Pelle nuovamente screpolata ! Materiale scadente ??

Salvo 51

TCI Member
Registrato
16 Maggio 2011
Messaggi
24
Località
Acireale (Catania)
Salve , pochi mesi fa vi raccontai la mia esperienza col sedile passeggero del mio rav 4 , http://www.toyotaclubitalia.it/forum/rav-4/26351-assistenza-eccellente.html http://www.toyotaclubitalia.it/forum/rav-4/25609-pelle-screpolata.html , avevo avuto dei problemi di screpolatura della pelle dal lato d'uscita del sedile passeggero e fu sostituito il rivestimento dell'intero sedile in garanzia. Ebbene ieri ho notato che sta avvenendo lo stesso degrado nel sedile conducente allo stesso identico modo ! si rovineranno tutti i sedili :no:? Qualcuno ha riscontrato il medesimo problema ? è un difetto dei miei sedili o un difetto comune a tutti i rav ? La cosa mi turba parecchio due sedili non si possono rovinare in 11 mesi ! la sostituzione del rivestimento fuori garanzia di un solo sedile si aggira sui 1200€ ! :cray: ho un amico che possiede un nissan terrano da 10 anni ha degli interni in pelle chiara ma sembrano ancora nuovi ! :77::77: come è possibile questo degrado ?
Grazie
 
Ultima modifica:
Salve , pochi mesi fa vi raccontai la mia esperienza col sedile passeggero del mio rav 4 , http://www.toyotaclubitalia.it/forum/rav-4/26351-assistenza-eccellente.html http://www.toyotaclubitalia.it/forum/rav-4/25609-pelle-screpolata.html , avevo avuto dei problemi di screpolatura della pelle dal lato d'uscita del sedile passeggero e fu sostituito il rivestimento dell'intero sedile in garanzia. Ebbene ieri ho notato che sta avvenendo lo stesso degrado nel sedile conducente allo stesso identico modo ! si rovineranno tutti i sedili :no:? Qualcuno ha riscontrato il medesimo problema ? è un difetto dei miei sedili o un difetto comune a tutti i rav ? La cosa mi turba parecchio due sedili non si possono rovinare in 11 mesi ! la sostituzione del rivestimento fuori garanzia di un solo sedile si aggira sui 1200€ ! :cray: ho un amico che possiede un nissan terrano da 10 anni ha degli interni in pelle chiara ma sembrano ancora nuovi ! :77::77: come è possibile questo degrado ?
Grazie

strano. Davvero strano.
Ma sono di carta vetrata i tuoi pantaloni?:77:

scherzo, dai, per sdrammatizzare...
 
Salve , pochi mesi fa vi raccontai la mia esperienza col sedile passeggero del mio rav 4 , http://www.toyotaclubitalia.it/forum/rav-4/26351-assistenza-eccellente.html http://www.toyotaclubitalia.it/forum/rav-4/25609-pelle-screpolata.html , avevo avuto dei problemi di screpolatura della pelle dal lato d'uscita del sedile passeggero e fu sostituito il rivestimento dell'intero sedile in garanzia. Ebbene ieri ho notato che sta avvenendo lo stesso degrado nel sedile conducente allo stesso identico modo ! si rovineranno tutti i sedili :no:? Qualcuno ha riscontrato il medesimo problema ? è un difetto dei miei sedili o un difetto comune a tutti i rav ? La cosa mi turba parecchio due sedili non si possono rovinare in 11 mesi ! la sostituzione del rivestimento fuori garanzia di un solo sedile si aggira sui 1200€ ! :cray: ho un amico che possiede un nissan terrano da 10 anni ha degli interni in pelle chiara ma sembrano ancora nuovi ! :77::77: come è possibile questo degrado ?
Grazie

Gulp, la mia ha 2 mesi e quindi ancora non mi pronuncio.A scopo precauzionale, dopo aver letto i vs post,ho pero' ho dato una passata di "grasso per cuoio" che mia figlia usa sulla sella del cavallo.E' un prodotto specifico per la cura del cuoio.
La sella a distanza di anni e' rimasta come nuova. I sedili della Rav hanno ben assorbito il prodotto senza alcun problema apparente.
Dite che ho fatto male?
Speriamo bene!
 
Pelle?
Probabilmente perché c'è Pelle e "pelle"...

Il mio volante da "ore 11 a ore 13", ha iniziato a screpolarsi già dal terzo anno di età, contando che da allora cerco di non usarlo da dove è rovinato :no:, mentre è messo anche peggio il pomello del cambio verso il passeggero e la macchina non ha ancora 70.000km...

Ho avuto montato su una macchina per sette anni un "Momo Corse" ( c'è l'ho ancora in una scatola) è ancora bellissimo, quasi come appena comprato e non l'ho mai curato con creme o altro, peccato che non si possa montarci l'airbag...:cray:

Per questo secondo me c'è Pelle e "pelle"...
 
Ricordo il post "morto" nella sezione TMI........
Come ha già anticipato Orzovej c'è pelle e (finta) pelle!
 
Ricordo il post "morto" nella sezione TMI........
Come ha già anticipato Orzovej c'è pelle e (finta) pelle!

Infatti c' è stata un' accesa discussione che ha messo piuttosto in imbarazzo il nostro interlocutore!

La pelle di origine animale deve essere contraddistinta con la dicitura “vera pelle” e nelle brochure del RAV (come delle altre Toyota) compare la scritta “pelle ed alcantara”, quindi sono ambedue sintetiche (anche se l' alcantara è un prodotto sintetico di un certo pregio). :dry:
 
il mio sedile guida ha la pelle che si è allungata, cioè non è più bella tirata ed aderente come quella del lato passeggero e poi ci sono i segni di compressione sulla parte sinistra perché la schiacchio quando scendo. la macchina fa 5 anni ad agosto. comunque mi è capitato di vedere pelli migliori che comunque non erano proprio in buono stato.
 
Ho ritirato l'auto nuova che aveva già i segni nella pelle sul sedile lato guida, nonostante tutto sono rimasti tali dopo due anni e 40mila Km... almeno non sono peggiorati! l'unico comunque ad essere coinvolto è quello lato guida, specie la spalla sinistra della seduta, ogni volta che scendo ci passo inevitabilmente sopra la gamba. Io curo spesso il sedile con la crema per sedili in pelle arexons... almeno rimane morbida e le crepe non diventato rotture.
 
bhe la storia che si screpoli volante e pomello è proprio assurda

spero di aver letto male e di avere le traveggole

dovvrebbero essere, quelle, pelli trattate apposta per l'uso ed il contatto con le mani delle persone.
 
bhe la storia che si screpoli volante e pomello è proprio assurda

spero di aver letto male e di avere le traveggole

dovvrebbero essere, quelle, pelli trattate apposta per l'uso ed il contatto con le mani delle persone.

Mi dispiace essere io a "linkarla", ma se te la fossi persa, prova a leggerti tutta la discussione a cui si riferivano bitphone e piero7510 4 o 5 post fa:

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/toyota-motor-italia-risponde/25013-interni-pelle-iq.html :dry:
 
Pelle..

Abbiamo la stessa auto,e lo stesso colore, l'unica differenza è che gli interni io li ho scuri...e sin'ora va tutto bene, certo io ho ritirato l'auto da un paio di mesi....e sinceramente sono stupito da questa cosa, per caso hai ospitato...sederi bagnati con acqua di mare? Basta anche solo umidi per avere dei danni..una curiosità, hai gli interni in al cantata e pelle? L'auto è ufficiale o d'importazione? Hai provato a dare i protettivi per pelle? Io tratto la mia borsa da lavoro ogni anno con Nuncas pelle, e la mia borsa quest'anno a natale compie 25 anni...comunque in bocca al lupo
 
Abbiamo la stessa auto,e lo stesso colore, l'unica differenza è che gli interni io li ho scuri...e sin'ora va tutto bene, certo io ho ritirato l'auto da un paio di mesi....e sinceramente sono stupito da questa cosa, per caso hai ospitato...sederi bagnati con acqua di mare? Basta anche solo umidi per avere dei danni..una curiosità, hai gli interni in al cantata e pelle? L'auto è ufficiale o d'importazione? Hai provato a dare i protettivi per pelle? Io tratto la mia borsa da lavoro ogni anno con Nuncas pelle, e la mia borsa quest'anno a natale compie 25 anni...comunque in bocca al lupo

No no cerco di trattarla sempre bene e di stare attento a non rovinarla , uso sempre al lavaggio anche i prodotti arexsons che dovrebbero pulire ed idratare la pelle , in modo tale che non si secchi , forse semplicemente era un lotto difettoso ! il sedile che mi hanno sostituito sembra migliore . MAh
 
ragazzi, il mio rav ha fatto da poco un anno, ancora non ho mai trattato i sedili con nessun prodotto ma non ho nessuna screpolatura ai sedili...
solo le classiche pieghe dovute al sali-scendi.
ciao, tommaso.
 
No no cerco di trattarla sempre bene e di stare attento a non rovinarla , uso sempre al lavaggio anche i prodotti arexsons che dovrebbero pulire ed idratare la pelle , in modo tale che non si secchi , forse semplicemente era un lotto difettoso ! il sedile che mi hanno sostituito sembra migliore . MAh

Non so che pensare spero sia stata una fornitura non all'altezza della "classe" Toyota, insomma :cheers::cheers::cheers: Brindiamoci sopra..però mi cerco un protettore pelle di marca e agisco..
 
Indietro
Alto