a cui sono collegati i cavi bowden provenienti della leva del cambio che trasmette i movimenti alle forcelle per consentire gli innesti delle varie marce.
 
E' un trasudamento (non una perdita) che con la polvere ha fatto un effetto "cotoletta".
Nulla di serio, secondo me!
 
Prendi un pennello e del petrolio bianco e dai una bella pulita.
Poi USA la vettura normalmente ed ogni tanto ispeziona la zona del trasudamento per valutare quanto trasuda e SR vale la pena intervenire o piuttosto una volta alla'anno dare una pulita e fare un eventuale rabbocco di olio nel cambio
 
Prendi un pennello e del petrolio bianco e dai una bella pulita.
Poi USA la vettura normalmente ed ogni tanto ispeziona la zona del trasudamento per valutare quanto trasuda e SR vale la pena intervenire o piuttosto una volta alla'anno dare una pulita e fare un eventuale rabbocco di olio nel cambio
Grazie del suggerimento, non coniscevo il petrolio buanco. Proverò subito.
 
Indietro
Alto