Pareri: e se si comprasse una RA4 4.3 fine serie ???

Ho cambiato in novembre la mia rav del 2007, con l'ultima versione full hoptional; fondamentalmente l'auto è quella, ma con 14 cv in piu, interni piu belli e pregiati, navigatore, telecamera posteriore, uno sterzo piu diretto e preciso, freni migliorati. La nuova l'ho vista, ma...non mi convince. Quindi ho risparmiato soldi, ho una macchina nuova e sono contento.
Nota dolente il crossover non ha le barre longitudinali. In Toyota mi hanno sparato 1.100 eurini per montarle.(sono considerati pezzi di ricambio):77:
In internet le ho trovate a 260 euretti, trsporto compreso. (modello americano):bleh:

Anche io (dopo la ruota posteriore) sarei orientato sulla Crossover ed anche io vorrei le barre. Al contrario del passato, adesso si possono montare after market anche sulla Crossover (finalmente).
Direi che tu rispecchi appieno il mio pensiero ....
Aggiornamento preventivi:
VW Tiguan 4motion 2.0 TDI 140 cv Sport & Style trovata nuova a 29.500 (targa entro il mese e senza usato), con un paio di pacchetti optional per circa 1.500 euro di listino e pronta consegna - totale sconto 5.800 euro. Anche VW comincia a sbracare !!!

Kia Sportage 1.7 CRDi 2WD Class pronta consegna 19.700 euro !!!!! (allestimento completo e gratificante, ma motore meno potente e solo trazione anteriore). Il risparmio sull'acquisto è però notevole !!!!

Sto aspettando un amico per delle RAV nuove tedesche .....

Saluti
 
Io appartenendo ad un comune coinvolto in terremoto ho avuto uno sconto di circa 6.000 euro sul nuovo (full optional). e sono contentissimo della crossover.:biggrin2:
Mi sono arrivate le barre, sono belle ed in 20 minuti circa io e mio figlio le abbiamo montate, con un risparmio di 1.000 euro rispetto a quelle di serie!!!!!!!!!!:bleh:
 
Ho telefonato al numero 338-8032148, lo puoi trovare su ebay, offerte, cliccaando "barre longitudinali rav 4". regione lombardia.
Le barre sono del modello americano, di colore nero. La persona con cui ho parlato è stata gentilissima. Mi ha spiegato per filo e per segno come montarle.
Mi ha inviato il pacco tramite corriere, con pacco celere 3.
Le ho montate in pochi minuti.Perfette. All'interno ci sono comunque le spiegazioni in inglese.
Le ho viste sempre su ebay,digitando" toyota rav 4 roof rack" negli USA si trovano da vari prezzi anche di 80 dollari: siccome mastico quasi nulla inglese ho preferito rimanere al numero di cui sopra.
 
franko, sono stupende (almeno in foto)!!! :63: sono andato su ebay e con le tue indicazioni le ho trovate subito. 249€ + 11€ di spedizione, comune Monza/Brianza; sono quelle, giusto!?
nere sono la fine del mondo! perchè in effetti quelle classiche color alluminio sul crossover nero, a mio parere, non ci stanno molto bene.
tu le hai montate sul tuo crossover lounge, quindi sicuramente vanno bene anche sul mio crossover exclusive del 2011, l'ultimo restyling..!?
mi stai tentando incredibilmente...quasi quasi le prendo anch'io.
ciao, tommaso.
 
franko, sono stupende (almeno in foto)!!! :63: sono andato su ebay e con le tue indicazioni le ho trovate subito. 249€ + 11€ di spedizione, comune Monza/Brianza; sono quelle, giusto!?
nere sono la fine del mondo! perchè in effetti quelle classiche color alluminio sul crossover nero, a mio parere, non ci stanno molto bene.
tu le hai montate sul tuo crossover lounge, quindi sicuramente vanno bene anche sul mio crossover exclusive del 2011, l'ultimo restyling..!?
mi stai tentando incredibilmente...quasi quasi le prendo anch'io.
ciao, tommaso.

Sì vanno bene anche sulla tua. Ero un po dubbioso, poi ho letto alcuni post su questo sito, soprattutto di nonno gian, che le ha montate, ed ho provato pure io. Sono soddisfatto.
Comunque se provi su ebay USA, le trovi anche a minor costo.
Ciao da Franko
 
Permuta con TOYOTA RAV 4 2.2 D-CAT AT STYLE 150CV



E' quello che ho fatto io! anzi (cfr quattroruote sezione vendite) da quando è stato ufficializzata la nuova serie le vendite della nostra hanno ripreso vigore... Vuoi mettere? Le misure innanzitutto, poi l'affidabilità di una fine serie, infine, che non guasta, si riesce a spuntare un prezzo decisamente basso. Dessero anche un lucano, che altro desiderare?
P.S. Salutami torino, primo vero viaggio della mia rav a novembre scorso...​

Mi sapreste dare un consiglio prendendo la vettura in oggetto, in cambio della mia RAV4 136VC 2008 SOL mi hanno proposto il valore TOYOTA pero senza ass. Furto incendio si puo fare ?
Inoltre partendo da 34.950 non mi sembra una buona permuta... valutando la mia solo 8000(110000km) + 4000 di sconto che ne dite ?
Grazie Saluti
 
R: Pareri: e se si comprasse una RA4 4.3 fine serie ???

Cioè intorno a 22000€ ti porti via una nuova rav? Direi ottimo se non ti interessano le ultra novità.

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
 
R: Pareri: e se si comprasse una RA4 4.3 fine serie ???

Io sono arrivato oggi, ultimo giorno di promozione, ei sono portato a casa il lounge full optional 4x4 (foto avatar) e sono piu che contento :smile:

Se sei ancora in tempo nn pensarci 2 volte

Inviato dal mio S3 con Tapatalk 2
 
R: Pareri: e se si comprasse una RA4 4.3 fine serie ???

Mi sapreste dare un consiglio prendendo la vettura in oggetto, in cambio della mia RAV4 136VC 2008 SOL mi hanno proposto il valore TOYOTA pero senza ass. Furto incendio si puo fare ?
Inoltre partendo da 34.950 non mi sembra una buona permuta... valutando la mia solo 8000(110000km) + 4000 di sconto che ne dite ?
Grazie Saluti

Possono fare di meglio sul loro.sconto...
Io l'ho preso a 25.000 finiti, mi hanno valutato una punto del 2005 piu di 3000 € e i rimanenti x arrivare ai 10000 di sconto dai 35.000 iniziali li hanno messi loro...
Dandogli dentro un rav del 2008 sicuramente possono fare di meglio....

Inviato dal mio S3 con Tapatalk 2
 
Io sono arrivato oggi, ultimo giorno di promozione, ei sono portato a casa il lounge full optional 4x4 (foto avatar) e sono piu che contento :smile:

Se sei ancora in tempo nn pensarci 2 volte

Inviato dal mio S3 con Tapatalk 2

Foto avatar? innanzitutto A U G U R I :biggrin2: e poi posta le foto nel "garage". Ora non stare tutto il giorno seduto su questo gioiellino, fa qualcosa di diverso!
 
Aggiornamento

Buongiorno a tutti, aggiornamento in merito.
Sono andato in concessionaria Toyota per capire meglio qualche "numero". Venditore cortese e preciso, ma quando ci siamo seduti mi ha detto "... della sua Rav 2008 posso darle 8.000 euro, il nuovo le costa 20.000 euro al netto di permuta e promozioni ..." mi sono cadute le braccia. La mia auto ha 47.000 km, ruote all'80% e senza una riga.
Allora mi ha dato un consiglio, visto che nello stesso gruppo avevano Nissan, ovvero: si faccia fare il preventivo dal mio collega per una Qashqai, ci sono promozioni Nissan in corso. Aveva ragione: diesel al prezzo del benzina, nuovo allestimento 360 con tetto fisso in cristallo, interno misto pelle e sistema parcheggio con 4 telecamere, navigatore, USB e un sacco di altra roba, 1.6 dCi 130 cv 4WD, al netto della mia permuta e delle promozioni 14.300 EURO !!!!!!!!!!!!!!!

Tutto ad un tratto ho rivalutato la Qashqai ......

Che ne pensate ????

Saluti
 
L'offerta del Qashqai è molto buona, al contrario del venditore Toyota, che mi pare un "volpone"...

Offrirti 8.000 euro per il tuo RAV con 47.000 km che poi rivenderebbe come minimo e senza difficoltà a 14.000!
Prova, se hai occasione, a chiedere a qualche altro concessionario di un'altra zona: dovresti spuntare offerte migliori...
:wink_smil
 
Buongiorno a tutti, aggiornamento in merito.
Sono andato in concessionaria Toyota per capire meglio qualche "numero". Venditore cortese e preciso, ma quando ci siamo seduti mi ha detto "... della sua Rav 2008 posso darle 8.000 euro, il nuovo le costa 20.000 euro al netto di permuta e promozioni ..." mi sono cadute le braccia. La mia auto ha 47.000 km, ruote all'80% e senza una riga.
Allora mi ha dato un consiglio, visto che nello stesso gruppo avevano Nissan, ovvero: si faccia fare il preventivo dal mio collega per una Qashqai, ci sono promozioni Nissan in corso. Aveva ragione: diesel al prezzo del benzina, nuovo allestimento 360 con tetto fisso in cristallo, interno misto pelle e sistema parcheggio con 4 telecamere, navigatore, USB e un sacco di altra roba, 1.6 dCi 130 cv 4WD, al netto della mia permuta e delle promozioni 14.300 EURO !!!!!!!!!!!!!!!

Tutto ad un tratto ho rivalutato la Qashqai ......

Che ne pensate ????

Saluti
Con la tiguan, il qq era stata la mia alternativa alla rav. Peccato non mi abbia emozionato. Anche a me la tecno veniva tremila euro meno della rav. Ma non c'era paragone.
 
il venditore non fa altro che inserire i dati della tua auto nel programma della toyota e viene fuori il prezzo; poi il concessionario decide se darti di più dando un'occhiata alle condizioni del mezzo. altra cosa: le case automobilistiche solitamente fanno più sconto se arrivi da un'altra casa rispetto a chi è già cliente; a questo sconto va poi aggiunto quello che ti può fare il concessionario.
comunque non si può paragonare il 1.6 con il 2.2 del rav.
 
Neofita,

hanno ragione gli amici che han scritto prima di me

Se fai conto che mi han valutato 6.000 Euro una G.Punto (in realtà 4.000 + 2.000 di sconto libero) di 4 anni con 33.000 km e un bel po' di grattate sulla carrozzeria allora Ti stan prendendo per il collo

Prima di ordinare la Qasqai (bel prezzo e poi il tetto in cristallo è una gran cosa) da lui fatti un giro in altri concessionari Toyota perchè oggi come oggi HAN BISOGNO DI VENDERE il RAV fine serie e gli sconti impazzano

girane più che puoi e ad ognuno digli il prezzo fatto dal precedente come ho fatto io che sono partito da una valutazione di 3.000, poi 3.300, poi 4.000, poi 4.500 e poi 6.000 chiudendo il contratto

cmq è vero che io abito in zona milano e di concessionari, tra milano e prov. varese, ne ho girati parecchi
 
Valutazione usato a picco

Quello che mi ha impressionato in questi (estenuanti) giorni di trattative con i concessionari è perlopiù la pochezza di alcuni venditori, che spesso ti trattano con sufficienza, quasi pensino di avere davanti il cliente degli anni '80, quello in pratica che non sapeva nulla dell'auto che aveva di fronte e dell'andamento del mercato. Comunque è anche un divertimento far loro capire che io non sono quel tipo di cliente.

A parte tutto ciò, un'altra cosa impressionante è la svalutazione dell'usato Rav4, che nel volgere di pochi mesi è precipitata. Ricordo che lo scorso giugno, al rinnovo della polizza assicurativa, la quotazione Eurotax era di circa 13.000 euro, mentre oggi, dopo circa 8 mesi, è di circa 9.000 euro: un vero e proprio tracollo, che ha anche meravigliato i venditori dei concessionari non Toyota.

Sto usando le tecniche che mi avete suggerito e sto ottenendo buoni risultati: altro fattore a favore della Qashqai è la promozione del diesel al prezzo del benzina fino a fine marzo. Devo ammettere che la tentazione è forte e solo il pensiero di dover abbandonare Toyota mi sta frenando.

Comunque mi do ancora una settimana / 10 giorni per pensare, poi prenderò una decisione.

Saluti a tutti
 
e se poi sarà Qasqai avrai cmq fatto un bell'acquisto, tanto più a quel prezzo, tanto più col tetto in cristallo (mamma che figata), tanto più bianca coi fascioni in tinta (che fa stacco col tetto in cristallo scuro), le cromature optional (mettile se no sei un criminale, costano poche centinaia di euro nemmeno ma cambiano l'aspetto all'auto), tanto più con i cerchi della Nissan che sono 6 milioni di volte più sfiziosi di quelli della Rav4 a cinque razze.

poi ovvio, come ti ha detto piolo, passi da un 2.2 a un 1.6 con tanti cavalli e coppia in meno....

a questo punto rimpinzala di sfiziosità dentro e fuori e vedrai che la nostalgia ti passa in fretta, motore a parte...

cmq provala prima...
 
Indietro
Alto