[parzialmente OT] Parti di recupero o fuori dai canali abituali

sv1bgubp

TCI Advanced Member
Registrato
22 Agosto 2007
Messaggi
276
Località
(VE)
Premetto che non è una lamentela, o critica del supporto al cliente (le rotture succedono e le garanzie scadono).

Ma ho notato che le concessionarie (secondo me la toyota stessa) sono molto in difficoltà quando si tratta di dovere uscire dai binari abituali, di solito reagiscono con spiegazioni/difese e generiche ma senza passare a nessun atto concreto.

Per esempio (è il motivo del post ( :smile: )), sulla mia prius 2 del 2005 si rotti i ganci di blocco della parte superiore del cruscotto sopra al cassetto per cui il cassetto si apre poco e si vede il cruscotto parzialmente usato.
E' cosi impossibile che non ci sia il pezzo, magari di recupero da una rottamazione, che la concessionaria (e la toyota possa fornire) a un prezzo sensato (proporzionato al problema)?

Poi è da un po' che l'attacco e stacco del motore a benzina produce strappi più sensibili di quando la macchina era nuova (niente di grave, ma la strappo a volte è più che notabile e si sente un leggero clock).
Visto che molto probabilmente sono i supporti motori degradati (e che sulla prius i supporti motori qualche volta erano rumorosi già da nuovi), è cosi impossibile trovare una soluzione economicamente digeribile da entrambe le parti?

Ribadisco, non è una protesta, però che la toyota avesse anche strade più economiche per i problemi piccoli ma fastidiosi, sarebbe una cosa secondo me non trascurabile.
 
Indietro
Alto