parcheggio con mmt

ginocchiolo

TCI Member
Registrato
15 Febbraio 2005
Messaggi
32
Età
53
Località
LUNA
per i già  (fortunati) possessori della MMT:
ho notato anche dalla mia prova dell'autovettura che manca la lettera P sul cambio automatico mmt.
per parcheggiare la macchina in pendenza o come si fa solitamente con la marcia inserita cosa è previsto? il libretto di istruzioni indica di fare qualcosa?
(tipo inserire la marcia con il sequenziale e spengere il motore :rm_shifty ) o cosa altro è previsto (solo freno a mano)?
grazie a chi scioglie il mio dubbio... francamente mi sono dimenticato di chiederlo al concessionario...
ciao
 
ALLORA, IL SEQUENZIALE NON CENTRA.. SE DEVI PARCHEGGIARE IN PENDENZA, INVECE DI LASCIARE IN CAMBIO SULLA N (NEUTRO,CORRISPONDE ALLA FOLLE) LO LASCI IN E (L'AUTOMATICO) ED E' COME SE FOSSI IN PRIMA. QUESTO IN SALITA. PARCHEGGIANDO IN DISCESA, LO LASCI IN R. COMUNQUE QUANDO DEVI RIPARTIRE, IL MOTORE PRENDE IN MOTO SOLO COL CAMBIO IN N, E IL PEDALE DEL FRENO PREMUTO. CIAO:tongue:unk:
 
una volta provato l'automatico non torni più sul manuale...
se sapessi volare, cammineresti ancora?
:77:
 
grazie spanoz mi hai tolto i dubbi!!
infatti l'unica automatica che avevo guidato aveva anche la P (una mitsubishi) per il parcheggio con la marcia inserita e la "mia nuova corolla" no... :wink_smil
ora aspetto solo che mi arrivi.... maggio... sigh!!
ciao
 
ne sono convinto che sia spettacolare , ma sono altrettanto convinto che non fa per me :63:
 
Indietro
Alto