Parliamo delle concessionarie

però...

IN questo canale aperto con TMI si deve discutere della problematica delle concessionarie in generale e non iniziare a scrivere quale concessionaria nei vostro confronti non si è comportata bene......

Però solitamente uno ha a che fare con una sola concessionaria e può segnalare le problematiche solo di quella.
Per capirci, prima di postare dovrebbe farsi il giro di altre due-tre concessionarie al fine di capire se il problema è generale ?

Thanks
 
Però solitamente uno ha a che fare con una sola concessionaria e può segnalare le problematiche solo di quella.
Per capirci, prima di postare dovrebbe farsi il giro di altre due-tre concessionarie al fine di capire se il problema è generale ?

Thanks

Se ti giri più concessionarie hai un termine di paragone più preciso su come si comportano nei tuoi confronti, ma non è necessario girarsele per forza.
 
Grazie a questo forum ho compreso fino in fondo che anche per piccole cose fastidiose causate dell'assistenza si può far qualcosa!
Si può chiamare anche per cose di 2 anni fa?
 
Si ripete la storia del sintetico 5W-30 con specifica ACEA C2, prescritto nei Diesel di ultima generazione provvisti di filtro antiparticolato, che per un non indifferente periodo di tempo (più di un anno) i centri di assistenza non ne erano provvisti? :rm_shifty

Ni sembra di si, con l'aggravante che nell'ultima conce dove sono andato a fare il tagliando, mi hanno detto che l'olio 0W 20 non va nella Prius e che non è sintetico :dry:
Suppongo sia semplicissimo fare uno 0W 20 minerale :thumbdown
 
Vero, capita che alcuni concessionari non siano all’altezza del marchio che rappresentano. Cerchiamo di fare il possibile affinché la loro formazione sia impeccabile ma non sempre accade. Quello che vi chiediamo è di segnalare SEMPRE al nostro customer care i vostri motivi di insoddisfazione. Nessuna segnalazione rimane inascoltata, siatene certi, e se arrivano parecchie segnalazioni relative ad un concessionario scattano le verifiche del caso.


Occhio solo a una cosa: per ogni persona che fa una segnalazione ce ne sono almeno 20 che hanno cambiato meccanico e, in futuro, marchio.
Nel momento in cui vi arrivano tante segnalazioni significa che in quella zona il concessionario reputa già di una pessima fama, io stesso se non avessi letto qui la possibilità di rivolgermi a voi in caso di problemi, non ci avrei mai pensato.

Se ti giri più concessionarie hai un termine di paragone più preciso su come si comportano nei tuoi confronti, ma non è necessario girarsele per forza.

C'è anche da dire che questo non è un compito del cliente, casomai degli ispettori che devono capire se il problema è isolato (e quindi colpa del singolo conce) o diffuso (e allora il problema è a monte).

Almeno, a parer mio se si vuole offrire un buon servizio non è che si può chiedere al cliente di fare l'analisi statistica dei problemi...
 
Ultima modifica:
Io mi sono sempre trovato bene nella mia concessionaria ma si trattava di fare i tagliandi della mia auto e quella di mia moglie. Al primo problema non sanno che pesci pigliare. Mi da la sensazione di tanta politica spesa in chiacchere con il cliente ma non tutti i clienti sono incompetenti. Segnalo alcuni problemi irrisolti presso il concessionario Toyota:
Auto Yaris con problemi al cambio marcie dure non entrano; nemmeno la guardano risposta bisogna smontare tutto il cambio. Meccanico indipendente toglie tappeto il gomma sotto i pedali e tutto torna apposto.
Auto Yaris con rumore dal motorino di avviamento all'accensione, risposta non è niente mai risolto.
Auto Yaris spia motore accesa 4 interventi in officina sostituito sensore a valle retrofit non risolta; meccanico indipendente scopre candele mai cambiate di cui una seriamente compromessa, da Toyota (165000 km) cambia candele spia motore ok. E dire che avevamo detto al capoofficina Toyota che la macchina andava a 3 all'accensione: risposta non c'entra niente.
Auto Avensis problema differenza temperatura tra dx e sx clima, risposta cambiare tutto il gruppo convogliatore se tutto va bene 8 0re fino a 17. Vi pare professionale questa risposta? Adesso vado da un altro vediamo come va a finire.
Inutile segnalare il servizio clienti ti rispondono devi parlare con il tuo concessionario.
 
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