paratia sottoscocca sfondata..

fgili

TCI Advanced Member
Registrato
19 Ottobre 2008
Messaggi
221
Età
50
Località
carpi -mo-
Ciao,

ieri in tangenziale un pezzo di metallo sull'asfalto mi ha sfondato una paratia di plastica a livello della portiera post. sx, mi sembra un pezzo di plastica che copre i tubi e raccordi del gasolio che dal serbatoio fanno una curva ed arrivano nel cofano.. il pezzo è a penzoloni.. non mi sembra vi siano danni.. quanto mi costerà cambiarlo?
ma a cosa serve esattamente?

ciao
grazie
 
Probabilmente, come hai scritto, è una protezione.
Per il costo..... passa in assistenza e chiedi, non credo che qualcuno di noi utenti (semprechè non ci sia un meccanico ufficiale) possa risponderti! :smile:
 
Ciao,
io invece ho rotto il parasassi anteriore. Pensavo non potesse succedere, ma è successo!
Visto che davanti è così bassa, nei parcheggi tipo a lisca di pesce continuavo a grattare la parte inferiore del paraurti contro il marciapiede. Pensavo che il gommino nero fosse fatto apposta... invece a quanto pare si è spaccato il gancio che attacca il parasassi al paraurti, in autostrada, non essendomene accorto, ha continuato a sfregare contro la gomma e quando ormai era tutto consumato e a penzoloni ho dovuto strapparlo! Ergo 150 eurini :no:
 
Evidentemente lo hai agganciato facendo la retro....

Io ormai non tocco più..nel senso che il marciapiede tocca quasi all'altezza della targa...:dev:
 
Ciao,
io invece ho rotto il parasassi anteriore. Pensavo non potesse succedere, ma è successo!
Visto che davanti è così bassa, nei parcheggi tipo a lisca di pesce continuavo a grattare la parte inferiore del paraurti contro il marciapiede. Pensavo che il gommino nero fosse fatto apposta... invece a quanto pare si è spaccato il gancio che attacca il parasassi al paraurti, in autostrada, non essendomene accorto, ha continuato a sfregare contro la gomma e quando ormai era tutto consumato e a penzoloni ho dovuto strapparlo! Ergo 150 eurini :no:

Fatto stesso lavoro, presumo..... sicuro ho trovato solo metà passaruota e la gomma coi rigolini di plastica:dry:

Comunque su Ebay ricambio generico, identico all' originale, viene 20/30€..... passaruota in plastica per Yaris ma presumo le dimensioni siano simili:smile: forse costa 120€ il mio in Toyota:rm_shifty
 
Fatto stesso lavoro, presumo..... sicuro ho trovato solo metà passaruota e la gomma coi rigolini di plastica:dry:

Comunque su Ebay ricambio generico, identico all' originale, viene 20/30€..... passaruota in plastica per Yaris ma presumo le dimensioni siano simili:smile: forse costa 120€ il mio in Toyota:rm_shifty

Ah ah mi viene da sorridere pensando che ti è successa la stessa identica cosa! E il bello è che in autostrada sentivo odore di bruciato, ma non pensavo di essere io... :biggrin2:
 
Ah ah mi viene da sorridere pensando che ti è successa la stessa identica cosa! E il bello è che in autostrada sentivo odore di bruciato, ma non pensavo di essere io... :biggrin2:

Puzza di bruciato no....... il mio si era solo sganciato, allentato poi autostrada con l' aria e le varie caditoie si è appoggiato sulla gomma e l' ho pure sentito quando si è accartocciato:dry:
Però pensavo avessi bucato e fossi già finito sul cerchio:fear2: accosto ma le gomme sono apposto:blink: Poi arrivato a casa parcheggio sterzato e vedo i rigolino della plastica sulla gomma:rm_shifty eppoi mi accorgo che manca metà passaruota:dry:

Since ero più preoccuppato per il cerchio eppoi per la gomma, una volta visto il passaruota.... eh fancux:biggrin2:
 
Indietro
Alto