Ronny
TCI Newbe
Nonostante guidi auto con cambio atomatico da 5 anni non ho mai capito perchè al semaforo bisogna rimanere col piede sul freno altrimenti l'auto si muove. Mi è capitato di guidare una smart che non aveva questa caratteristica, probabilmente perché non era un vero e proprio cambio automatico, comunque l'ho trovato più comodo.
E' probabile che a causa di questa mia critica interiore con la Prius sono stato punito (il nuovo tranello è che ferma allo stop o nel parcheggio sembra spenta).
Sabato sera rientrato a casa noto che la luce della retro non si è accesa entrando nel garage (parcheggio in retro). Fermatomi inizio a provare passando più volte da D a R. Apro la portiera metto il piede sinistro fuori e parlo con mio figlio, mi scivola il piede dal freno, l'auto parte, la portiera urta subito il montante della basculante e si chiude imprigionandomi la gamba. Riesco a preme il tasto di arresto dopo inutili tentativi di premere nuovamente il freno. Risultato: Portiera da riverniciare e almeno due giorni di lavoro persi (fortunatamente la gamba non si è rotta).
Penso che d'ora in poi metterò sempre il freno a mano.
E' probabile che a causa di questa mia critica interiore con la Prius sono stato punito (il nuovo tranello è che ferma allo stop o nel parcheggio sembra spenta).
Sabato sera rientrato a casa noto che la luce della retro non si è accesa entrando nel garage (parcheggio in retro). Fermatomi inizio a provare passando più volte da D a R. Apro la portiera metto il piede sinistro fuori e parlo con mio figlio, mi scivola il piede dal freno, l'auto parte, la portiera urta subito il montante della basculante e si chiude imprigionandomi la gamba. Riesco a preme il tasto di arresto dopo inutili tentativi di premere nuovamente il freno. Risultato: Portiera da riverniciare e almeno due giorni di lavoro persi (fortunatamente la gamba non si è rotta).
Penso che d'ora in poi metterò sempre il freno a mano.