Penso che farò causa...

viga

TCI Advanced Member
Registrato
12 Settembre 2008
Messaggi
114
Località
Bareggio
Ciao a tutti è un pò che non scrivo.....ma la nuvoletta da impiegato che aleggia sulla mia Auris ieri ha scatenato un tornado........portata in officina per un richiamo (cambio porta pinze posteriori) quando la vado a ritirare la sera noto facce strane quando entro e un signore in giacca e cravatta (che poi si è rilevato il responsabile marketing) che mi fà accomodare ....:rm_shifty...e comincia a raccontarmi una favola dove il protagonista portava la sua automobilina per un richiametto ridicolo e di come la vita riservi sorprese......e qual'era la sorpresa??? vi dico solo che la mia macchina non era più li.....inizia il gioco vediamo chi indovina....(è veramente allucinante):shutup2:
Dai sul serio provate ad indovinare....
 
Rubata? :blink:

Ma credo sia troppo scontato :no:

Hanno danneggiato qualcosa in modo grave e l'hanno dovuta mandare in altra officina? :thumbdown

Oddio, me ne è venuta una in mente ora :drunk:

(Questa pero sarebbe prorpio da Fantozzi :biggrin2: )

Hanno dato la tua Auris ad un altra persona :fear2:
 
Rubata? :blink:

Ma credo sia troppo scontato :no:

Hanno danneggiato qualcosa in modo grave e l'hanno dovuta mandare in altra officina? :thumbdown

Oddio, me ne è venuta una in mente ora :drunk:

(Questa pero sarebbe prorpio da Fantozzi :biggrin2: )

Hanno dato la tua Auris ad un altra persona :fear2:

No-no e no peggio se possibile:mf_Flush:....diciamo che sanno dov'è......
 
L'hanno presa per testare che il lavoro sia andato bene, e il collaudatore/meccanico ha parcheggiato addosso ad un palo/muro :cray:
 
sono riusciti a piantarla contro qualcosa provandola?
oppure c'è un difetto grave che implica il fermo?

(fantastico mentre scrivcevo :tongue: )
 
non l'hanno incidentata.....penso che una cosa così sia solo da "le iene" o "striscia la notizia" .
cmq non è ne incidendata ne danneggiata è in perfetta forma .....ovunque sia....non è rubata :tongue:h34r:.....e non l'hanno data ad un'altro (per ora).....
 
L'hanno portata in un altra concessionaria credendo sia un auto da dare in permuta come usato :rm_shifty
 
Ma li sò già...in sostanza questo dannato concessionario mischia nel parco macchine (parcheggio) gli usati, i KM 0, il parcheggio clienti e infine le auto appena uscite dall'officina........ quanto è arrivata la bisarca per portare n°8 auto di cui 3 aygo 3 Yaris e 2 auris.......in accettazione che è la stessa di sia per il magazzino, sia per i ricambi che per le spedizioni (è un concessionario grosso perciò è un punto nevralgico per gli spostamenti di auto nel nord italia) hanno invertito delle schede :rm_shifty ( o meglio questo è ciò che mi è stato rifilato come scusante) e il trasportatore ha preso la mia macchina e la caricata per portarla ....... a BOLOGNA!!!! ebbene sì.
Ma la cosa bella è che essendosi accorti dell'errore solo 2 ore dopo averla caricata, non potevano far tornare il camion e che ritorna domani mattina.......mi hanno già dato una macchina in sostituzione, ma ho già detto che se torna con solo mezzo graffio :ranting2::06::evil(1)::gun_banda:brucelee:

è incredibile.....non ho parole....
 
Non sono un avvocato, ma eventualmente un azione per danni morali mi sembra giustificata.

Ovviamente tutti gli eventuali danni saranno a carico della concessionaria, che in ogni caso per scusarsi ti dovra fornire almeno 2/3 tagliandi a gratis o il prolungamento della garanzia a 5 anni.

Vedrai che sarà facile ottenere queste cose :dev:
 
No! Mi spiace non si deve cagare fuori dalla tazza e pensare che con una pulitina torni tutto come prima. Questa concessionaria non è la prima volta che da problemi.....quindi avendo già sentito il legale procederò cmq con delle azioni in tal senso.....questa è troppo grossa per come la vedo io
e in ogni caso non mi farei mai + mettere mano sulla macchina da questi signori....oggi Bologna domani me la mandano in Polonia......
 
Che storia! Ha veramente dell' incredibile! :fear2: :fear2:

Quoto Aygo1985, cerca di metterti d' accordo con la Concessionaria minacciandoli di adire le vie legali e cerca di tirar fuori il massimo possibile, almeno 2/3 tagliandi gratis.
Secondo il mio modesto parere intentare una causa al giorno d' oggi, soprattutto per un motivo del genere, è purtroppo una cosa non conveniente, a meno che tu non sia un avvocato o lo possiedi in famiglia!
Una causa dura mediamente almeno 4/5 anni, devi anticipare tutte le spese che non sono poche e che ti saranno restituite dalla parte avversa solo in caso di sentenza favorevole, cioè a fine causa.
Naturalmente tutto il tempo perso prima nei tentativi di conciliazione, poi nelle udienze vere e proprie non te lo ripaga nessuno.
Nel tuo caso poi non vedo come il giudice possa quantificare il danno, in caso la tua auto ritorni domani bella integra e considerando che ti hanno dato un' auto sostitutiva.
Lo so che quanto ti dico non è giusto, però purtroppo la Legge al giorno d' oggi funziona così, cioè male, e te lo dico per esperienze personali!
Puoi comunque provare a chiedere consiglio a "L' Avvocato risponde" nella TCI Area. Ciao e.....tienici al corrente!
 
Ma li sò già...in sostanza questo dannato concessionario mischia nel parco macchine (parcheggio) gli usati, i KM 0, il parcheggio clienti e infine le auto appena uscite dall'officina........ quanto è arrivata la bisarca per portare n°8 auto di cui 3 aygo 3 Yaris e 2 auris.......in accettazione che è la stessa di sia per il magazzino, sia per i ricambi che per le spedizioni (è un concessionario grosso perciò è un punto nevralgico per gli spostamenti di auto nel nord italia) hanno invertito delle schede :rm_shifty ( o meglio questo è ciò che mi è stato rifilato come scusante) e il trasportatore ha preso la mia macchina e la caricata per portarla ....... a BOLOGNA!!!! ebbene sì.
Ma la cosa bella è che essendosi accorti dell'errore solo 2 ore dopo averla caricata, non potevano far tornare il camion e che ritorna domani mattina.......mi hanno già dato una macchina in sostituzione, ma ho già detto che se torna con solo mezzo graffio :ranting2::06::evil(1)::gun_banda:brucelee:

è incredibile.....non ho parole....

ahahhahahhahahahhahahhahahahah ke figooooooo magari lo facessero alla mia!!!!!!!! ahahahahhaha gli dico tenetevela e datemene una nuova!!!!!!:cheers:
 
Che storia! Ha veramente dell' incredibile! :fear2: :fear2:

Quoto Aygo1985, cerca di metterti d' accordo con la Concessionaria minacciandoli di adire le vie legali e cerca di tirar fuori il massimo possibile, almeno 2/3 tagliandi gratis.
Secondo il mio modesto parere intentare una causa al giorno d' oggi, soprattutto per un motivo del genere, è purtroppo una cosa non conveniente, a meno che tu non sia un avvocato o lo possiedi in famiglia!
Una causa dura mediamente almeno 4/5 anni, devi anticipare tutte le spese che non sono poche e che ti saranno restituite dalla parte avversa solo in caso di sentenza favorevole, cioè a fine causa.
Naturalmente tutto il tempo perso prima nei tentativi di conciliazione, poi nelle udienze vere e proprie non te lo ripaga nessuno.
Nel tuo caso poi non vedo come il giudice possa quantificare il danno, in caso la tua auto ritorni domani bella integra e considerando che ti hanno dato un' auto sostitutiva.
Lo so che quanto ti dico non è giusto, però purtroppo la Legge al giorno d' oggi funziona così, cioè male, e te lo dico per esperienze personali!
Puoi comunque provare a chiedere consiglio a "L' Avvocato risponde" nella TCI Area. Ciao e.....tienici al corrente!

:ranting2:tongue:urtroppo le leggi sono così, ti daranno ragione ma allo stesso tempo anche al concessionario che ti ha dato l'auto sostitutiva e rimarranno le spese legali (festa degli :dev:avvocati). Cerca di strappargli il più possibile i tagliandi o l'estensione garanzia, amichevolmente cerca di risolvere il tutto (eventuali graffi il farà riparare in officina), poi fai un esposto a Toyota Italia.:63:
 
I N C R E D I B I L E :fear2:
Perchè Toyota deve cadere su queste cose???

Io non so che lavoro fai ma pensa se questa assurdità fosse capitata ad un tassista??? cosa faceva? perdeva giorni di lavoro per una distrazione di Toyota??? :104230044
 
(...portata in officina per un richiamo (cambio porta pinze posteriori) ...)



A proposito del richiamo che hai avuto, ma ti hanno mandato una lettera o l'hanno ravvisato controllandoti l'auto dopo una tua richiesta specifica?
Perchè potrebbe anche interessare la mia auto, che è dell'ottobre 2007.
Il punto è che ho rilevato un problema di modulabilità della frenata (che ancora sto valutando se interessare l'officina) che gli altri del forum sostengono sia normale e mi debba abituare. Adesso tu dici che c'è un richiamo sulle pinze posteriori...

Fatemi sapere, grazie.
 
Indietro
Alto