Informazione PCD cerchi 18" Corolla MY 20

rustico07

TCI Junior Member
Registrato
6 Settembre 2023
Messaggi
6
Località
UD
Buongiorno a tutti,
sono Simone dalla provincia di UD, mi sono iscritto di recente al forum dato l'acquisto di una Corolla 2.0 Lounge MY 20 di cui sono davvero molto soddisfatto!

Possiedo da ormai 3 anni anche un ben più anziano Land Cruiser, classe 1986, di cui sono il secondo proprietario.

Una domanda (anzi, due) a cui non sono riuscito ancora a trovare risposta, riguardo alla Corolla: qual è il PCD (la distanza dei fori) dei cerchi originali da 18"?
Ovunque online si parla sia di 5x114.3, sia di 5x100. Sapreste risolvermi questo arcano mistero :biggrin: ?

Seconda domanda, collegata alla prima: nel caso in cui volessi cambiare i cerchi (montando sempre dei 18" ma di diversa tipologia), come dovrei comportarmi con le valvole TPMS? Basterebbe smontare le originali dai cerchi e montarle sui nuovi?

Grazie a chiunque saprà aiutarmi!



DSC08509c.jpg
 
Ciao Simone, la misura corretta è 5x114.3, i PCD 5x100 è della Yaris.
Allego la tabella di tutti i cerchi della Corolla 2.0
 
Non si legge la tabella.
Sai dove trovare i PCD delle varie vetture Toyota?
Volevo capire se è possibile acquistare dallo sfascio o in qualche mercatino online il ruotino di qualche altro modello Toyota per usarlo sulla Yaris 4 serie ( non Cross ).
 
Sai dove trovare i PCD delle varie vetture Toyota?
Volevo capire se è possibile acquistare dallo sfascio o in qualche mercatino online il ruotino di qualche altro modello Toyota per usarlo sulla Yaris 4 serie ( non Cross ).

è pieno zeppo google di cose del genere basta scrivere pcd XXX ad esempio siti come wheelsize et similia, presumo che le differenze che hai trovato siano tutte nel my delal vettura

sui ruotini io mi son sempre chiesto cosa accade da installarli su vetture che non lo hanno a libretto, chi mi dice che si può fare perché non è esplicitamente negato e chi l'esatto contrario, ma questa è solo una mia fissa che butto lì, magari qlc risponde ed io imparo una cosa nuova
 
Indietro
Alto