Pasticche finite a 30.000 Km!!

Allora:
1) non ho mai cambiato le pasticche a 30.000 con altre auto ma il paragone non credo possa valere molto.
2) Onestamente non guido stile GT, vivo a Roma
e la media velocità è sotto i 30, il problema è che se hai un semaforo o una coda e devi ripartire e fermarti ogni
100-200 metri la vedo difficile scegliere lo stile di guida.
3) No, altro che ossidazione, sono proprio finite
le pasticche.
4) Due assistenze Toyota su due mi hanno detto
che è normale a 30.000Km cambiarle.:blink:

Che devo dire?
Sarebbe utile sentire qualcuno di Roma che
gira in Prius...

Ciao
 
Allora:
1) non ho mai cambiato le pasticche a 30.000 con altre auto ma il paragone non credo possa valere molto.
2) Onestamente non guido stile GT, vivo a Roma
e la media velocità è sotto i 30, il problema è che se hai un semaforo o una coda e devi ripartire e fermarti ogni
100-200 metri la vedo difficile scegliere lo stile di guida.
3) No, altro che ossidazione, sono proprio finite
le pasticche.
4) Due assistenze Toyota su due mi hanno detto
che è normale a 30.000Km cambiarle.:blink:

Che devo dire?
Sarebbe utile sentire qualcuno di Roma che
gira in Prius...

Ciao

gia ti avevo risposto :biggrin2:

faccio 150 km al giorno a roma e ho 75.000 km e 2 anni e le mie pasticche sono ancora perfette (non nuove ma perfette)

ERANO DIFETTOSE LE TUE PROBABILMENTE:wink_smil
 
gia ti avevo risposto :biggrin2:

Scusami, mi era sfuggito che eri di Roma.:smile:
Che dire, stasera la porto dal conce per fare il tagliando.
Provo a chiedere se danno una controllata al tutto, ma
la mia impressione e che nemmeno loro
sanno come funziona il sistema frenante prius e onestamente non ho proprio voglia di spiegarglielo
io.
Per loro è una macchina aon cambio automatico e quindi
30.000 Km ci possono stare:cray:
 
Scusami, mi era sfuggito che eri di Roma.:smile:
Che dire, stasera la porto dal conce per fare il tagliando.
Provo a chiedere se danno una controllata al tutto, ma
la mia impressione e che nemmeno loro
sanno come funziona il sistema frenante prius e onestamente non ho proprio voglia di spiegarglielo
io.
Per loro è una macchina aon cambio automatico e quindi
30.000 Km ci possono stare:cray:

da quanto dici è lecito supporre che non sia un gran che come officina..
consiglio: guardati la lista operazioni e la cifra sul sito toyota, fai capire che sai esattamente cosa significa fare il tagliando dei 30000 citandoli, cosi almeno li tieni in riga :wink_smil
 
da quanto dici è lecito supporre che non sia un gran che come officina..
consiglio: guardati la lista operazioni e la cifra sul sito toyota, fai capire che sai esattamente cosa significa fare il tagliando dei 30000 citandoli, cosi almeno li tieni in riga :wink_smil

so che è lontano ma fai un salto ad AUTO ROYAL COMPANY
è sulla via flaminia 888:wink_smil
 
Questa è bella:
Portata la macchina gli espongo (ad un altro meccanico)
il problema. Prende una luce, guarda al volo e fa:
ma le pasticche non sono nemmeno a metà!:77:

Ora aspetto che le controllino per bene ma il rischio che
parliamo da giorni per nulla esiste seriamente:biggrin2:
 
Questa è bella:
Portata la macchina gli espongo (ad un altro meccanico)
il problema. Prende una luce, guarda al volo e fa:
ma le pasticche non sono nemmeno a metà!:77:

Ora aspetto che le controllino per bene ma il rischio che
parliamo da giorni per nulla esiste seriamente:biggrin2:

CVD :cool:
 
Quindi ritieni che dipenda dal tipo di guida/percorso?

Personalmente io credo dipenda al 99 per cento dal tipo di guida.

Conosco persone che guidano la vettura come fosse una moto ( o accelleratore o freno premuto... ).


Però in teoria i tassisti hanno un percorso cittadino
con frenate molto frequenti, non molto diverso dal mio.

.. Appunto.
Il percorso centra ma molto meno del tipo di guida.

Personalmente cambiavo le pastiglie dopo piu' di 60.000 Km con vetture normali; con la Prius credo non le cambiero' mai .

Ciao,
Fabrizio.
 
Ritirata l'auto:
confermate pasticche a meno del 50%...in pratica il gommista che mi aveva detto che rano finite non capisce nulla ed il rumore potrebbe dipendere da quello che
dice gabriele_bo...meglio così scusate se
vi ho fatto perdere tempo:thumbdown

Per il resto ho speso 300 Euro tondi tondi
dove oltre al costo del tagliando 30k, del vetro
specchio sx rotto (58+iva) mi hanno messo extra, ma praticamente senza chiederlo come fosse incluso nel tagliando:
-additivo benzina (dicono per mantenere pulito tutto perchè
le benzine oggi fanno schifo)
-liquido lavavetri
-deodorante/disinfettante impianto ac
-relativa mano d'opera di mezzora.
- bollino blu

Per i sensori parcheggio ovviamente non hanno riscontrato il difetto (fischio continuo)

Ciao e grazie a tutti
 
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