per chi ha dei dubbi sull'affidabilità del rav4...

matto93

TCI Advanced Member
Registrato
18 Dicembre 2008
Messaggi
430
Località
gioia tauro
io ormai ho percorso 121.000km con il mio rav4 e posso dire che è un'auto affidabile.certo ha avuto qualche problema come l'eccessivo consumo d'olio,rumori e vibrazioni provenienti dal piantone dello sterzo,valvola egr sostituita e qualch'altra sciocchezza,ma sono stati risolti tutti in garanzia e in poche ore.posso dire che anche l'assistenza è stata molto affidabile.non mi posso lamentare anche perchè non mi mai lasciato a piedi e ancora la frizione,gli ammortizzatori,il cambio,l'intero motore(tranne l'egr),l'impianto elettrico e gli interni sono originali e svolgono bene il loro lavoro nonostante tutti questi km percorsi in strade dissestate e sporche.:63:
 
io ormai ho percorso 121.000km con il mio rav4 e posso dire che è un'auto affidabile.certo ha avuto qualche problema come l'eccessivo consumo d'olio,rumori e vibrazioni provenienti dal piantone dello sterzo,valvola egr sostituita e qualch'altra sciocchezza,ma sono stati risolti tutti in garanzia e in poche ore.posso dire che anche l'assistenza è stata molto affidabile.non mi posso lamentare anche perchè non mi mai lasciato a piedi e ancora la frizione,gli ammortizzatori,il cambio,l'intero motore(tranne l'egr),l'impianto elettrico e gli interni sono originali e svolgono bene il loro lavoro nonostante tutti questi km percorsi in strade dissestate e sporche.:63:

scusami ma come hai risolto l'eccessivo consumo d'olio?
 
Fa sicuramente piacere leggere quello che hai scritto :biggrin2:

120mila Km è un ottimo kilometraggio per "tirare le somme" :biggrin2: Tuttavia credo che i motori di oggi debbano durare ben oltre!

La mia vecchia Corolla Verso D-4D l'ho data ad un parente con 195.000 Km e aveva ancora frizione, ammortizzatori e batteria originale :biggrin2: Ho fatto 2 cinghie e normali materiali d'usura... io la usavo soprattutto in autostrada ed è sempre stata nel box. Comunque l'auto viene ancora usata quotidianamente da mio zio :biggrin2:

Considerando che ora non faccio più così tanti Km all'anno spero che il Rav duri un bel po'...

Un motore di oggi dovrebbe durare 200mila Km senza problemi... mi preoccupano più gli organi in movimento (giunti, differenziali, ecc) e quel maledetto fap o d-cat che sia :smile:
 
Fa sicuramente piacere leggere quello che hai scritto :biggrin2:

120mila Km è un ottimo kilometraggio per "tirare le somme" :biggrin2: Tuttavia credo che i motori di oggi debbano durare ben oltre!

La mia vecchia Corolla Verso D-4D l'ho data ad un parente con 195.000 Km e aveva ancora frizione, ammortizzatori e batteria originale :biggrin2: Ho fatto 2 cinghie e normali materiali d'usura... io la usavo soprattutto in autostrada ed è sempre stata nel box. Comunque l'auto viene ancora usata quotidianamente da mio zio :biggrin2:

Considerando che ora non faccio più così tanti Km all'anno spero che il Rav duri un bel po'...

Un motore di oggi dovrebbe durare 200mila Km senza problemi... mi preoccupano più gli organi in movimento (giunti, differenziali, ecc) e quel maledetto fap o d-cat che sia :smile:

ricordo anche che il rav4 pesa circa 200kg in più del kuga e del tiguan...
 
... credo che i motori di oggi debbano durare ben oltre! La mia vecchia Corolla Verso D-4D l'ho data ad un parente con 195.000 Km ... Un motore di oggi dovrebbe durare 200mila Km senza problemi...

Se non sbaglio quel motore equipaggia anche le Rav seconda serie. Se ne vedono ancora tante in giro (in diminuzione, evidentemente) e, largo circa, devono avere percorso almeno dai 100 ai 200/m km., specialmente le prime (quelle con i fari antinebbia quadrati). Mi piacerebbe che gli utenti del forum, in possesso delle "Rav2", scrivessero in molti, dichiarando chilometri percorsi e riparazioni fatte. Una ulteriore prova di quanto sopra affermato, su cui concordo.
 
se non sbaglio quel motore equipaggia anche le rav seconda serie. Se ne vedono ancora tante in giro (in diminuzione, evidentemente) e, largo circa, devono avere percorso almeno dai 100 ai 200/m km., specialmente le prime (quelle con i fari antinebbia quadrati). Mi piacerebbe che gli utenti del forum, in possesso delle "rav2", scrivessero in molti, dichiarando chilometri percorsi e riparazioni fatte. Una ulteriore prova di quanto sopra affermato, su cui concordo.

quoto
 
Leggendo un pò sul forum ed anche in giro nel web, si evince che il problema del consumo dell'olio nel modello 2006 era dato dalle fasce dei pistoni. E' pur sempre vero che comporta lo smontaggio di tutto il motore, ma la sostituzione solo di queste.
 
Indietro
Alto