Paranoie su Verso D-Cat

VITTORIONEGRI

TCI Advanced Member
Registrato
23 Novembre 2005
Messaggi
170
Località
Alessandria
Arieccomi con le mie paranoie :wink_smil
Stavolta riguardano una correlazione tra l'accensione del motore e la retroilluminazione del cruscotto,quando effettuo la prima accensione della giornata, al momento che premo il pulsante di accensione e poco prima che il motore cominci a girare, si accendono tutte le spie....la retroilluminazione si accende per un attimo poi si spegne per poi riaccendersi stabilmente quando il motore e' avviato e le spie tutte spente.
Il fenomeno si verifica solamente nella prima accensione della giornata, nelle altre accensioni la retroilluminazione si accende regolarmente a motore gia' avviato,poi il fenomeno si ripresenta puntuale alla prima accensione della giornata successiva.
Qualcuno mi puo' dire se e' un fenomeno normale?
Per farlo notare all'officina, dovrei lasciargli l'auto in modo che loro verifichino alla prima accensione della giornata ma non ho voglia di lasciargliela...se possibile,mi piacerebbe che qualcuno mi dicesse che anche la sua lo fa quindi e' tutto normale...
:smile: :smile: :smile: :smile: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
 
Non credo sia un problema, probabilmente è dovuto al fatto che avviare il motore a freddo richiede più corrente che avviarlo a caldo, quindi la retroilluminazione si accende quando si preme il pulsante di start, ma quando il motorino di avviamento inizia a girare, succhia un picco di corrente che causa lo spegnimento momentaneo delle luci. Non capita solo alla D-CAT, capita a tutte le macchine, a meno che non abbiano una batteria da 40 chili...
 
Non credo sia un problema, probabilmente è dovuto al fatto che avviare il motore a freddo richiede più corrente che avviarlo a caldo, quindi la retroilluminazione si accende quando si preme il pulsante di start, ma quando il motorino di avviamento inizia a girare, succhia un picco di corrente che causa lo spegnimento momentaneo delle luci. Non capita solo alla D-CAT, capita a tutte le macchine, a meno che non abbiano una batteria da 40 chili...

Finalmente un D-Cattista che risponde!!
Allora mi confermi che anche la tua lo fa?
Per me non e' importante perche' lo fa ma che lo faccia perche' e' normale
Odio andare dalla concessionaria e farmi prendere come un paranoico...:wink_smil

:cheers:
 
Indietro
Alto