Manutenzione Pedale acceleratore

no comment . . .

ho chiamato la concessionaria ho risposto alle domande con: "vorrei eseguire l'intervento durante la settimna e non al sabato, vorrei l'intervento veloce da 45 minuti e non lasciarvi la macchina mezza giornata" . . .

loro hanno detto: no problem . . . le fissiamo un appuntamento per 3 giugno . . .

allora io ho risposto: "STA PIZZA!!!! è tra due mesi e mezzo!!!"

Ci toccherà attendere!!

chiama la sede in corso ferrucci, sono un pò più scarichi :mf_boff:
 
secondo me è anche possibile regolare l'altezza del pedale, ma io di sicuro non mi fido a farlo da solo.

Confermo quanto asserito anche da altri utenti, non è possibile regolare l'altezza del pedale, ad un più attento controllo quello che sembrava un pomello rosso in cima al pedale si è invece rivelato un gruppo di cavetti, quindi la cosa funziona a mò di joystick, per il resto invece tutto ok, penso fosse la pressione diversa del pedale dopo l'intervento in concessionaria; dopo diversi km (1800) fatti ed essermi abituato alle nuove forze in gioco sul pedale, nessun problema.
A proposito, ho attraversato un paio di volte il brennero e ho notato che faceva abbastanza fatica in salita o su certe autostade tedesche, colpa della piccola cilindrata (1.0) o devo preoccuparmi?
:63:
 
Non mi preoccuperei affatto, il motorino ha un'ottima resa ma è pur sempre un mille a tre cilindri. Piuttosto, la Yaris ha avuto un confort sufficiente nei tuoi lunghi viaggi? Che impressioni hai avuto sulla sua capacità di affrontare lunghi tragitti (a parte le prestazioni)?
 
Non mi preoccuperei affatto, il motorino ha un'ottima resa ma è pur sempre un mille a tre cilindri. Piuttosto, la Yaris ha avuto un confort sufficiente nei tuoi lunghi viaggi? Che impressioni hai avuto sulla sua capacità di affrontare lunghi tragitti (a parte le prestazioni)?

Eccezzionale l'auto, Fiesso (IT)-Chomutov (CZ), 850Km, via, Valsugana, Trento Nord, Brennero, Innsbuck, Monaco, Regensburg, Cheb, Carlovy Vary, Chomutov e viceversa. Era la prima volta con un tragitto così lungo ed ero molto preoccupato che l'auto non potesse farcela anche se ha 1 anno e mezzo, cmq confort veramente buono, anche se mi sono fermato diverse volte per fumare una cicca sulle autostrade tedesche, palmo della mano sx dolorante, ma dipende dal mio stile di guida, volante con la sx e dx sul cambio. Consumi, 1 serbatoio e mezzo quindi sui 65 litri di benzina, escludendo i tanti rallentamenti per lavori, quasi sempre sulla corsia di sorpasso 120-130 Km/h con punte di 160 Km/h sulla 299 tra D e CZ, anche se poi su certe salite tipo brennero e altri tratti in salita mi sono dovuto accodare ai tir sulla corsia di dx. Tutto sommato è stato molto bello e se potessi lo rifarei anche oggi. Saluti. :shifty:
 
Molto interessante il tuo resoconto. Preoccupante quanto scrivi sulla impossibilità dell'auto di restare in corsia di sorpasso, quindi nemmeno in quarta riusciva a mantenere una velocità accettabile? Quant'era carica l'auto, c'eri solo tu o anche altre persone od oggetti pesanti?
Sul fatto di tenere la mano sul cambio è un'abitudine (purtroppo ce l'ho anch'io) che è meglio abbandonare sia per motivi di sicurezza (tenere sempre due mani sul volante) sia perchè a lungo andare la leggera pressione sulla leva può provocare danni al cambio.
 
Molto interessante il tuo resoconto. Preoccupante quanto scrivi sulla impossibilità dell'auto di restare in corsia di sorpasso, quindi nemmeno in quarta riusciva a mantenere una velocità accettabile? Quant'era carica l'auto, c'eri solo tu o anche altre persone od oggetti pesanti?

Il problema si è presentato su qualche tratto di autostrada tedesca e tornando, nel salire sul passo del brennero dalla parte austriaca, non conosco le pendenze ma a occhio immaggino fossero non prpprio irrilevanti, anche i bisonti vedevo che facevano fatica a salire. In pratica sulla corsia di dx a non più di 50Km/h in 3a, ero solo io (sn leggero) e il mio bagaglio +/- 40kg. Penso però che su certe salite, se hai la possibilità di arrivare con una certa velocità iniziale prima di affrontare la salita, riesci a superarla agevolmente prima che l'auto cominci a dare segni di stanchezza, se invece arrivi lento perchè hai qualcuno avanti a te e incominci la salita e allora hai qualche problema. Come tu hai detto, è un mille, tre cilindri e poverino fà quello che può, per i miracoli ci stiamo attrezzando.
A proposito, nel periodo in cui sono stato in CZ ne ho approfittato per fare qualche lavoretto visto che potevo disporre di rampa e buca per lavorare sotto l'auto, ho provveduto a cambiare l'olio motore 5W30, filtro olio (Bosch), filtro aria (Filtron), candele (Brisk-super), e ho installato anche il filtro x il clima (Filtron), gli ultimi tre, a prezzi abbastanza interessanti, rispettivamente al cambio attuale, 11 eur, 1.6 eur a candela e 19 euro.
 
Indietro
Alto