Manutenzione Pedale acceleratore

Thor54

TCI Member
Registrato
28 Febbraio 2010
Messaggi
20
Località
Padova
Stamane in concessionaria hanno provveduto all'intervento sul pedale dell'acceleratore della mia Yaris, ma cosa strana adesso guido male, mi sono accorto che il pedale dell'acceleratore è più basso rispetto al freno e alla frizione, tantè che quando accelero la parte dx della scarpa finisce contro il fianco dell'abitacolo rendendo problematico accelerare. E' normale o è una mia sbagliata abitudine di guida?. Saluti.
:wacko:
 
Strano... e strana anche l'abitudine che hai così celermente assunto, perchè la posizione di riposo dell'acceleratore non cambia. Se è effettivamente così corri (piano) in assistenza a farlo controllare perchè potrebbe essere fissato male.

Vale
 
Strano... e strana anche l'abitudine che hai così celermente assunto, perchè la posizione di riposo dell'acceleratore non cambia. Se è effettivamente così corri (piano) in assistenza a farlo controllare perchè potrebbe essere fissato male.

Vale

Ho fatto vedere a un mio collega anche lui possessore di yaris e anche lui mi conferma che (a vista) il pedale dell'acceleratore è discetamente più basso rispetto agli altri due. Comunque domani telefono in concessionaria per avere delucidazioni, secondo me è anche possibile regolare l'altezza del pedale, ma io di sicuro non mi fido a farlo da solo.
 
qua nel Torinese (siamo tre amici che hanno la yaris) non hanno ancora fatto un tubo di nulla . . . è arrivata solo la prima lettera . . . manco la raccomandata nè abbiamo idea di quando eseguiranno l'intervento!!!!
 
qua nel Torinese (siamo tre amici che hanno la yaris) non hanno ancora fatto un tubo di nulla . . . è arrivata solo la prima lettera . . . manco la raccomandata nè abbiamo idea di quando eseguiranno l'intervento!!!!

nel "torinese" basta che ti presenti in qualsiasi centro assistenza e ti fanno l'intervento al volo senza neanche bisogno della lettera

ho appuntamento giovedì mattina per il tagliando (c.so ferrucci) e poichè la mia rientra nel richiamo pur senza lettera ho telefonato direttamente al centro assistenza e mi hanno confermato che me lo fanno sul momento, tanto gli basta leggere il numero del telaio :cool:
 
Ho fatto vedere a un mio collega anche lui possessore di yaris e anche lui mi conferma che (a vista) il pedale dell'acceleratore è discetamente più basso rispetto agli altri due. Comunque domani telefono in concessionaria per avere delucidazioni, secondo me è anche possibile regolare l'altezza del pedale, ma io di sicuro non mi fido a farlo da solo.

Thor, ho controllato oggi sulla mia, il pedale dell'acceleratore e effettivamente circa 1cm più giù, ma da sempre penso, cmq io non ho notato niente dopo l'intervento, quindi presumo sia stato da sempre cosi...booh...:104230044
 
Thor, ho controllato oggi sulla mia, il pedale dell'acceleratore e effettivamente circa 1cm più giù, ma da sempre penso, cmq io non ho notato niente dopo l'intervento, quindi presumo sia stato da sempre cosi...booh...:104230044

Ciao

Io dopo l'intervento ho notato che il pedale va giù liscio (per capirci adesso non ha quasi piu attrito) non si tratta propriamente di pedale più leggero, ma quel pezzottino di metallo messo li dentro adesso fa si che mi sembra di guidare con il pedale per il gioco GP della Playstation.:no::no:
 
Ciao

Io dopo l'intervento ho notato che il pedale va giù liscio (per capirci adesso non ha quasi piu attrito) non si tratta propriamente di pedale più leggero, ma quel pezzottino di metallo messo li dentro adesso fa si che mi sembra di guidare con il pedale per il gioco GP della Playstation.:no::no:

Hai reso perfettamente l'idea. Sembra un pulsante virtuale, più che un pedale (...in fondo lo è...). Credo serva solo un po' d'abitudine; io non ci faccio quasi più caso.
 
Hai reso perfettamente l'idea. Sembra un pulsante virtuale, più che un pedale (...in fondo lo è...). Credo serva solo un po' d'abitudine; io non ci faccio quasi più caso.
Io comunque chiedo in conce..
Su strada sconnessa devi fare attenzione a non pigiarlo per uno scossone. Nn è una cosa piacevole. Se si va contro la macchina davanti nn è come la Playstation, premi restart e hai la macchina nuova.
 
Ho fatto vedere a un mio collega anche lui possessore di yaris e anche lui mi conferma che (a vista) il pedale dell'acceleratore è discetamente più basso rispetto agli altri due. Comunque domani telefono in concessionaria per avere delucidazioni, secondo me è anche possibile regolare l'altezza del pedale, ma io di sicuro non mi fido a farlo da solo.

Io ho la diesel automatica, comunque il pedale è più in basso di quello del freno, bisogna vedere se lo trovi più basso rispetto a quanto non lo fosse prima del richiamo. Non credo si possa regolare, dato che è un potenziometro e non una leva collegata ad un cordino,in altre parole, se lo smonti ti accorgi che è un pezzo unico collegato con un connettore all'impianto can-bus della macchina. Comunque la cosa da fare è andare in officina o più semplicemente misurare la distanza dell'acceleratore sulla tua e su quella del collega.....:wink_smil
 
nel "torinese" basta che ti presenti in qualsiasi centro assistenza e ti fanno l'intervento al volo senza neanche bisogno della lettera

ho appuntamento giovedì mattina per il tagliando (c.so ferrucci) e poichè la mia rientra nel richiamo pur senza lettera ho telefonato direttamente al centro assistenza e mi hanno confermato che me lo fanno sul momento, tanto gli basta leggere il numero del telaio :cool:

ok allora cento la concessionaria. Grazie
 
dunque intervento effettuato in concomitanza con il 1° tagliando, per un totalone di 92,80€ (anche se mi aveva detto 90€ tondi tondi :rm_pig: )

la corsa del pedale è sicuramente più corta ma mi sono ri-abituato subito dopo nemmeno 5 minuti, nell'erogazione non è cambiato nulla, quindi diciamo che è un intervento veramente "minimal"

il grande vantaggio è che si arriva prima a tavoletta :dev:
 
Sono uscito dal conce e la mia yaris ib accelerazione strappava?
Un vostro parere grazie
 
no comment . . .

ho chiamato la concessionaria ho risposto alle domande con: "vorrei eseguire l'intervento durante la settimna e non al sabato, vorrei l'intervento veloce da 45 minuti e non lasciarvi la macchina mezza giornata" . . .

loro hanno detto: no problem . . . le fissiamo un appuntamento per 3 giugno . . .

allora io ho risposto: "STA PIZZA!!!! è tra due mesi e mezzo!!!"

Ci toccherà attendere!!
 
Indietro
Alto