Parabrezza

incopa

TCI Newbe
Registrato
8 Giugno 2008
Messaggi
1
Località
Siracusa
Salve a tutti, ieri sera ho trovato il parabrezza anteriore criccato da una botta dalla parte del passegero. Qualcuno ha cambiato mai il parabrezza anteriore?
Ho letto di Carglass e Doctorglass che se la crepa è sotto il diametro di una moneta da due euro riescono a ripararlo. Chiedevo se qualcuno ha mai fatto questo tipo di intervento e con che risultato. In sostanza meglio farlo cambiare oppure no.
Grazie in anticipo.
:ranting2:
 
Con la mia auto precedente,ho scheggiato 5/6 volte il vetro anteriore, non ho mai capito se era il vetro molto fragile o perchè vado spesso in Alto Adige e lì oltre al sale spargono anche ghiaino (che poi raccolgono con apposite macchine in primavera), stà di fatto che spesso mi accorgevo di queste crepe e sono sempre andato da Carglas e me le hanno chiuse con apposite resine e dopo non mi hanno dato più dei problemi.
Prima di fare il lavoro (loro decideranno se si può fare o nò)passa dall'assicurazione e fai mettere dentro anche la rottura accidentale vetri, costo più o meno 40€ l'anno che ti risarà rimborsata alla prima riparazione che viene circa 60/70€ e le prossime saranno gratis.
 
io ho cambiato il parabrezza al rav il mese scorso, poiche dopo una forte piovuta si è staccato un pezzo di balcone da un palazzo ed è andato diritto sul vetro:ranting2: della mia auto parcheggiata sotto.
cmq in giornata il carrozziere è andato a prenderlo alla toyota e me l'ha cambiato costo totale 700 euro! (che ha pagato l'amministratore del palazzo)
 
io ho avuto 3 esperienze con carglass e se vuoi la mia fai meglio a farlo cambiare in toy il parabrezza, non so se erano incapaci dove sono andato io o che ma su 3 mezzi a tutti e 3 si formava il laghetto ogni volta che pioveva forte....:ranting2::ranting2::ranting2:
Per il fuoristrada di mio padre (rotto il vetro a 3 mesi dall'acquisto) siamo andati in una carrozzeria consigliata dalla mitsubishi e hanno fatto il lavoro egregiamente.Noi comunque abbiamo scelto l'ultima volta di andare da un'altra parte perchè abbiamo l'assicurazione sui cristalli che copre fino a 700 €(cifra spesa per la sostituzione) che di sicuro sarà piu alta che in carglass o simile ma almeno cambiano tutto e con pezzi originali senza rischi sopraindicati...
 
Con la mia vecchia auto ho fatto sostituire il parabrezza da carglass
(avevo l'assicurazione per la rottura cristalli)
ottimo lavoro senza pagare nulla :cheers:
(non devi solamente lavare l'auto con detersivo per un paio di giorni, giusto per consentire l'assestamento del sigillante):wink_smil
In piu' hai un anno di garanzia.:63:
 
Salve a tutti, ieri sera ho trovato il parabrezza anteriore criccato da una botta dalla parte del passegero. Qualcuno ha cambiato mai il parabrezza anteriore?
Ho letto di Carglass e Doctorglass che se la crepa è sotto il diametro di una moneta da due euro riescono a ripararlo. Chiedevo se qualcuno ha mai fatto questo tipo di intervento e con che risultato. In sostanza meglio farlo cambiare oppure no.
Grazie in anticipo.
:ranting2:

Ciao,
io ho 2 puntini di sassi sul parabrezza della mia rav 4 nuova !!
Sono stato da carglass e mi hanno raccomandato di non toccare il parabrezza assolutamente per una cosa piccola !!
Questo perche' sarebbero piu' i rischi di fare altri danni che il beneficio che otterresti....Pensaci bene prima di farlo !

Io la tengo cosi' ....
ciao Carlo
 
Indietro
Alto