Paastiglie freno Aygo

darkdolphin

TCI Advanced Member
Registrato
22 Febbraio 2006
Messaggi
659
Località
provincia di sondrio
Ciao a tutti,

mi sa che ho finito le pastiglie perche' e' da un po' che fischiano. Adesso da fredde fanno anche un bel rumore di ferraglia, quindi a poco + di 35.000 km penso che ormai siano finite.

Volendo montare le originali presso un bosh car service (sono mica bosh le nostre?) quando andro' a spendere?

Grazie a tutti,

Ciao!!!
 
Ciao a tutti,

mi sa che ho finito le pastiglie perche' e' da un po' che fischiano. Adesso da fredde fanno anche un bel rumore di ferraglia, quindi a poco + di 35.000 km penso che ormai siano finite.

Volendo montare le originali presso un bosh car service (sono mica bosh le nostre?) quando andro' a spendere?

Grazie a tutti,

Ciao!!!

Io ho la hdi, in conce mi han chiesto per le pasticche compreso manodoper 95 euri.
 
Ciao a tutti,

mi sa che ho finito le pastiglie perche' e' da un po' che fischiano. Adesso da fredde fanno anche un bel rumore di ferraglia, quindi a poco + di 35.000 km penso che ormai siano finite.

Volendo montare le originali presso un bosh car service (sono mica bosh le nostre?) quando andro' a spendere?

Grazie a tutti,

Ciao!!!

io ancora non le ho cambiate, però ti posso dire di orientarti anche su altri marchi, perchè si le bosh penso siano quelle di serie.
Brainlink aveva montato mi sembra le OMP sui 50 o 60€ non ricordo precisamente.
Cmq sarebbe da forzare la Ferodo a produrre le DS2500 anche per la nostra.
Io penso che quando dovrò sostituirle, monterò anche i tubi dei freni con treccia areonutica e liquido freni sportivo, e naturalmente pastiglie sportive. Già frena bene di serie la nostra, figurati con quei piccoli ritocchi :dev:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao a tutti,

mi sa che ho finito le pastiglie perche' e' da un po' che fischiano. Adesso da fredde fanno anche un bel rumore di ferraglia, quindi a poco + di 35.000 km penso che ormai siano finite.

Volendo montare le originali presso un bosh car service (sono mica bosh le nostre?) quando andro' a spendere?

Grazie a tutti,

Ciao!!!

Monta qualcosa di diverso, io ho sotto delle OMP Sport ed effettivamente la frenata migliora ulteriormente, 95€ in conce per delle pastiglie in porfido.... con gli stessi soldi monti qualcosa di più performante nò? :wink_smil
 
Monta qualcosa di diverso, io ho sotto delle OMP Sport ed effettivamente la frenata migliora ulteriormente, 95€ in conce per delle pastiglie in porfido.... con gli stessi soldi monti qualcosa di più performante nò? :wink_smil

Io volevo andare in un centro Bosh, non dal conce perche' i mecca toy vedranno la macchina solo per i tagliandi (e si spera solo per quelli!) mentre tutti gli altri interventi di ordinaria manutenzione volevo andare in qlche officina specializzata; per i freni dalla Bosh car service, per assetto conevergenza, e gomme dal gommista, per eventualmente la marmitta dal marmittaro ecc... :biggrin2: quindi penso che se vado dalla Bosh per i freni mi metteranno i Bosh.
Ma senti, e' davvero cosi' migliore la mescola delle tue pastiglie? No perche' quelle originali hanno fatto il loro sporco lavoro, quindi non volevo "pastrugnare" con altro, essendo i freni una componente primaria per la sicurezza.

ciao!
 
Io volevo andare in un centro Bosh, non dal conce perche' i mecca toy vedranno la macchina solo per i tagliandi (e si spera solo per quelli!) mentre tutti gli altri interventi di ordinaria manutenzione volevo andare in qlche officina specializzata; per i freni dalla Bosh car service, per assetto conevergenza, e gomme dal gommista, per eventualmente la marmitta dal marmittaro ecc... :biggrin2: quindi penso che se vado dalla Bosh per i freni mi metteranno i Bosh.
Ma senti, e' davvero cosi' migliore la mescola delle tue pastiglie? No perche' quelle originali hanno fatto il loro sporco lavoro, quindi non volevo "pastrugnare" con altro, essendo i freni una componente primaria per la sicurezza.

ciao!

Sono solo leggermente più morbide e hanno un mordente migliore, direi che vai a migliorare e non di certo a peggiorare, "pastrugna" pure in tranquillità, io non me ne sono pentito assolutamente, anche con il senno di poi te le consiglio, non come il filtro a cono... :wink_smil
 
Sono solo leggermente più morbide e hanno un mordente migliore, direi che vai a migliorare e non di certo a peggiorare, "pastrugna" pure in tranquillità, io non me ne sono pentito assolutamente, anche con il senno di poi te le consiglio, non come il filtro a cono... :wink_smil

:biggrin2: allora un bel filtro a cono cavo??? :biggrin2:

x i freni, vedro' di trovare un qlche venditore qua in provincia di so. Voi dalle parti di mi - brianza conoscete qlcuno?

tnx!

ciao!!!
 
Ultima modifica:
stamane sono stato dal Bosh x un controllo dei freni perche' come vi avevo gia' detto, fischiano.

In sostanza ne ho ancora poco meno della metà :77: a 36.000 km, ma si stanno vetrificando, ecco perche' fischiano a freddo. Me li ha "spigolati" :blink: ma se tra un po' dovessero tornare rumorosi, sono da cambiare. E va be', date le strade che si fanno, alla fine e' normale sollecitare l'impianto frenante.

Ciao!!!
 
Indietro
Alto