Ciao a tutti, visto che sono da poco possessore di Rav, vorrei sapere come si comporta il Rav nei vari tipi di trazioni e situazioni...
Non sono sicuro di sapere come è fatto... vediamo dove sbaglio... :blush:
TRAZIONE ELETTRONCIA di tipo AWD:
100% anteriore che in caso di perdita di aderenza si trasferisce sul posteriore fino ad un massimo di 60-40.
In strada il comportamento circa eventuali sbandate è assimilabile a quello di un auto a trazione anteriore ovvero con tendenza al sottosterzo, anche se l'intervento del ripartitore sulla trazione post dovrebbe limitare molto questo fenomeno.
In caso mi trovassi invece in sovrasterzo come mi devo comportare?? do di gas come una vera trazione anteriore o lo diminuisco come su una posteriore?
Se la trazione è trasferita sulle ruote che hanno maggior aderEnza, perchè in caso vada una ruota in stallo la coppia viene trasferita tutta su di essa??
BLOCCO DEL DIFFERENZIALE:
si ha 50-50 fino ai 40km/h, ideale su fondi viscidi o innevati, oppure in caso di una o più ruote in stallo.
Su strada è più facile che si vada in sottosterzo.
Il tipo di trazione è elettronica di tipo AWD con 3 differenziali. Il centrale è un giunto viscoso e il posteriore è Torsen. L'anteriore?
Il giunto viscoso trasferisce la trazione più dolcemente del Torsen ma è più leggermente più lento.
Attendo i vostri pareri da esperti... :63:
Non sono sicuro di sapere come è fatto... vediamo dove sbaglio... :blush:
TRAZIONE ELETTRONCIA di tipo AWD:
100% anteriore che in caso di perdita di aderenza si trasferisce sul posteriore fino ad un massimo di 60-40.
In strada il comportamento circa eventuali sbandate è assimilabile a quello di un auto a trazione anteriore ovvero con tendenza al sottosterzo, anche se l'intervento del ripartitore sulla trazione post dovrebbe limitare molto questo fenomeno.
In caso mi trovassi invece in sovrasterzo come mi devo comportare?? do di gas come una vera trazione anteriore o lo diminuisco come su una posteriore?
Se la trazione è trasferita sulle ruote che hanno maggior aderEnza, perchè in caso vada una ruota in stallo la coppia viene trasferita tutta su di essa??
BLOCCO DEL DIFFERENZIALE:
si ha 50-50 fino ai 40km/h, ideale su fondi viscidi o innevati, oppure in caso di una o più ruote in stallo.
Su strada è più facile che si vada in sottosterzo.
Il tipo di trazione è elettronica di tipo AWD con 3 differenziali. Il centrale è un giunto viscoso e il posteriore è Torsen. L'anteriore?
Il giunto viscoso trasferisce la trazione più dolcemente del Torsen ma è più leggermente più lento.
Attendo i vostri pareri da esperti... :63: