passo all'aygo?

lela

TCI Advanced Member
Registrato
18 Maggio 2007
Messaggi
186
Località
roma
Ho una ka del 2001 sono indecisa se vendermela e passare all'aygo, il mio problema è soprattutto per una questione di consumi, l'aygo consuma veramente poco? e invece i consumi della yaris come sono? Insomma dalla ka all'aygo o alla yaris ci vado guadagnando abbastanza da fare il cambio?
 
allora, aygo e yaris sono due ottime maccchine, dipende l'uso che devi fare della macchina.
Tra ka e aygo, passa subito alla aygo senza ne senza ma, invece se valuti il passagio da ka a aygo o yaris, vai senza dubbio su yaris che è una signora macchina, comunque non c'è niente di più convincente di un test drive su entrambe per chiarti ogni dubbio al riguardo
 
Ho una ka del 2001 sono indecisa se vendermela e passare all'aygo, il mio problema è soprattutto per una questione di consumi, l'aygo consuma veramente poco? e invece i consumi della yaris come sono? Insomma dalla ka all'aygo o alla yaris ci vado guadagnando abbastanza da fare il cambio?

Tutto dipende da cosa ti serve. Se vuoi restare sul genere ka, piccola maneggevole l'aygo è il top, se vuoi una macchina + macchina prendi la yaris. Dipende anche dal tuo budget.
Provale entrambe e x quanto riguarda i consumi dell'aygo, sono ottimi!!! Mi sono dimenticata la faccia del benzinaio!!!:laughing1
 
La mia ka diciamo che è ancora nuova ha solo 50000 km e la carrozzeria è ok, solo che cosuma un po' troppo, questo è il motivo per cui sono indecisa se cambiarla o no, il fatto è che ora me la valutano sui 3000 euro, ma ho paura che se aspetto ancora un po' dovrò praticamente regalarla, così pensavo allaygò o alla yaris, mi pare di capire che i consumi sono pmigliori nell'aygo rispetto alla yaris, ma di quanto? insomma quanto poco vedo il benzinaio con l'aygo e quanto con la yaris:blink:
 
La mia ka diciamo che è ancora nuova ha solo 50000 km e la carrozzeria è ok, solo che cosuma un po' troppo, questo è il motivo per cui sono indecisa se cambiarla o no, il fatto è che ora me la valutano sui 3000 euro, ma ho paura che se aspetto ancora un po' dovrò praticamente regalarla, così pensavo allaygò o alla yaris, mi pare di capire che i consumi sono pmigliori nell'aygo rispetto alla yaris, ma di quanto? insomma quanto poco vedo il benzinaio con l'aygo e quanto con la yaris:blink:

Se il problema sono i consumi fatti due conti in quanto tempo ammortizzi i circa 7000€ che ci devi aggiungere :blink:
 
La macchina me la comprerebbe mia madre, però comunque non vuole spendere troppo.
 
Se non ti piace la ka, o vuoi cambiarla, o l'aygo la vuoi a tutti i costi...prendila...

Se è perchè credi di risparmiare, spendere 7000€ che siano tuoi o di tua madre secondo me non vale la pena solo per i consumi :wink_smil
Ma io qui dentro a quanto pare sono l'eccezione...per cui aspetta gli altri pareri :wink_smil
 
quanti km in media fai all'anno?

cmq sia che scegli aygo sia che scegli yaris, vai sul sicuro, sono macchine che fanno dei bassi consumi il loro punto di forza.
 
Vendendo questo tipo di auto privatamente si spunta molto d+
Esperienza personale in occasione dell'acquisto dell'IS200 usata nella stessa conce dove compro aygo: permuta di una 600 bellissima con tutto e 20mila km : offrivano 1600 , l'ho venduta a 3.200 in un giorno con inserzione su giornale di annunci economici
 
guarda con 15 mila km all'anno, che tu scelga aygo e yaris sei a osto comunque, i motori a benza sono sccellenti in fato di consumi ( a perte il ts ovviamente )
Cmq il mio consiglio è quello di provarle entrambe, cmq se puoi permettertelo vai sulla yaris senza dubbio, il piccolo genio non di discute :biggrin2:
 
Il i.3 yaris consuma di più del 1.0? o no?


Aygo 1.000 VVT-i:
Combinato (l/100km) 4,6 (21,7Km/l)
Extra Urbano (l/100km) 4,1 (24,4 Km/l)
Urbano (l/100km) 5,5 (18,2 Km/l)

Yaris 1.000 VVT-i:
Ciclo urbano 6,4
Ciclo extra urbano 4,9
Ciclo combinato 5,4

Yaris 1.300 VVT-i
Ciclo urbano 7,2
Ciclo extra urbano 5,3
Ciclo combinato 6,0


Dati forniti dalla Casa (con la "c" maiuscola:biggrin2: )

Un saluto:smile:
 
Allora ricapitolando: io faccio all'incirca 15000 km all'anno, misto (metà città, metà grande raccordo anulare) mi serve prinipalmente un macchina che consumi poco e che abbia costi di gestione contenuti, non sono una che ha il piedino pesante, ma nanche una lumaca...la yaris 1300 mi piacerebbe, però penso che andrei a pagare un po' di più in tutto, la yaris 1000 dite che non cammina proprio e ti fa pesare sorpassi e salite, l'aygo consuma meno della yaris e il mille forse è un po più adeguato a quest'ultima, ma gli interni forse non sono il massimo...sono moooolto confusa:no: :wacko: :blink: che mi prendo?
 
guarda dopo stasera, non posso altro che dirti Yaris, la versione 1300 però, alla fine sono circa 200 euro in più di gestione all'anno in per il 1300 rispetto al 1000, ma hai IL MOTORE più adeguato per questa vettura, e poi pochi fronzoli, alla fine dal 1000 al 1300 cambia poco in fatto di consumi, anzi del 1300 si elogia proprio il fatto che "beva" poco per avere 87 cavalli, e alla fine il fatto di consumare poco è relativo, se viaggi col piede pesante ovvio che consumi, ma col piede leggero puoi stare tranquilla, però considera che il 1300 va bene sempre, cioè, se vai con calma, no problem, vai piano e tranqilla, ma all'occorrenza se ti serve un pò bessun problema. Se devi prendere la Yaris, non fare l'errore di prendere il 1000, quello va bene per la aygo come già detto in precedneza da altri, imho se vai sulla yaris motorizzazione benzina, il 1300 è la via giusta, e se in futuro cambieranno le tue esigenze kilometriche la fai mettere a gpl e chi si è visto si è visto. Cmq vai in concessionaria e chieid di poter fare dei test drive sia su aygo che su yaris ( sia il 1000 che il 1300 ) così vedi le differenze, e in base a come ti sarai trovata valuterai le conclusioni
 
Allora ricapitolando: io faccio all'incirca 15000 km all'anno, misto (metà città, metà grande raccordo anulare) mi serve prinipalmente un macchina che consumi poco e che abbia costi di gestione contenuti, non sono una che ha il piedino pesante, ma nanche una lumaca...la yaris 1300 mi piacerebbe, però penso che andrei a pagare un po' di più in tutto, la yaris 1000 dite che non cammina proprio e ti fa pesare sorpassi e salite, l'aygo consuma meno della yaris e il mille forse è un po più adeguato a quest'ultima, ma gli interni forse non sono il massimo...sono moooolto confusa:no: :wacko: :blink: che mi prendo?

Non hai mezze misure, o scegli l'Aygò o scegli la Yaris 1300 oramai penso sia chiaro, se non le provi non ti deciderai mai.

Si capisce che sei titubante solo per gli interni per quanto riguarda l'Aygò, dato che il motore, dopo il rodaggio è tuttaltro che bolso, la Lancia Y 1.2 e 1.4 8v è MOOOOLTO peggio per esempio e non ho paura di essere smentito, quindi elimina la paura sul piano del motore e del suo utilizzo.

Se il tuo unico requisito è l'abbattimento dei costi non hai scuse, pensa solo al cambio gomme per esempio....
 
consiglio

Ti do solo un consiglio, visto se ho capito bene fai tanta città, comprala con il cambio automatico e 5 porte.....
Io ho una aygo 1.0 MMT e ho solo 2500 Km fatti pero' in 2 mesi e ti posso dire, che andare in città o sul misto ti sembra di andare in scooter, difatti io luaso per andare al lavoro e fare qualche giro fuori poorta, max 250 km, ma non mi posso lamentare.
Ho fatto un po di autostrada A26 verso genova e riotorno sulla A7 (chi è della zona la conosce bene), e' uno spasso e purtroppo ero in rodaggio, altrimenti ancora + divertimento.
Ma un consglio su tutti:
prendila MMT (sono ripetitivo, ma se provi il cambio "automatico" non torni piu' indietro, ho visto nel mio giro di amicizie, chia ha usato 1 volta l' automatico/automatizzato/cvt/DSg , pur con le differenze del caso non torna + indietro, e anche se utilizzabile in manuale lo usa sempre in automatico.
Saluti e se hai bisogno informazioni sono qui....
ps i consumi sono veramente da favola (sino ad adesso)
saluti e buona scelta....
 
Indietro
Alto