Interni Pelle, Alcantara o tessuto per interni in caso di bambini piccoli a bordo?

marcohills

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Cesena
Ciao a tutti,
dopo lunghe riflessioni ho deciso di acquistare un Rav4 usato. Ora sono indeciso su che tipo di interni orientarmi, dato che ho una bambina molto piccola e che potra' capitare che vomiti o (crescendo un po') salga sui sedili con scarpe sporche ecc.

Tutto normale...ma vorrei scegliere dei sedili che riescano a sopportare queste circostanze e che permettano di essere lavate facilmente senza ricorrere a professionisti :smile:

Avrei trovato un'auto versione Luxury con sedili Alcantara...ma ho paura che non reggano...Qualcuno ha esperienze in merito? Il tessuto si comporta meglio?
 
Alcantara e tessuto assorbono e si macchiano, gli interni in pelle si puliscono sicuramente meglio dalle macchie "fresche".... ogni tanto però devi pulirli e idratarli con prodotti specifici (li trovi al supermercato) in modo da tenere la pelle morbida ed evitare crepe. Io li ho sulla mia e li preferisco al tessuto.
 
Ciao a tutti,
dopo lunghe riflessioni ho deciso di acquistare un Rav4 usato. Ora sono indeciso su che tipo di interni orientarmi, dato che ho una bambina molto piccola e che potra' capitare che vomiti o (crescendo un po') salga sui sedili con scarpe sporche ecc.

Tutto normale...ma vorrei scegliere dei sedili che riescano a sopportare queste circostanze e che permettano di essere lavate facilmente senza ricorrere a professionisti :smile:

Avrei trovato un'auto versione Luxury con sedili Alcantara...ma ho paura che non reggano...Qualcuno ha esperienze in merito? Il tessuto si comporta meglio?

sono il massimo esperto in materia di vomiti di bimbi. Mia figlia è una fontanella in auto, le sto provando di tutte, ora siamo al digiuno più completo in viaggi medi e lunghi e ai braccialettini della farmacia.

Nel Rav avevo i sedili in tessuto e son sempre venuti puliti ma a smacchiarli era dura e un po' l'alone rimaneva
Ora ho un'Aircross coi sedili in pelle e tessuto e van meglio perché il seggiolino copre la parte in tessuto e la pelle è impermeabile ai getti e lavabile

Quindi consiglio pelle/alcantara, perché è importante la spalla e la base del sedile, non la seduta che tanto è neutralizzata dai seggiolini-auto

Per le scarpe sporche consiglio il para-suole, costa 3-4 euro in qualunque ricambista, si lega al sedile davanti e riveste il dorso del sedile anteriore con plastica trasparente, in modo che le scarpacce luride non lascino traccia sullo stesso
 
sono il massimo esperto in materia di vomiti di bimbi. Mia figlia è una fontanella in auto, le sto provando di tutte, ora siamo al digiuno più completo in viaggi medi e lunghi e ai braccialettini della farmacia.

Nel Rav avevo i sedili in tessuto e son sempre venuti puliti ma a smacchiarli era dura e un po' l'alone rimaneva
Ora ho un'Aircross coi sedili in pelle e tessuto e van meglio perché il seggiolino copre la parte in tessuto e la pelle è impermeabile ai getti e lavabile

Quindi consiglio pelle/alcantara, perché è importante la spalla e la base del sedile, non la seduta che tanto è neutralizzata dai seggiolini-auto

Per le scarpe sporche consiglio il para-suole, costa 3-4 euro in qualunque ricambista, si lega al sedile davanti e riveste il dorso del sedile anteriore con plastica trasparente, in modo che le scarpacce luride non lascino traccia sullo stesso

ahaha, il massimo esperto in materia :smile:)

Grazie per le dritte...su pelle/alcantara avevo fatto anch'io la riflessione che il seggiolino dovrebbe coprire la parte piu' delicata, ma non ero sicuro bastasse. Se me lo dici tu dall'alto della tua esperienza mi rassicura :smile:
Buona anche la dritta sul parasuola...non sapevo neanche esistessero! (sono proprio neo neo papa', e' un mondo nuovo!)
 
marcohill

di nulla.
Altri suggerimenti non ne ho.

l'unico consiglio è, vomito o non vomito, pianto o non pianto, capriccio o non capriccio, LEGA SEMPRE bene e stretto tuo figlio/a, cascasse il mondo.

Se non avessi avuto un serio seggiolino Isofix e la Rav4 (distrutta in quell'incidente) ora mia figlia sarebbe morta perché proiettata come un proiettile fuori dal lunotto anteriore (cfr vedi post "Addio Rav4" nel menu).

In taluni casi il vomito è l'ultimo dei problemi: tieni in auto abbondanti scorte di fazzolettini per bambini imbevute con cui puoi fare il grosso del lavoro, un ascigamanino da mettergli/le davanti, fermati ai primi lamenti o colpi di tosse (che sono l'anticamera della vomitata) fallo/a camminare qualche metro e poi - anche se frigna - lo rileghi al sedile, magari con tua moglie dietro a tenergli la manina e distrarlo

non dargli acqua o liquidi in auto né prima di partire e poi.... auguroni. Che tu possa essere più fortunato di me quanto a svomitazzate!
 
seguo il forum da dopo (da quando mi sto informando sull'acquisto) e il titolo del tuo post mi aveva incuriosito e avevo letto...
Concordo su tutto quello che hai detto nel tuo ultimo commento, grazie :thumbup1:
 
seguo il forum da dopo (da quando mi sto informando sull'acquisto) e il titolo del tuo post mi aveva incuriosito e avevo letto...
Concordo su tutto quello che hai detto nel tuo ultimo commento, grazie :thumbup1:

e' una gran macchina, comprala senza tentennamenti
 
porca miseria proprio stamattina ho trovato una xc60 a praticamente lo stesso prezzo di quello che mi costerebbe il rav (entrambe usate) e mi sono tornati i dubbi iniziali :smile:
Penso di puntare ancora al rav, perche' meno ingombrante (specie su stradine di paese, o nelle colline infestate dai ciclisti)...ma caspita...il rav usato tiene abbastanza il valore sembra.
 
porca miseria proprio stamattina ho trovato una xc60 a praticamente lo stesso prezzo di quello che mi costerebbe il rav (entrambe usate) e mi sono tornati i dubbi iniziali :smile:
Penso di puntare ancora al rav, perche' meno ingombrante (specie su stradine di paese, o nelle colline infestate dai ciclisti)...ma caspita...il rav usato tiene abbastanza il valore sembra.

lo tiene troppo.
Fatti due domande però

il mio aveva 50.000 km e sembrava appena ritirato dalla concessionaria. Mai nemmeno un fusibile c'ho cambiato.
Cicli di rigenerazione DPF di cui mai una volta mi sono accorto.
Motore che partiva in qualunque condizione di tempo
Accelerazione poderosa
Solo i freni sembravano un po' fiacchi ma è un problema di tutti i SUV non premium.

Macchina perfetta: volevo ricomprarla anch'io usata o Km0 ma non ne valeva la pena.

La XC60 non la conosco nel dettaglio ma è bellissima esteticamente e comodissima e a parità di prezzo andrei su quella. Ma ripeto, non ne conosco le magagne.

Mentre del Rav III serie conosco tutto e so che quasi nessuno ha avuto mai problemi, nemmeno a chilometraggi più alti
 
Aggiungo solo un aspetto alla discussione: maniacale come sono faccio (e spero farò) i tagliandi sempre in Toyota; un amico "volvista" si lamenta sempre dei prezzi che paga per le revisioni annuali... Anche io, ormai terzo tagliando (45.000 km) mai nessun intervento extra (sgrat sgrat!)
 
Buongiorno ragazzi....volevo sapere un informazione infatti che ho comprato la rav,domani la volevo pulire,che lucida cruscotti mi consigliate?e sugli interni in pelle che cosa gli devo dare?
 
porca miseria proprio stamattina ho trovato una xc60 a praticamente lo stesso prezzo di quello che mi costerebbe il rav (entrambe usate) e mi sono tornati i dubbi iniziali :smile:
Penso di puntare ancora al rav, perche' meno ingombrante (specie su stradine di paese, o nelle colline infestate dai ciclisti)...ma caspita...il rav usato tiene abbastanza il valore sembra.


Ora ho un rav 4 III e 80.000 Km ,e non ho mai avuto problemi,ma se dovessi tornare indietro riprenderei la Volvo (ne ho avute 4) per prima cosa per il cambio con il Rav è un casino in special modo 1 e 2 e con temperature invernali di più. Ora ho avuto un miglioramento con il cambio d'olio e un'additivo,ma niente a confronto con quello delle Volvo,poi anche il bagagliaio e per finire:vuoi mettere avere la ruota di scorta e tanto spazio.
Per il vomito ,anche io con le nipotine ne so qualche cosa,sono sufficienti due curve in sequenza prese un po allegramente e siamo nei guai e nel Rav ho la stoffa che se arrivi subito riesci a pulirla altrimenti ti rimane l'alone per sempre ,così ho messo un telo sul sedile e un'asciugamano sempre pronto.
 
Ora ho un rav 4 III e 80.000 Km ,e non ho mai avuto problemi,ma se dovessi tornare indietro riprenderei la Volvo (ne ho avute 4) per prima cosa per il cambio con il Rav è un casino in special modo 1 e 2 e con temperature invernali di più. Ora ho avuto un miglioramento con il cambio d'olio e un'additivo,ma niente a confronto con quello delle Volvo,poi anche il bagagliaio e per finire:vuoi mettere avere la ruota di scorta e tanto spazio.
Per il vomito ,anche io con le nipotine ne so qualche cosa,sono sufficienti due curve in sequenza prese un po allegramente e siamo nei guai e nel Rav ho la stoffa che se arrivi subito riesci a pulirla altrimenti ti rimane l'alone per sempre ,così ho messo un telo sul sedile e un'asciugamano sempre pronto.

nonno gian
le volvo che avevi tu però non sono esattamente quelle di adesso, anche se se ne riconosce ancora l'impronta
 
nonno gian
le volvo che avevi tu però non sono esattamente quelle di adesso, anche se se ne riconosce ancora l'impronta

Come gia scritto ,non ho avuto problemi di nessun genere con il Rav,ma se potessi cambiarlo pari pari mi prenderei il Volvo,per tanti motivi anche se non sarà come quelle "vecchie, non tutte affidabili come la 460 un vero abordo" assetate e pesantissime ,ma molto sicure in tutti i sensi.
Sicuramente è un po più lunga ,ma quando sei al volante le misure spariscono ,almeno per me che ho quidato dai Tir ai furgoni fino alle 500 e Smart.
 
Da uno che ha esperienza con i tir...ci credo che 30cm in più non fanno la differenza!!! :wink:


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Ah cmq concordo che quando sei al volante spariscono, in belle strade larghe...ma immagino si facciano sentire in stradine di paese o collina, o quando devi parcheggiare


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