Perche' "taroccare"la nostra RAV4?!?!?!?!Originale e' bello !

Bacc72

TCI Member
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
83
Località
Jesolo
Da anni,precisamente da quando ho la patente quasi 20 anni ormai,reputo che le macchine devono rimanere originali nei loro accessori e allestimenti cosi' come "mamma" le ha fatte.
Alcune eccezzioni sono riservate a quelle vetture che per tradizione o spirito costruttivo voluto anche dalla casa madre si prestano ad essere elaborate:drive1:.
LA RAV4 secondo il mio modestissimo parere non rientra nel settore delle vetture che modificate o "taroccate":thumbdown,come dico io,risulta piacevole alla vista.
Un conto e' apportare piccole variazioni non visibili per migliorarne la vivibilita',un conto e' modificare anche se di poco l'aspetto estetico.
Attendo una vostra opinione,specificando che poi ognuno di noi e' liberissimo di fare della nostra amata cio' che vuole.

Ciao a tutti :wink_smil
 
Mah...sai... già questa discussione trasversale è stata fatta molte volte anche se magari non direttamente come hai postato tu....
Io concordo con te nel senso che anche a me non piace taroccare troppo l'aspetto estetico dell'auto, soprattutto all'esterno...
Però è questione di gusti...e non biasimo troppo che ci si mette...poi i risultati possono essere molto diversi..piacevoli o anche orrende schifezze...ma sempre de gustibus....
A me ad esempio piacerebbe fare verniciare il portatarga anteriore in colore carrozzeria (la mia è bronzo metal) RAVINSIDE sulla sua l'ha fatto e per me è apprezzabile...così come ho criticato (sempre per i miei gusti) la verniciatura della intera marmitta...

Ciao
 
Mah...sai... già questa discussione trasversale è stata fatta molte volte anche se magari non direttamente come hai postato tu....
Io concordo con te nel senso che anche a me non piace taroccare troppo l'aspetto estetico dell'auto, soprattutto all'esterno...
Però è questione di gusti...e non biasimo troppo che ci si mette...poi i risultati possono essere molto diversi..piacevoli o anche orrende schifezze...ma sempre de gustibus....
A me ad esempio piacerebbe fare verniciare il portatarga anteriore in colore carrozzeria (la mia è bronzo metal) RAVINSIDE sulla sua l'ha fatto e per me è apprezzabile...così come ho criticato (sempre per i miei gusti) la verniciatura della intera marmitta...

Ciao

Bè infatti, ognuno di noi ha apportato qualche leggera modifica, a livello di estetica, anche solo per farla diventare "unica" o per aggiungere quel tocco di personale che a volte manca! Certo ma tutto ha un limite però
http://www.cardomain.com/ride/3110740/2008-toyota-rav4
Belli i fari ma il resto per me è decisamente "tamarro"
 
Bè infatti, ognuno di noi ha apportato qualche leggera modifica, a livello di estetica, anche solo per farla diventare "unica" o per aggiungere quel tocco di personale che a volte manca! Certo ma tutto ha un limite però
http://www.cardomain.com/ride/3110740/2008-toyota-rav4
Belli i fari ma il resto per me è decisamente "tamarro"

Concordo pienamente, qualche ritocco qua e la ci vuole :wink_smil

Concordo anche che non è il genere di modifiche che intendo, troppo carica ed inoltre lo stile america non fa per me, rigorosamente crukko e non tarocco

01907472190011.jpg


58090894.jpg


58090892.jpg


69809101.jpg


6980910.jpg


http://www.autoscout24.de/Details.aspx?id=ltwbgvxawyy2

http://www.autoscout24.de/Details.aspx?id=ljbxahnzriuc

http://www.autoscout24.de/Details.aspx?id=lidwhclwmhzg&asrc=fa
 
Alcuni accessori montati su queste Rav sono di serie od originali Toyota e su questo nulla da dire,anche se secondo me a volte appesantiscono troppo una linea gia'bella di suo e che non necessita di ulteriori ritocchi :63:
Ma a volte vedo delle castronerie e brutture,ripeto su vetture come la nostra che secondo me non si presta molto a tuning o cose del genere :rm_shifty
 
Alcuni accessori montati su queste Rav sono di serie od originali Toyota e su questo nulla da dire,anche se secondo me a volte appesantiscono troppo una linea gia'bella di suo e che non necessita di ulteriori ritocchi :63:

Infatti odio le pedane molto sporgenti, originali o non :rm_shifty preferisco di gran lunga i profili in acciaio sottoporta (tipo la rav rossa) che non appesantiscono molto esteticamente la vettura; mi piace molto il RAV nero su auto scout ma gli scarichi posteriori, personalmente sono troppo sporgenti. Sicuramente non è una macchina da tuning è un suv al quale si può apportare qualche miglioria estetica senza esagerare, ad esempio (ditemi che sono matto) le molle ribassate le monterei, in germania vanno molto e fra le altre cose è anche un accessorio originale :cool:
 
Ultima modifica:
Da anni,precisamente da quando ho la patente quasi 20 anni ormai,reputo che le macchine devono rimanere originali nei loro accessori e allestimenti cosi' come "mamma" le ha fatte.
Alcune eccezzioni sono riservate a quelle vetture che per tradizione o spirito costruttivo voluto anche dalla casa madre si prestano ad essere elaborate:drive1:.
LA RAV4 secondo il mio modestissimo parere non rientra nel settore delle vetture che modificate o "taroccate":thumbdown,come dico io,risulta piacevole alla vista.
Un conto e' apportare piccole variazioni non visibili per migliorarne la vivibilita',un conto e' modificare anche se di poco l'aspetto estetico.
Attendo una vostra opinione,specificando che poi ognuno di noi e' liberissimo di fare della nostra amata cio' che vuole.

Ciao a tutti :wink_smil

Buongiorno a tutti
tornando al tema delle piccole variazioni secondo voi (io sono in attesa di una RAV4 2.2 D 4D 150 exclusive black con ruota posteriore) il ruotone posteriore è più bello coperto o scoperto?
Potrebbe essere un sondaggio.
Vi ringrazio e vi saluto.
Beppe
 
Buongiorno a tutti
tornando al tema delle piccole variazioni secondo voi (io sono in attesa di una RAV4 2.2 D 4D 150 exclusive black con ruota posteriore) il ruotone posteriore è più bello coperto o scoperto?
Potrebbe essere un sondaggio.
Vi ringrazio e vi saluto.
Beppe

coperta senza dubbio :wink_smil
 
Meglio con il guscio, che purtroppo è soggetto a graffi e ad urti, essendo piuttosto sporgente. In caso di luoghi "pericolosi" (p.e. il traghetto) si può sostituire con una copertura in plastica. Ma, in questo caso, sarebbe opportuno dotare la ruota di scorta di appositi bulloni antifurto. Non si sa mai!
 
Buongiorno a tutti
tornando al tema delle piccole variazioni secondo voi (io sono in attesa di una RAV4 2.2 D 4D 150 exclusive black con ruota posteriore) il ruotone posteriore è più bello coperto o scoperto?
Potrebbe essere un sondaggio.
Vi ringrazio e vi saluto.
Beppe

Coperto, senza neanche pensarci:biggrin2::biggrin2:
 
Caro collega nonno,quella di personalizzare l'auto, farla unica a tuo piacimento è una passione,che aumenta a seconda del portafoglio. Basti guardare la mania delle luci diurne,se ne vedono di tutti i colori,e non è che costino poco.
Per non dover stare sempre ad accendere le luci,io ho usato gli antinebbia con due lampadine a led (visto che per mè non servono) come luci diurne.
Personalmente ho messo solo le maniglie cromate,che sul grigio scuro, secondo mè non stà male,anche perchè così con gli anelli non le rigano e dove vengono segnate con le unghie ho trovato su Ebay una plastica trasparente autoadesiva,come vedi anche i "nonni" si lasciano .
Però anche secondo mè tutte l'esagerazioni,lasciano il tempo che trovano.
 
vi ringrazio
avevo una discussione con un amico e lui sosteneva, al contrario di me, che è più bello far vedere la ruota con il cerchione tipo Jeep. Ma sulla Jeep fa un altro effetto.
Un caro saluto a tutti
Beppe

Ho visto diversi RAV sia II che III con la ruota di scorta a vista che fa molto "offroad"!:tongue:unk:
 
Ruota scoperta?!:fear2::77::no::104230044:sick::thumbdown:thumbdown:49::bohhhh:mad::chevelodi:masticazz:rambo4::nono:
 
vi ringrazio
avevo una discussione con un amico e lui sosteneva, al contrario di me, che è più bello far vedere la ruota con il cerchione tipo Jeep. Ma sulla Jeep fa un altro effetto.
Un caro saluto a tutti
Beppe

sarebbe come andare in giro con le chiappe fuori.... o c'è gente cui piacerebbe ma è antiestetico....

io cmq nè coperta nè scoperta: l'ho presa senza ruota dietro
 
.....io cmq nè coperta nè scoperta: l'ho presa senza ruota dietro

idem!!!
all'inizio, quando iniziai a valutare il rav, mi piaceva quello "classico" con la ruota dietro, ma dopo averlo visto dal vivo, e aver visto anche il crossover, mi sono ricreduto e mi è piaciuto di più senza. quindi crossover!
ciao, tommaso.
 
Indietro
Alto