Pdf dettagliato su interventi di manutenzione

pancomau

TCI Top Member
Registrato
12 Luglio 2005
Messaggi
1,061
Località
Trieste
Pdf dettagliato su interventi di manutenzione

Suggerisco a chi sia interessato (e dovrebbero esserlo quasi tutti) a scaricare dal sito della documentazione toyota i pdf che riportano dettagliatamenti tutti gli intervalli di manutenzione ed i lavori previsti.

Andate alla pagina http://techdoc.toyota-europe.com/MaintenanceSchedules.asp?lan=En&mscssid=

in Publication type scegliete Maintenance schedule
in vehicle Model scegliete il modello di auto che vi interessa
in language dovrete purtroppo quasi sempre lasciare English

cliccate sul bottone della ricerca e si aprirà una nuova pagina con il pdf relativo.
Quelli che ho visto e salvato erano tutti aggiornati a febbraio di quest'anno.
Nel pdf indicano tuti gli interventi fino ai 90000 indicando anche altre informazioni tecniche.


Io ho scaricato quelli dei tre modelli aventi motore diesel 2.2 (avensis, corolla Verso e Rav4).
Il motivo è sempre la mia "vecchia" questione del sistema OMMS e, guarda caso, anche su questi documenti ufficiali e recenti indicano che per le vetture dotate di sitema OMMS il cambio olio va fatto seguendo le indicazioni del sitema invece che una regola e intervallo predeterminato.:wink_smil

Ognuno poi faccia di questa informazione ciò che meglio crede.....:cool:
 
Pdf dettagliato su interventi di manutenzione

Suggerisco a chi sia interessato (e dovrebbero esserlo quasi tutti) a scaricare dal sito della documentazione toyota i pdf che riportano dettagliatamenti tutti gli intervalli di manutenzione ed i lavori previsti.

Andate alla pagina http://techdoc.toyota-europe.com/MaintenanceSchedules.asp?lan=En&mscssid=

in Publication type scegliete Maintenance schedule
in vehicle Model scegliete il modello di auto che vi interessa
in language dovrete purtroppo quasi sempre lasciare English

cliccate sul bottone della ricerca e si aprirà una nuova pagina con il pdf relativo.
Quelli che ho visto e salvato erano tutti aggiornati a febbraio di quest'anno.
Nel pdf indicano tuti gli interventi fino ai 90000 indicando anche altre informazioni tecniche.


Io ho scaricato quelli dei tre modelli aventi motore diesel 2.2 (avensis, corolla Verso e Rav4).
Il motivo è sempre la mia "vecchia" questione del sistema OMMS e, guarda caso, anche su questi documenti ufficiali e recenti indicano che per le vetture dotate di sitema OMMS il cambio olio va fatto seguendo le indicazioni del sitema invece che una regola e intervallo predeterminato.:wink_smil

Ognuno poi faccia di questa informazione ciò che meglio crede.....:cool:

.....................bella storia, grazie per la dritta.
 
cambi olio

Ma allora a chi dobbiamo dare retta x i cambi olio, al conce (ogni 15000 km) o al sistema? .....................se nò scatta il ricatto ( addio garanzia).:blink:
 
cambi olio

Ma allora a chi dobbiamo dare retta x i cambi olio, al conce (ogni 15000 km) o al sistema? .....................se nò scatta il ricatto ( addio garanzia).:blink:
 
Se avessi una risposta certa e sicura.... non avrei questa specie di "contenzioso" con Toyota Italia :wink_smil

Il ricatto ovviamente è la loro "arma" ma eventualmente vale solo per problemi insorti in seguito a mancata manutenzione (quindi se si rompe il motorino elettrico del finestrino sarà arduo che possano incolpare un mancato cambio olio o una ispezione tardiva delle pastiglie freni...:blink: )

Attenzione però che, mentre per il "cambio olio e relativo filtro", c'è il disorso ed il dibattito "OMMS", gli altri interventi previsti seguono la cadenza dettata dagli intervalli chilometrici o temporali.
 
Indietro
Alto