Pedale del freno trema all'arresto della macchina

cillo11

TCI Newbe
Registrato
19 Ottobre 2010
Messaggi
4
Località
GENOVA
Ciao a tutti , sono a chiedervi un problemino al mio rav 4 del 2004 2.0 Tdi D-4d Cat 5 Porte Sol, che da giorni mi fa un brutto scherzo , nel frenare la macchina quando si sta per fermare mi trema leggermente il pedale del freno e fa un rumore strano ,e come se interviene l'abs, però non si accende nessuna spia. sapete se è successo a qualcuno di voi, mi potete dire quale sensore è se anteriore o posteriore, perche sono andato dalla toyota e mi dicono che sono da cambiare tutti e quattro e costano una cifra ( € 160.00+ iva l'uno ). O controllare sia i dischi che le pastiglie sono ok .Aspetto vostre risposte grazie Franco :63:
 
potrebbere essere sì un problema di sensori, descritto così. magari è solo un problema di taratura. un mio amico aveva un problema molto simile con una ypsilon che in frenata un po' decisa tendeva ad azionare l'abs, soprattutto premendo il pedale velocemente (non forte). è andato in fiat e hanno sistemato senza grossi esborsi. questo è quello che mi ha detto. io l'avevo solo provata.
 
Ciao a tutti o risolto il mio problema era il sensore posteriore destro che era sporco e penso che non leggeva i numeri dei giri della ruota fonica e mi entrava l'abs !!!!!!
Grazie della vostra collaborazione siete grandi alla prossima
 
perche sono andato dalla toyota e mi dicono che sono da cambiare tutti e quattro e costano una cifra ( € 160.00+ iva l'uno ). O controllare sia i dischi che le pastiglie sono ok .Aspetto vostre risposte grazie Franco :63:

Adesso non sò chi t'ha fatto il lavoro,ma se non fosse stato la toyota,una passeggiatina in Officina toyota la farei e mi farei sentire.:ranting2::45:
 
per fortuna è finita bene. resta il fatto del dubbio sul responso dei meccanici toyota...chissà cosa è passato loro per la testa.
 
Indietro
Alto