Ordini Toyota Yaris 2013

anbattip

TCI Newbe
Registrato
11 Dicembre 2010
Messaggi
2
Località
Nocera Inferiore
Salve a tutti, volevo ordinare una Yaris D4D presso una concessionaria di salerno ma mi hanno detto che, la toyota per la yaris ha bloccato gli ordini. Vorrei sapere se questa cosa è vere oppure no.
Grazie saluti
 
E' vero!!
E' previsto un piccolo aggiornamento ma ancora non si sa nulla di preciso.
Si va dall'adeguamento allestimenti a piccoli aggiornamenti estetici: fari posteriori a led come Hybrid, forse fari anteriori e mascherina Hybrid, forse solo mascherina come Yaris per mercato americano, qualcuno ha ipotizzato lievi modifiche al D4D e cambio MMT.
Se ordini ora e sei tra i primi del "nuovo modello" arrivo previsto tra metà e fine Aprile minimo. Considera che ci sono le vecchie da smaltire (poche D4D specie con MMT)!!
 
Allora speriamo sarà possibile acquistare in post montaggio i fari posteriori a led, oppure i fari anteriori lenticolari! incrocio le dita ahaha dicevano che con il nuovo allestimento "Trend" dovevano uscire anche le bellissime calotte cromate, spero le inseriscano nei listini degli accessori!
 
Che si fott°°°!!!

Non comprerò mai più un'auto al lancio.
Dopo averci rimesso dei soldi, ora ci rimetterò anche un precoce invecchiamento del modello.
Purtroppo è una politica di tutte le case, dopo un paio di anni dal lancio arriva il primo restyling..dopo altri 2 o 3 un' altro restyling o il modello nuovo, anche la vita media di un modello si è abbassata a 5 masimo 6 anni (...dipende molto dal successo dell' auto stessa...)...nel caso della Yaris, almeno, non si tratta di novità importanti che stravolgono il modello (...mascherina, fanali ma non nella forma...) in modo da non deprezzare eccessivamente il modello uscente...modello che è sempre bello e per nulla invecchiato.
 
In famiglia abbiamo 2 auto e le cambiamo ogni 4-5 anni.
E' la prima volta che mi capita una cosa simile.

Sono alla seconda Yaris avendo avuto anche il secondo modello che, nonostante fosse già uscito da più di un anno dal mio acquisto, continuò ad essere venduta per altri 14 mesi prima di un leggero restyling.

Ora invece mi sono ritrovato con promozioni sull'acquisto che mi avrebbero fatto risparmiare quasi duemila euro solamente dopo 5 mesi dal mio ordine (ottobre 2012) e con un leftyng dopo poco più di un anno dall'uscita di questo nuovo modello che ne fanno abbassare ulteriolmente la valutazione.

Capisco la crisi ed il tentativo di recuperare, ma noi già acquirenti, non siamo per niente tutelati e ce la prendiamo in quel posto!
 
Io comunque non esagererei!!
Di certo non c'è nulla sull'entità del restyling!!
Non ditemi che se ad esempio cambiano i tessuti degli interni o mettono solo i fari posteriori con 3-4 led come sulla trend si deprezza il prezzo delle "vecchie"!!!!
Aspettate e poi semmai arrabbiatevi!!!
 
Infatti non si tratta di un vero e proprio restyling, che di solito si fà a "mezza vita" del modello e non dopo un' anno e mezzo...mascherina e fanali sono più che altro un facelift...in quanto al deprezzamento non credo proprio: non era successo con la serie precedente e non succederà ora, la Yaris piace sempre e sappiamo ormai tutti che è uno dei modelli che mantiene meglio il valore nel tempo...che poi uno si arrabbi perchè vorrebbe i fanali e la mascherina "ultimo modello" è un' altro discorso.
 
E' molto probabile che non si tratti di un aggiornamento estetico ma solo di allestimenti più ricchi come già avvenuto sia in UK che a breve in USA! Anche il presidente Toyota aveva confermato che non ci saranno aggiornamenti estetici o meccanici (anche perché sarebbe troppo presto in quanto poi dovrebbero cmq farli per fine anno poiché entra in vigore EURO6!). Sempre il presidente aveva detto che forse ci sarebbe stato qualche minimo ritocco alle sospensioni! 2013 Toyota Yaris Updates for UK Market - autoevolution
 
(anche perché sarebbe troppo presto in quanto poi dovrebbero cmq farli per fine anno poiché entra in vigore EURO6!).

Forse potrebbe essere proprio questo!!
A Dicembre 2009 è stata presentata la Land Cruiser KDJ150 con il motore 3.0D4D da 173cv euro4 (circa uguale a quello del KDJ120). Nel Gennaio 2011, dopo 13 mesi il motore è stato aggiornato ad euro5 con 190cv. Pertanto non sarebbe la prima volta che Toyota fa una cosa simile!!
Per la cronaca mia sorella ha una 1.4 D4D MMT Style (siamo in attesa della "nuova" per mia moglie) e non credo che si svaluterà!!!
Piuttosto è da considerare ridicola la decisione di non importare nel nostro mercato l'auris 1.4 D4D MMT (in Spagna ed in Grecia ci sono e la fabbrica di provenienza è la stessa). Mia moglie adesso ha l'Auris "vecchia" 1.4 D4D MMT ed ha dovuto ripiegare sull'auris proprio per l'indisponibilità del cambio automatico (in famiglia e dintorni solo cambi automatici!!!!)
 
Style invariata con alzacristalli elettrici posteriori. Active con prezzo calato ma senza display. Lounge allestimento impoverito. Trend con fari posteriori a led (come hybrid) e cerchi lega da 16.
 
E' vero!!
E' previsto un piccolo aggiornamento ma ancora non si sa nulla di preciso.
Si va dall'adeguamento allestimenti a piccoli aggiornamenti estetici: fari posteriori a led come Hybrid, forse fari anteriori e mascherina Hybrid, forse solo mascherina come Yaris per mercato americano, qualcuno ha ipotizzato lievi modifiche al D4D e cambio MMT.
Se ordini ora e sei tra i primi del "nuovo modello" arrivo previsto tra metà e fine Aprile minimo. Considera che ci sono le vecchie da smaltire (poche D4D specie con MMT)!!

Ciao, io ho una yaris d4d da 2 settimane. E per me le lampadine sono la cosa migliore. Ho esperienza sui led e :no:, quando l'ho ordinata li ho chiesto se aveva i led, se li aveva non la compravo. Di sicuro aggiungeranno i led diurni (ODIO I FARI DIURNI). Pensate se si brucia un led..... devi cambiare una scheda elettronica ( circa 100-200€). Una lampadina ti costa 2€ fa il conto..... Perfino le audi le hanno tolte sui fari posteriori...... Io consiglio quella di adesso con le rispettive lampadine.... :wink_smil
 
Style invariata con alzacristalli elettrici posteriori. Active con prezzo calato ma senza display. Lounge allestimento impoverito. Trend con fari posteriori a led (come hybrid) e cerchi lega da 16.

Avevi ragione... io ho ordinato la Active 5p d4d con prezzo di listino 16000€ ancora in gennaio che deve ancora arrivare. Ma adesso che macchina mi aspetto? una Active impoverita (15600€) o una Lounge prezzo di listino 16000€?
grazie a chi mi risponde
 
Oggi ho visto una TREND ed una LOUNGE, ovviamente 2013.

La LUONGE è praticamente una ACTIVE con clima bizona e fendinebbia: non ci sono più cerchi in lega e vetri elettrici posteriori.

La TREND ha cerchi 17 specifici, adesivi sulle fiancate e montante posteriore nero, interni....sorvoliamo (con quel bianco accecante!!!), specchi cromati e fari posteriori come hybrid e fari anteriori con palpebra interna bianca. Non è prevista la 1.4 D4D MMT per tale allestimento.

La ACTIVE dovrebbe perdere il display/retrocamera.

La STYLE dovrebbe guadagnare i vetri elettrici posteriori.

Internamente hanno tutte un nuovo tunnel più rifinito con inserti laterali simil alluminio satinato e nuova leva del cambio.
 
Avevi ragione... io ho ordinato la Active 5p d4d con prezzo di listino 16000€ ancora in gennaio che deve ancora arrivare. Ma adesso che macchina mi aspetto? una Active impoverita (15600€) o una Lounge prezzo di listino 16000€?
grazie a chi mi risponde


Per esperienza fatta, ti consiglio di chiede il prima possibile informazioni al venditore e nel caso ti propongano una vettura palesemente diversa da quanto stabilito nel contratto o chiedi la recessione del contratto o vai a mediare un nuovo prezzo.
Nel tuo caso se ti dicono che avrai la Active impoverita allora o ti vengono incontro con uno sconto extra o recedi, in caso di Luonge "base" direi di sorvolare visto che ti ritrovi con qualcosina in più :wink_smil


A me è andata pure peggio: macchina ordinata e ordine rifiutato dal produttore per cambio allestimento, senza alcun avviso ai concessionari ... il buono è che poi sono passato a Toyota :biggrin2:
 
Indietro
Alto