Perfetto il mio "documento" non è ufficiale; allora trova tu il documento valido dove sta scritto che il gl5 non porta problemi se impiegato in un cambio dove è espressamente indicato l'uso di un gl4!
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Non c'è bisogno di documenti,bisognerebbe capire se da più danno un gl4 o un gl5 oppure tutte le grattate e le cambiate con forza,senza contare il nervosismo che ti viene quando ti succede.
Secondo me,alla lunga sono più dannose le seconde,e (sempre secondo me) in tutti i modi il cambio pian piano va a farsi friggere,tanto vale che almeno faccia il suo lavoro con meno fatica e più soddisfazione, poi sarà quel che sarà..
In 50 anni che ho la patente,ho sempre cambiato gli oli nelle mie 15 auto autocarri e furgoni che ho avuto di tutte le marche e posso garantirvi che queste piccolezze (per non dire cavolate) non ci sono mai state ,nei cambi e nei differenziali abbiamo sempre messo i W 90 (e se un cambio è fatto bene di problemi non c'erano,non come ora che se non hanno la sua marca preferita non lavorano) di qualsiasi marca ,come nei rabbocchi dell'olio motore,ci mettevi quello del distributore più vicino con la stessa unica gradazione e non ho mai avuto problemi,addirittura se un differenziale (suonava) certi ci mettevano dentro della segatura e il tutto ritornava silenzioso.
Ora a me sembra che in tante cose vi siano tantissimi cavilli che servono solo per far vendere il proprio prodotti piuttosto che un'altro e che ci fasciamo la testa ancor prima di romperla..
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