pellicole vetri

kimer[a]

TCI Member
Registrato
14 Aprile 2006
Messaggi
21
Età
38
Località
Bo nn lo so
sapete se per caso le pellicole dei vetri tipo quelle della folia tec una volta messe si possono poi togliere o sono permanenti

P.S

le posso mettere nel lunotto posteriore ???:wink_smil
 
sono pellicole adesive...si possono togliere...e puoi fare il lunotto posteriore...
vbpgimage.php
 
.... il lunotto è molto bombato ed è quasi impossibile farselo in casa ... ti consiglio di andare da qualcuno che fa di mestire queste cose. con 150 euro ti oscura tutti i vetri (ovviamente tranne i due anteriori)
 
ma poi con il caldo non è che si scollano e poi se mi pento come le posso togliere qualcunoo di voi le ha applicate
 
tranquillo col caldo non vengono via...al massimo se le metti male ti si fanno le bolle d'aria....

per toglierle penso si faccia come per qualsiasi adesivo o roba incollata....si scalda bene bene col phon e si tira via....
 
kimer[a] ha scritto:
sapete se per caso le pellicole dei vetri tipo quelle della folia tec una volta messe si possono poi togliere o sono permanenti

P.S

le posso mettere nel lunotto posteriore ???:wink_smil

okkio che è una modifica fuori omologazione quindi rischi facilmente di pagare 3centoe passa Euro di multa sequestro del libretto + l'obbligo di revisione presso la motorizzazione dopo aver rimosso tutto :77:
 
maumau ha scritto:
okkio che è una modifica fuori omologazione quindi rischi facilmente di pagare 3centoe passa Euro di multa sequestro del libretto + l'obbligo di revisione presso la motorizzazione dopo aver rimosso tutto :77:
ci sono omologate...:wink_smil

se non sbaglio le auto ke escono di serie con i vetri scuri non hanno l omologazione a libretto..
 
Se non superi la trasparenza prevista e soprattutto se utilizzi pellicole di qualità... ti fai rilasciare il foglio di omologazione e se ti dovessero dire qualche cosa... tu hai il foglio di omologazione rilasciato sia dall'installatore che dal produttore di pellicola e sarebbero problemi tra le forze dell'ordine e dell'installatore.
 
le mie sono state montate nei vetri laterali post. e nel lunotto da una ditta specializzata che mi ha chiesto circa duecento euro. pero' sono garantite dieci anni e soprattutto omologate. :wink_smil
quelle in vendita nei negozi non sono omologate quindi ocio.
 
osment ha scritto:
le mie sono state montate nei vetri laterali post. e nel lunotto da una ditta specializzata che mi ha chiesto circa duecento euro. pero' sono garantite dieci anni e soprattutto omologate. :wink_smil
quelle in vendita nei negozi non sono omologate quindi ocio.
se non sbaglio dovrebbero essere omologate anke quelle...
poi non si capisce mai se omologate cee o omologate x uso stradale...
 
Rosso ha scritto:
se non sbaglio dovrebbero essere omologate anke quelle...
poi non si capisce mai se omologate cee o omologate x uso stradale...
non so, le mie sono marchiate ogni tot cm e si vede controluce la scritta di omologazione, in piu' mi hanno lasciato un libretto con un pezzo di pellicola dove e' riportato il numero di omologazione e tutti i vari enti che le hanno omologate...quelle nei negozi penso non siano omologate per uso stradale...e comunque la qualita' per quel che ho visto e' ben diversa (anche la spesa del resto)
 
Lunotto

Ma, raga, toglietimi una curiosità...chi ha le pellicole sul lunotto posteriore non rischia di rovinarle se scalda le resistenze durante l'inverno per togliere la condensa?
 
OLD VERSO ha scritto:
Ma, raga, toglietimi una curiosità...chi ha le pellicole sul lunotto posteriore non rischia di rovinarle se scalda le resistenze durante l'inverno per togliere la condensa?
sempre pensato...ma quest inverno non è successo niente alle pellicole...
 
Rosso ha scritto:
sempre pensato...ma quest inverno non è successo niente alle pellicole...

... visto l'uso per le quali sono ideate non penso che si corra questo rischio
 
Rosso ha scritto:
si infatti...è come dire...col sole rischian di ingiallire?:blink:

... come dire anche "ma il sole non rischia di far sollevare la colla?"
tenendo conto che il sole d'estate che ci batte per ore credo che qualche minuto di sbrinatore non possano proprio danneggiarle minimamente
 
Risp.

Rosso ha scritto:
si infatti...è come dire...col sole rischian di ingiallire?:blink:

Beh, su questo argomento forse una pausa di riflessione la farei: non è la prima volta che sento in rete di pellicole oscuranti che nel tempo hanno cambiato colore con un effetto estetico molto diverso da quello originale.
Magari ingiallire no, ma alcune però possono virare al viola o al rosso molto scuro (o altro colore ancora), a seconda dei casi. :77:

Probabile siano state di qualità scadente fin dall'inizio, però...fare attenzione a cosa si fa installare (a caro prezzo!) non guasta mai. :rm_shifty

Ciao.
 
OLD VERSO ha scritto:
Beh, su questo argomento forse una pausa di riflessione la farei: non è la prima volta che sento in rete di pellicole oscuranti che nel tempo hanno cambiato colore con un effetto estetico molto diverso da quello originale.
Magari ingiallire no, ma alcune però possono virare al viola o al rosso molto scuro (o altro colore ancora), a seconda dei casi. :77:

Probabile siano state di qualità scadente fin dall'inizio, però...fare attenzione a cosa si fa installare (a caro prezzo!) non guasta mai. :rm_shifty

Ciao.


... completamente d'accordo
 
Indietro
Alto