Parere su Noleggio Lungo Termine

Microbo

TCI Newbe
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
3
Località
Seregno
Sono a chiedervi un parere sul noleggio lungo termine (NLT).


Mi sono fatto fare un preventivo da una grossa società di noleggio a livello nazionale per una macchina e di seguito vi riporto il preventivo.


Toyota Auris TS Hybrid allestimento Lounge
Prezzo di listino 31.100€ + IPT e messa in strada; in offerta tramite il GAI (Gruppo d'Acquisto Ibrido) a 26.6500€ chiavi in mano.


Optional/pack richiesti:
- vernice metallizzata;
- tetto panoramico Skyview;
- Toyota Safety Sense (TSS) che comprende la lettura dei limiti di velocità, gli abbaglianti automatici, l'avviso di superamento della carreggiata e il sistema di frenata anti collisione;
- navigatore Toyota Touch 2 with Go Plus

Contratto di 36 mesi e 60.000km


Canone mensile comprensivo di IVA: 378.20€
Anticipi comprensivo di IVA: 3.660€
Nel canone è incluso:
- RCA massimale 25 milioni€ (franchigia 250€ + IVA)
- Kasko (franchigia 500€ + IVA)
- Furto & Incendio (nessuna franchigia)
- Infortuni conducente max 150.000€

Ho lasciato fuori le gomme invernali in quanto incidevano per quasi 25€/mese, che significa che un treno di invernali lo fanno pagare circa 900€: a quella cifra compro un treno di Nokian WR D3 e un treno di Michelin Crossclimate.

Che ne pensate? Sono graditi pareri, suggerimenti, critiche......insomma, dite la vostra.

Saluti.
 
In 3 anni sono più di 17000€ per poi non avere nulla in mano... mi ero interessato anch'io ma ho lasciato perdere....meglio valutare il G.A.I. ed un finanziamento Toyota di quelli con riscatto che comunque ti danno la possibilità di comprendere anche furto incendio e Kasko....

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
Dici? Uhm......

Prova a fare un conto di cosa pagheresti di interessi in 3 anni con un finanziamento......oppure cosa pagheresti con un Pay per Drive.......o ancora a pagare in contanti e poi a rivendere fra 3 anni.....

Alla fine la cifra mensile che spendi rimane più o meno la stessa. Il vantaggio sta nel poter liberarsi degli imprevisti e poter cambiare auto ogni 3 anni, anche in base alle esigenze familiari.

Parere personale, ovviamente.

Però mi interessa sapere cosa ne pensano anche gli altri, per capire se il mio ragionamento prevede degli errori....:wink_smil

Saluti.
 
Secondo me dipende tutto da che intenzioni hai dopo i 36 mesi. Comunque il pay per drive anche io lo avevo valutato ma l ho escluso appunto perché so già che l auto non la restituisco e la tengo e quindi troppi interessi alla fine o la si paga in kesh subito se uno la tiene altrimenti classico finanziamento in banca dove ho ottenuto un tasso stracciato e l ho fatto li. Con Toyota ho fatto solo l assicurazione eventi eccezionali ecc..
Insomma la risposta per me dipende dopo i 36 mesi che idee hai. Se posso solo consigliare evita il navigatore.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Le strade sono due: se la macchina mi ha soddisfatto, allora fra 3 anni ne prenderò un'altra uguale; quindi ogni 3 anni ho la macchina nuova, con tutto quello che comporta in termini di affidabilità, inquinamenti, restyling, migliorie......

Se invece la macchina non mi ha soddisfatto, o più verosimilmente, le mie esigenze di spazio sono cambiate necessitando di maggiore spazio posteriore, allora ne prenderò un'altra che soddisfi pienamente le mie esigenze del momento.

Se la acquistassi (a parte 1200€ di interessi su un finanziamento di 16.000) fra 3 anni probabilmente mi ritroverei con il "problema" di vendere l'usato per passare magari ad una altra marca.

Con il noleggio non ho questo problema. Certo, come ogni comodità che si desidera la si paga....per qualcuno sono soldi buttati, per altri sono ben investiti.

Saluti.
 
Indietro
Alto