pannelli portiere

enry62

TCI Advanced Member
Registrato
1 Luglio 2012
Messaggi
255
Località
varese
allora come sono i tanto criticati pannelli portiere? è vero che si rigano facilmente? io comunque preferisco il materiale plastico piuttosto che il tessuto.
 
Esatto :wink_smil Sulle portiere il tessuto non va troppo bene specie se di colore chiaro xchè col tempo o perde colore o si sporca o si rovina!!!
E proprio x questo motivo io personalmente sui pannelli porta ho un paio di considerazioni da fare:
1) l'unica parte in tessuto si trova sul bracciolo....dietro gli alzavetri c'è una vaschettina portaoggetti e dietro ci sta sta lingua di tessuto nero. E come prevedevo è già diventata grigia e piena di pelucchi bianchi di tessuto o di pelle del gomito...e avendo ancora addosso un filo di abbronzatura, sfregando in quella zona è inevitabile che ogni 2x3 il tessuto di riempia di sta roba :dry: L'ho già pulita un paio di volte in 6 mesi quella zona con uno spray apposta ma occorre usare veramente anche una spazzola di quelle fini x renderlo veramente pulito....ma dopo poco è peggio di prima! Insomma è peggio dei tappetini!!!

2) il posizionamento e la lunghezza di tale "poggiagomiti"!!! Nel senso....a parte l'essere molto arretrato (ma forse in generale è tutto il bracciolo un filo arretrato!) ma la cosa che mi da + fastidio è che questa zona di tessuto è abbastanza spessa (1cm?) sopra la plastica e questo mi da abbastanza fastidio xchè quando appoggio mentre guido, il 90% delle volte il gomito mi va proprio sullo scalino davanti del tessuto e se sono sopra pensiero un paio di volte mi sono pure fatto male/pizzicato! Quindi sono costretto o a portare il gomito + indietro x appoggiare tutto l'avambraccio (ma poi lo trovo scomodo xchè è troppo arretrato!) oppure non appoggiarmi :wacko:
Ora: potrei pure essere solo io ad avere questo "fastidio" (chiamarlo problema mi pare un pò esagerato!) ma mi viene il dubbio che il progettista che ha dimensionato questo componente o aveva le braccia "corte" oppure "lunghe" oppure ancora è stato costretto a farle x forza con queste dimensioni/tolleranze x evitare problemi ben + seri (io seguii parzialmente delle mostrine porta e ricordo che dopo mesi di progetto, occorse riprendere in mano tutto e riprogettarle exnovo a livello di struttura/forma xchè erano tropppo rigide e nell'urto laterale non si rompevano e il manichino subiva seri danni alla zona lombare!!)

P.S.: x ora nessuna riga...plastica molto solida e priva di scricchiolii!!!!
 
a me il pannello portiera si è rigato facilmente! non me l'aspettavo... per una plastica che sembra rigida!
 
Indietro
Alto