Per favore risolvete il mio caso...... macchioline bianche sul cofano

elcondor86

TCI Advanced Member
Registrato
4 Settembre 2008
Messaggi
207
Località
catania
Ciao ragazzi...oggi sono andato a lavare la mia auto...finito di lavarla l'ho lasciata ad asciugare....quando si è asciugata, sul cofano ho trovato delle macchioline bianche, passandoci una pezza, il bianco si leva...ma la macchia resta...ho provato a passarci pure il prodotto "Rimuovi graffi" della arexons...ma le macchie restano....cosa faccio ?..non mi dite di verniciare il cofano:no:
 
Può essere che hai parcheggiato l'auto sotto a qualche pianta di pino è quindi può essere la resina.Riporta l'auto al lavaggio perchè sicuramente hanno qualche prodotto specifico per eliminare la resina oppure lo puoi comprare presso un autoricambi se non sbaglio lo fa l'arexon è una bomboletta spray fammi sapere ciao:wink_smil:wink_smil
 
Ciao

A me sul cofano è saltata la vernice con le pietruzze che lasciano le altre macchine in autostrada e sul cofano ci sono dei puntini bianchi, ma è la vernice che è venuta via.:no:

Comunque vai di corsa dal carrozziere lascia perdere il fai da te..
 
Io proprio stasera ho tolto una macchia di resina vecchia di non so quanto con il WD-40! :biggrin2:
 
resina non penso....comunque sono riandato a lavarla, ma le macchie sono rimaste...comunque l'acqua e osmotizzata...non centra vero ?
 
resina non penso....comunque sono riandato a lavarla, ma le macchie sono rimaste...comunque l'acqua e osmotizzata...non centra vero ?

Lavi come?! Lancia?

L' osmosi non lascia macchie, anziè acqua trattata apposta:63: Se usi rulli o avaggio automatico è facile che ci siano rimasugli di cera che gocciolano sulla macchina e la macchiano ma viene via:rm_shifty
 
Indietro
Alto