Pareri su raggio di sterzata

luxmark

TCI Junior Member
Registrato
21 Settembre 2005
Messaggi
12
Età
56
Località
BS
Ho una Verso D4D 136 CV, sono contento, mi trovo bene, o meglio la mia cara mogliettina si trova bene! L'unica cosa che mi ha sorpreso negativamente, dopo averla provata, è il "poco sterzo" che ha. Io ho un BMW coupè che a confronto si gira su se stessa come un cingolato, ma ho provato tante altre auto, ma una sensazione così non l'avevo mai provata.
Voi che mi dite è proprio così o le mia è "sifig..."
Grazie a tutti.
Ciao.
 
effettivamente non è che il nostro bolide brilli sotto quest'aspetto ma è così + o - per tutte le nuove anche per l'ingombro sempre maggiore dei cambi a 6 marce per forza di cose + larghi dei 5 se poi tu hai anche un BMW che non ha neanche l'ingombro del differenziale.spostato dietro,hai voglia.Baci
 
luxmark ha scritto:
Ho una Verso D4D 136 CV, sono contento, mi trovo bene, o meglio la mia cara mogliettina si trova bene! L'unica cosa che mi ha sorpreso negativamente, dopo averla provata, è il "poco sterzo" che ha. Io ho un BMW coupè che a confronto si gira su se stessa come un cingolato, ma ho provato tante altre auto, ma una sensazione così non l'avevo mai provata.
Voi che mi dite è proprio così o le mia è "sifig..."
Grazie a tutti.
Ciao.
La BMW, come tutte le trazioni posteriori non ha i giunti omocinetici all'anteriore.
Questi giunti, nelle trazioni anteriori, quali l'avensis, hanno la funzione di trasmettere la coppia motrice alle ruote. Il limite di tali giunti è un angolo massimo di utilizzo.
Le TP non han questo giunto e quindi le ruote possono ruotare molto di più!
Inoltre l'avensis ha il passo più lungo del coupè quindi il raggio di sterzata risulta minore anche a pari angolo di sterzata. :smile:
 
Credo che dipenda semplicemente dal progetto: anche la mia ha un raggio di sterzata ampio, la Scenìc di mia moglie sembra che giri su se stessa, ed ha 6 marce....
 
Indietro
Alto