Partenza e frizione..

Aygo1985

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Una curiosità..ma è troppo far partire l'auto a 2000 giri? :mf_boff:

Poi perchè quando parte la frizione all'inizio stacca, poi qnd continuo ad alzare il piede il motore va giu di giri per poi risalire?? Non è fluido come meccanismo..con la 600 non avevo questo problema! :104230044
 
Si notavo la stessa cosa e credevo di farci l'abitubine subito ma in realtà dopo quasi 5 mesi a volte mi capita ancora.:blink:

La spiegazione stà nel fatto che ai bassissimi giri non ha un briccioo di coppia neanche per smuovere 850 kg, e allora devi giocare di friz e acc.
Infatti se cerchi di partire senza accelerare non c'è la farai, vibra, scende di giri e muore.

é questione di motore non di frizione, io la vedo così..
 
i rapporti so luuuuuuuuuunghi :smile:

quasi come partire in seconda sulla 600 (che non ce la farebbe mai col 1100 fire però)
 
sapete che ho notato lo stessa cosa anche io
o hai una grande sensibilità nei piedi, o la devi far salire di giri altrimenti borbotta
 
Stamattina mi sono caccato in mano!:blink:


Era mooolto freddo (0°) e salgo, provo a mettere in moto e muore.

Rimetto in moto e sale a 3000 giri a freddo !!!!

Si rompe tutto così...mi sà che la toyota sta cosa non l'ha valutata.

passo in conce e chiedo informazioni su sta orribile faccenda

Orribile perchè, appena metti in moto non viene spruzzato olio nei cilindri per alcuni secondi ed è PROPIO QUESTO IL MOMENTO + DELICATO ! ..e salire di giri è la peggiore cosa.


:cray::cray::cray:
 
Stamattina mi sono caccato in mano!:blink:


Era mooolto freddo (0°) e salgo, provo a mettere in moto e muore.

Rimetto in moto e sale a 3000 giri a freddo !!!!

Si rompe tutto così...mi sà che la toyota sta cosa non l'ha valutata.

passo in conce e chiedo informazioni su sta orribile faccenda

Orribile perchè, appena metti in moto non viene spruzzato olio nei cilindri per alcuni secondi ed è PROPIO QUESTO IL MOMENTO + DELICATO ! ..e salire di giri è la peggiore cosa.


:cray::cray::cray:

0gradi non e' molto freddo. :biggrin2:
-20 e' freddo :biggrin2:.
quando fa freddo ma soprattutto quando e' umido dai un pelo di gas quando giri la chiave all'accensione, cosi' eviti che muore. Per i 3000 giri, e' normale, anche perche' se vedi e' solo un picco, poi sta stabile a circa 1300-1500 e poi scende a 900 quando calda.

Fai conto che la mia ha 40.000km, comprata a feb 2006, quando le temperature stavano a -15 ma anche -20. E cosi' anche l'inverno scorso. Oggi, per esempio, avevo il ghiaccio si tutta la macchina, ed eravamo a -5. Ovviamente essendo il frullatore ancora nuovo, lo tengo fuori alle intemperie, al max copro il parabrezza con una coperta.

Qui da me le toy stanno sempre fuori alle intemperie perche' non hanno mai problemi (sgrat sgrat) mentre le altre macchine le mettono in garage altrimenti non partono o si scassano subito!

Secondo me a 0 gradi non devi farti problemi, vai tranquillo!

Ciao :smile:

PS stamattina avevo l'aygo bianca, ma non sta mica bene come colore!
 
Ultima modifica:
Così mi dici...-20°...

A quelle temperature anche i pinguini sentono fresco..

Cmq altra cosa che volevo dirvi e farvi notare, cosa che io sottolineo anche :

Con la V-Power non mi è mai morta all'accensione ! MAI :dry:

Ho fatto 20 euro di quel CESSO di benzina Esso per aiutare mio padre con la raccolta punti che scade tra poco( e a quanto pare dovrò mettere un'altro ventello:thumbdown) e cambia come il giorno e la notte mi vibra come un trattore, in più stamattina stà brutta cosa della mancata accensione..mha..

W la V.Power ragazzi !!!!!!!:dev:
 
Noo io giro la chiave e quando sembra avviato mollo,ed è proipo in questo momento che mi muore. ..trema, fà per salire di giri e muore..
Rigiro la chiave e sale di brutto di giri...

é matta !!!!!
 
Quindi non credo che qst problema si possa risolvere.. :cray:

Va tenuta cosi e basta.. :ranting2:

Io faccio cosi: lascio la frizione poco poco e porto il motore a 2000 giri..in qst modo la partenza è fluida..

Però non oso pensare se dovessi fare una partenza in salita!!
 
Ho notato anche un altra cosa, quando il motore sta al minimo se in folle provate ad accelerare intorno ai 1200 -1500 giri, il motore emette una vibrazione? è perchè ha 3 cilindri o è il regime in cui il motore ha l'intoppo e va giu di giri? :wacko:
 
Metti vpower e dimenticati delle vibrazzioni..

Quella nn è una benzina è un miracolo ! ..inquina meno, rende di più, tiene pulito il nostro frullatore e ragala un mezzo cavalluccio..
..e ti danno il doppio dei punti !:biggrin2::wub:
 
Io ho preso la Aygo per i bassi consumi, se ci metto una benzina che mi costa circa 20 cent in piu... :thumbdown

Prima facevo un pieno ogni 15-20 mila km, ma giusto per dare una pulita al motore..sempre se sia reale questa cosa!

Ho letto su internet che non è poi cosi miracolosa come si dice...
 
Vabbhè anchio la ho presa per i bassi consumi, ma con la vpower fai circa 1,5 km al litro in più ne...

Okkio..che a conti fatti non ti costa 0,20 ma bensi 10 cent in più..

e questi 10 cent valgono tutto il resto, inquinamento ridotto, vibrazzioni in meno e false partenze, piuttosto che quel rumorino che si riduce e le prestazioni che leggermente salgono...:biggrin2:

Nn è da sottovalutare anche perchè io dopo aver sempre fatto vpower mi sn trovato obbligato a metter benz normale esso e mi trovo da far schifo...ma schifo schifo...
 
Così mi dici...-20°...

A quelle temperature anche i pinguini sentono fresco..

Cmq altra cosa che volevo dirvi e farvi notare, cosa che io sottolineo anche :

Con la V-Power non mi è mai morta all'accensione ! MAI :dry:

Ho fatto 20 euro di quel CESSO di benzina Esso per aiutare mio padre con la raccolta punti che scade tra poco( e a quanto pare dovrò mettere un'altro ventello:thumbdown) e cambia come il giorno e la notte mi vibra come un trattore, in più stamattina stà brutta cosa della mancata accensione..mha..

W la V.Power ragazzi !!!!!!!:dev:

Da evitare, secondo le mie esperienze:
tamoil - ti danno gli scarti degli scarti degli scarti dei fondi dei silos, una vera schifezza
esso - scarti ma non proprio cosi' schifosi come la amoil

benzine consigliate:
IP Plus

agip

v power
 
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