Problema Pedale freno bloccato!

frenkcbr

TCI Advanced Member
Registrato
23 Settembre 2006
Messaggi
255
Località
Milano
Ciao a tutti,
ieri mi è capitata una cosa bellissima. Per ben tre volte, andando a frenare il pedale era bloccato. Continuando ad aumentare la pressione alla fine scattava e ovviamente inchiodava. Fortuna che tutte e tre le volte andavo piano.
Ovviamente oggi la porto a fare vedere, ma per caso è capitato ad altri?
 
:77::77::77: Incredibile! Fortunatamente, come hai detto, andavi piano!
 
La butto lì..una bolla nel circuito dell'olio dei freni?!

Hai per caso cambiato di recente le pasticche?
 
No no, nessuno ha toccato niente. Cmq la sensazioe è più tipo di pompa grippata che di bolla...
 
Mamma mia !....speriamo non ti capiti più...e che te lo risolvano.
ma non si sono accese spie sul quadro..o scritte sul cdb?
in casi "estremi" freno motore e freno a mano(almeno quello funziona sempre!)

ciao.e .informaci
 
facci sapere, io ho già avuto un serio problema ai freni (diverso dal tuo). la mia auris è di luglio 2007, la tua di quando è?
 
Sembrerebbe proprio un problema alla pompa dei freni!
Corri in assistenza prima che ti succeda qualcosa di spiacevole! :blink:
 
Oggi ho perso un'ora e un quarto per sentirmi dire che c'è qualcosa di strano!
Anzi, da quando il capofficina ha tirato dei gran pestoni, è peggiorata. Mi hanno dato l'appuntamento x lunedì prox. Intanto la userò solo x fare casa-lavoro... Vi farò sapere.
 
Oggi ho perso un'ora e un quarto per sentirmi dire che c'è qualcosa di strano!
Anzi, da quando il capofficina ha tirato dei gran pestoni, è peggiorata. Mi hanno dato l'appuntamento x lunedì prox. Intanto la userò solo x fare casa-lavoro... Vi farò sapere.

Cosaaa??? nonostante questo grave problema ti hanno rimandato a casa? Sono pazzi, signori parliamo di sicurezza, io avrei preteso la vetture sostitutiva...parliamo di problemi ai freni non ai tappetini...!!!:104230044
 
frenk penso che yodafex abbia ragione, chiedi un'auto sostitutiva. ma che stiamo scherzando? mi ricorda il primo meccanico (non toyota per la verità) che ha visto la mia auris e diceva che con il pedale che affondava ci si poteva andare in giro... ok tutti i rumori e i cigolii del mondo ma i freni o funzionano in maniera cristiana o la macchina deve rimanere ferma.

è incomprensibile come certe officine non abbiano a cuore la sicurezza dei propri clienti.

ciao
 
Ah ecco, non trovavo più la mia risposta di ieri... siccome è importante la rimetto.

Dopo che l'ho lasciata per tutta la settimana, pur facendomi notare che a loro il problema non si è manifestato, hanno decretato che cambieranno la pompa dei freni e il servofreno. Ricambi che non hanno in magazzino, quindi dovrò riportargliela. Nessun accenno al fatto di non usare la macchina o altro... Ovviamente gli altri problemi (minimo irregolare, frizione che cigola, rumore cruscotto, sedile scoppiato...), che a loro avviso sono stati sistemati, sono come prima.

Senza parole!
 
Help, spiegazione

Ciao a tutti,
ieri mi è capitata una cosa bellissima. Per ben tre volte, andando a frenare il pedale era bloccato. Continuando ad aumentare la pressione alla fine scattava e ovviamente inchiodava. Fortuna che tutte e tre le volte andavo piano.
Ovviamente oggi la porto a fare vedere, ma per caso è capitato ad altri?

Ciao scusa, potresti spiegarmi meglio quello che ti succede? perchè io ho un dubbio sulla mia!...ovviamente risponda chiunque sappia aiutarmi..
Ogni mattina uscendo da casa devo fare una discesa con curva a gomito a fortissima pendenza! ma davvero tanta e c'è anche una curva a gomito...è una stradina quindi la si fa di prima piano piano però mi capita che come tutti sappiamo si sente il rumore dell'abs ma una volta mi è capitato che frenando la macchina nn frenasse!! nel senso rallentava piano piano mi sono preoccupato perchè nella curva a gomito sempre di prima rischiavo di urtare!! ho premuto al max il pedale ma la macchina nn frenava rallentava!! e come se in quel caso non avesse pressione! poi cmq non me lo ha fatto piu in questi termini!...io vorrei capire se in forti pendenze è normale che non inchioda e rallenta!!??
Grazie a tutti per le eventuali risposte
ciao
 
Ciao scusa, potresti spiegarmi meglio quello che ti succede? perchè io ho un dubbio sulla mia!...ovviamente risponda chiunque sappia aiutarmi..
Ogni mattina uscendo da casa devo fare una discesa con curva a gomito a fortissima pendenza! ma davvero tanta e c'è anche una curva a gomito...è una stradina quindi la si fa di prima piano piano però mi capita che come tutti sappiamo si sente il rumore dell'abs ma una volta mi è capitato che frenando la macchina nn frenasse!! nel senso rallentava piano piano mi sono preoccupato perchè nella curva a gomito sempre di prima rischiavo di urtare!! ho premuto al max il pedale ma la macchina nn frenava rallentava!! e come se in quel caso non avesse pressione! poi cmq non me lo ha fatto piu in questi termini!...io vorrei capire se in forti pendenze è normale che non inchioda e rallenta!!??
Grazie a tutti per le eventuali risposte
ciao

Ciao,
questo non lo so. Magari è una cosa diversa, ma con la Corolla mi succedeva che premendo 2 o 3 volte di seguito il pedale del freno, alla quarta non frenasse più. La spiegazione della concessionaria non me la ricordo, ma secondo loro era normale...
 
Ciao scusa, potresti spiegarmi meglio quello che ti succede? perchè io ho un dubbio sulla mia!...ovviamente risponda chiunque sappia aiutarmi..
Ogni mattina uscendo da casa devo fare una discesa con curva a gomito a fortissima pendenza! ma davvero tanta e c'è anche una curva a gomito...è una stradina quindi la si fa di prima piano piano però mi capita che come tutti sappiamo si sente il rumore dell'abs ma una volta mi è capitato che frenando la macchina nn frenasse!! nel senso rallentava piano piano mi sono preoccupato perchè nella curva a gomito sempre di prima rischiavo di urtare!! ho premuto al max il pedale ma la macchina nn frenava rallentava!! e come se in quel caso non avesse pressione! poi cmq non me lo ha fatto piu in questi termini!...io vorrei capire se in forti pendenze è normale che non inchioda e rallenta!!??
Grazie a tutti per le eventuali risposte
ciao

se il pedale è affondato potrebbe essere la stessa cosa che è capitata a me (attuatore dell'abs), altrimenti mi sembra più un problema di pompa.
 
Quindi mi hanno cambniato pompa e servofreno. Adesso il pedale non ha più reazioni strane. Anche se stamattina mi è capitata una cosa mai successa da quando guido. C'era una temperatura di -2 e appena acceso il motore era come se il liquido dei freni fosse gelato e il pedale era duro come se si stesse premendo a motore spento. Vabbè lasciamo perdere...

Invece per il doscorso del minimo ho messo in mezzo anche Toyota Italia che si è informata presso Spotorno Car, la quale ha detto che non ha riscontrato nessun problema. Appena ho tempo torno per la terza volta e vediamo se riescono a sistemare questo problema, la frizione che cigola e il maledetto rumore al cruscotto!
 
Indietro
Alto