Ordinato la Prius ma.....

Quasi quasi...

Mi avete fatto venire voglia di comprarla...
E' sicuro che comprerò una Toyota nel prossimo anno (presto lavorerò al service di una concessionaria che sta per aprire).
Il mio dubbio è tra Yaris (che preferisco per dimensioni) e Prius (la cui filosofia mi attira tantissimo). Comunque ho ancora diverso tempo per decidere...
 
Mi avete fatto venire voglia di comprarla...
E' sicuro che comprerò una Toyota nel prossimo anno (presto lavorerò al service di una concessionaria che sta per aprire).
Il mio dubbio è tra Yaris (che preferisco per dimensioni) e Prius (la cui filosofia mi attira tantissimo). Comunque ho ancora diverso tempo per decidere...

Ma perchè tra le due non scegli una bella.....Golf?





Ohh, non mi prendere sul serio eh?!!:smile:

Appena ne hai l'opportunità, provala la Prius, poi deciderai!
 
..........prima di acquistare la Prius non prendevo la macchina neppure sotto tortura. Poteva piovere o nevicare (si fa per dire) anche per tragitti fuori città per me esisteva solo la moto.
Ora esiste solo la Prius: perfino il traffico infernale non mi tange quando sono a bordo della Prius con il suo silenzio irreale............

quoto!
stessa cosa io settimana scorsa: dovevo andare qualche giorno da amici e avrei preso la moto, simbolo da sempre del viaggio per diporto..
poi alla fine ho usato come scusa il tempo :wink_smil per andarci in prius, che non guidavo da un po per un giretto lungo

la moto ora è gelosa.. :biggrin2:
 
Appena vedo una golf faccio una foto e la metto come mio logo. Però anch'io ho comprato una prius con molti pensieri come i tuoi subito dopo aver fatto il contratto. I dubbi hanno iniziato a calare subito al momento della consegna, il capo offocina mi ha accolto dicendomi "complimenti, le sto per consegnare l'auto migliore della toyota e non solo della toyota, pensi, io fino a 6 mesi fa ero capo officina della mercedes ma non ci sono paragoni". Era un po' di parte ma l'effetto è stato buono. I dubbi sono finiti appena gli amici ecc. l'hanno vista con un grande interesse e quando ci salivano sopra non sapevano più dove guardare e che domande fare. Incantati.
 
Appena vedo una golf faccio una foto e la metto come mio logo. Però anch'io ho comprato una prius con molti pensieri come i tuoi subito dopo aver fatto il contratto. I dubbi hanno iniziato a calare subito al momento della consegna, il capo offocina mi ha accolto dicendomi "complimenti, le sto per consegnare l'auto migliore della toyota e non solo della toyota, pensi, io fino a 6 mesi fa ero capo officina della mercedes ma non ci sono paragoni". Era un po' di parte ma l'effetto è stato buono. I dubbi sono finiti appena gli amici ecc. l'hanno vista con un grande interesse e quando ci salivano sopra non sapevano più dove guardare e che domande fare. Incantati.

no no non era di parte!!!!!!!!!!!

ti assicuro che ho gia' parlato con colleghi che hanno avuto mercedes e ora hanno prius e dicono anche loro che la prius è tutta un altra storia!!!!

stratocaster
 
no no non era di parte!!!!!!!!!!!

ti assicuro che ho gia' parlato con colleghi che hanno avuto mercedes e ora hanno prius e dicono anche loro che la prius è tutta un altra storia!!!!

stratocaster

Strato, lo sai che ho ncontrato dopo 1 anno un mio amico di milano, tassista come te, che ha appena ritirato la sua nuova prius? Si era interessato quando anche io attendevo la mia e mi ha fatto un piacevolissimo 3grado. Non sta + nella pelle e quando ha saputo l'entità dei tagliandi ha detto: " Lo sai, anche la mia passat attuale è ibrida: va a gasolio e sangue...!!!" :laughing1
si riferiva ai costi di manutenzione del gruppo VW-Audi. Da delirio.
 
Anchio ero così... ma poi

Entri nell’abitacolo e sembra di enrare in un’ oasi di ovattata tranquillità, la metti in moto schiacciando il tasto “power” ma non senti alcun rumore o vibrazione almeno fino a quando il motore termico non si mette in moto, le vibrazioni ed il rumore sono comunque ridottissimi, azioni il joy stick ed è in marcia, acceleri e l’azione combinata dei due motori determina una spinta potente ma il motore -termico- comunque non “ruggisce”, freni ed invece udire il classico rumore dell’imballata il motore termico si spegne ed il motore elettrico ricarica le batterie, durante la normale marcia dai un’occhiata al computer e con malcelato compiacimento leggi per lunghi tratti “LITRI PER 100 KM “0? ed infine quando sei fermo tutto tace e guardi i tui vicini di coda ma soprattutto i loro scarichi sgasare inutilmente.
Mi accorgo che forse non è un commento puramente tecnico ma quasi una dichiarazione di amore per la mia Prius…:cheers:
 
non vi è venuto in mente che gli ha consigliato l'auris x questioni commerciali.
magari aveva + interesse ma soprattutto + guadagno nel vendere un auris che una prius.

sapete quanto guadagna un concessionario sulla prius ... ( 5 % è il massimo!!!)

cmq la prius resta un auto stupenda e nn ti devi pentire dell'acquisto!!!
presto i tuoi amici e conoscenti si interesseranno alla prius e arriveranno ad implorarti di fargli fare un giro (cosa risponderai?:dev: :dev: :dev: ).
questo accade x colpa di giornali come :thumbdown quattroruote:thumbdown che fanno prove assurde su questa auto e la sconsigliano ai loro lettori (che purtroppo sono ancora tanti:no: ).

comincio a pensare che tutte le persone antiprius diano retta purtroppo solo a quattroruote!!!


ps vi ricordate quello su atoblog col cayenne???:laughing1 poveretto...
 
Entri nell’abitacolo e sembra di enrare in un’ oasi di ovattata tranquillità, la metti in moto schiacciando il tasto “power” ma non senti alcun rumore o vibrazione almeno fino a quando il motore termico non si mette in moto, le vibrazioni ed il rumore sono comunque ridottissimi, azioni il joy stick ed è in marcia, acceleri e l’azione combinata dei due motori determina una spinta potente ma il motore -termico- comunque non “ruggisce”, freni ed invece udire il classico rumore dell’imballata il motore termico si spegne ed il motore elettrico ricarica le batterie, durante la normale marcia dai un’occhiata al computer e con malcelato compiacimento leggi per lunghi tratti “LITRI PER 100 KM “0? ed infine quando sei fermo tutto tace e guardi i tui vicini di coda ma soprattutto i loro scarichi sgasare inutilmente.
Mi accorgo che forse non è un commento puramente tecnico ma quasi una dichiarazione di amore per la mia Prius…:cheers:

:63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63:

:wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
 
" Lo sai, anche la mia passat attuale è ibrida: va a gasolio e sangue...!!!" :laughing1
si riferiva ai costi di manutenzione del gruppo VW-Audi. Da delirio.

si si!!!! lo so bene!!!! tantissimi colleghi si lamentano dei costi di gestione da paura di VW-Audi.
 
Mi avete fatto venire voglia di comprarla...

per darti un'idea ieri l'ho fatta guidare a un mio amico che per anni ha seguito la formula 1 e adesso ha una RAV Toyota.
All'inizio è rimasto basito perché - pur sapendolo in "teoria" - in pratica non si era accorto che l'auto era accesa... :wink_smil
Poi ha provato accelerazioni, retro, ha visto il navi, sentito la radio... era ammaliato dalla schermata sul funzionamento dell'ibrido e da quella sui consumi (nel frattempo è arrivata una chiamata cui ho risposto col vivavoce bluetooth)...
E' sceso complimentandosi molto e ha detto: va beh, torno nel 2007 :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

fate un po' voi... :cheers: :cheers: :cheers:
 
per darti un'idea ieri l'ho fatta guidare a un mio amico che per anni ha seguito la formula 1 e adesso ha una RAV Toyota.
All'inizio è rimasto basito perché - pur sapendolo in "teoria" - in pratica non si era accorto che l'auto era accesa... :wink_smil
Poi ha provato accelerazioni, retro, ha visto il navi, sentito la radio... era ammaliato dalla schermata sul funzionamento dell'ibrido e da quella sui consumi (nel frattempo è arrivata una chiamata cui ho risposto col vivavoce bluetooth)...
E' sceso complimentandosi molto e ha detto: va beh, torno nel 2007 :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

fate un po' voi... :cheers: :cheers: :cheers:

magica prius!!!!!!!!!

:63::63::63::63::63::63::63::63::63:


stratocaster
 
si si!!!! lo so bene!!!! tantissimi colleghi si lamentano dei costi di gestione da paura di VW-Audi.

"Eticamente", visto che sto imparando a fare il responsabile clienti in una officina seat-skoda-volkswagen, non posso parlare...

Quando sarò effettivo alla Toyota, ed avrò chiara la differenze tra i due gruppi, vi dirò!
:wink_smil
 
Ultima modifica:
manu18, sarò MOLTO franco e anche un po' brutale, ma lo faccio per il tuo bene.

Sono stato uno dei primi ad acquistarla (la Prius)... insieme, NON me ne voglia nessuno, proprio ad una Golf 5, una 1.9TDI. Dopo 100Mila Km sulla Prius e circa 50Mila sulla Volks, non vedo l'ora di togliermi la -seppur onesta- Golf dalle palle.

Il perchè? Quantomai semplice: la Prius è oggettivamente meglio, punto. Ha delle cose da migliorare (QUALE auto NON ce l'ha) ma è tutt'altro TIPO di guida. Attenzione ho detto "guida" NON "auto" e c'è un valido motivo: con la Prius acquisti anche un modo di vivere l'autovettura diverso da quello definito dal canone standard. Naturalmente è un cambiamento in meglio, non in peggio.

Solo guidandola tutti i giorni te ne puoi accorgere.

La Prius non si vende in Italia? Di certo non come una GPunto ma se conti che del nuovo modello ne sono state immatricolate più di 5000 a fronte delle poche decine dell'edizione precedente, ti renti conto di come si sta muovendo la cosa, seppur lentamente.

20.000Euro sono troppi? Io ce ne ho messi su altri 10mila per attrezzarla come si doveva (interni in pelle inclusi) e NON riesco ancora a capacitarmi del fatto di averne spesi oltre 20 per la Golf...

Sul fatto poi di proporti un'Auris (che, lo dico a costo di prendermi le mazzate, è veramente il peggio che Toyota potesse fare sul fronte del design esterno), nemmeno commento. Almeno la Prius, seppure con una linea particolare e fuori dagli schemi, ha una sua inconfondibile personalità. L'Auris...........

Ciao e buon ibrido!


Emanuele

P.S. Va per la tua strada e fregatene di tutto il resto. L'auto è affidabilissima ed i tagliandi costano mediamente intorno ai 110-120Euro.
 
Ma insomma, la vogliamo smettere di tessere in continuazione le lodi della Prius in modo così smaccatamente melenso ed ipocrita?!
Lo sappiamo tutti: non può e non potrà mai competere con le Golf e con le Auris.

Diciamo finalmente la verità: noi che la possediamo, siamo rimasti tutti maledettamente fregati (una delusione a 360°), ma non vogliamo fare figuracce e così continuiamo a parlarne bene.

I potenziali futuri acquirenti, come noi del resto, prima dell'acquisto, non sanno quali sono le specifiche native del progetto Prius; esso è nato dalla necessità di aumentare i margini di contribuzione (guadagni) della casa madre, riducendo le perdite dovute ai difetti di produzione ed adottando in maniera sperimentale -ed è per questo che ce n'è relativamente poche in circolazione- tecniche di costruzione supereconomiche.


E' ora di rendere anche a voi note queste specifiche:

- I motori: causa tolleranze di fabbricazione ed accoppiamenti degli organi più o meno precisi, non tutti i motori per quanto nominalmente simili, raggiungono le stesse prestazioni.
Al banco di prova, quei motori eroganti una potenza inferiore alla prevista, anziché essere rottamati, vengono inviati alla linea della Prius; è compito del motore elettrico compensare l'ammanco di potenza.

- L'impianto frenante: vale più o meno quanto detto per i motori; dischi e ganasce non rispondenti allo standard, sono destinati alla linea della Prius: anche in questo caso compenserà il potere frenante del motore elettrico.

- Le batterie: provengono dalla divisione forklift (carrelli elevatori)della Toyota; ancora una volta, sono quelle che non raggiungono l'intera capacità di carica prevista.
Anzichè rottamarle, vengono installate sulla Prius: ogni battery-pack di un carrello elevatore, viene sezionato in 4 parti, quindi quattro auto asservite! Tanto non serve una corrente di spunto elevatissima, essendo l'auto bimotore.

- Sono state eliminate parti meccaniche dalle lavorazioni precise, complesse e quindi costose, quali il cambio, il differenziale e la frizione, con un risparmio economico notevole.
Il tutto sostituito da semplice gruppetto composto da una corona e tre ingranaggi...

- Il condizionatore: nel progetto iniziale non avrebbe dovuto esserci; poi, dopo un'analisi di mercato, è stato introdotto ma, anzichè installare il classico e collaudato compressore, per non riprogettare la meccanica, hanno dovuto ripiegare su di un modesto compressorino elettrico (qualcosa di simile a quello domestico, del pinguino....)

- I display, quelli della consolle centrale, provengono dalla National e sono quelli che, per tempo di rinfresco o scarsa risoluzione, non vengono installati sui riproduttori portatili di dvd

- Questi sono soltanto alcuni punti scelti a caso...dovrei scrivere un libro; potete eventualmente documentarvi, sul sito della casa madre (il progetto è peraltro di pubblico dominio), a questo link: http://toyota.jp/faq/car/prius/


Concludo con una nota, ma questa vale soltanto per noi acquirenti italiani: nessun priussista ha notato che, dal momento dell'acquisto dell'auto, gli è leggermente aumentata la bolletta dell'energia elettrica?
Esiste una legge nazionale che impone il pagamento di un canone di diritto allo stato, da parte di qualsiasi soggetto che generi autonomamente energia elettrica.
Per questa ragione, Toyota Italia è tenuta a segnalare i nominativi degli acquirenti di Prius e successivamentel'Enel, quale sostituto d'imposta, applica in bolletta una sovratassa sulla componente termica di circa 0,015€ al kW.



Avete ancora voglia di acquistare una Prius?
No ehh?




Meno male!! Smettetela priussisti di fare pubblicità all'auto migliore del mondo!
Esporreste in pubblico le grazie dell'amata? La fareste provare ad un conoscente, per dimostrargli come "funziona bene?"
E allora,le Vostre belle ed amate, godetevele ciascuno nella propria intimità!!

Chi vuole una prius, non deve essere convinto dalla pubblicità, ci deve arrivare con la propria testa; se non è in grado, non la merita. E' meglio lasciarlo alle Golf ed alle..Auris.

Per finire, avete mai visto due tipi in Corolla, piuttosto che in Golf od in Stilo, che si salutano, incrociandosi?
Con le Prius può accadere, non sempre, ma accade......:wink_smil




Punteggio parziale giornaliero: jap-Stratocaster: 1-0 :laughing1
 
Ultima modifica:
Punteggio parziale giornaliero: jap-Stratocaster: 1-0 :laughing1


:63::63::63::63::63::63::63:

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1
 
:fear2: ocio il jap ha probabilmente mangiato un pallet di crescentine al polonio:fear2:
paura:wacko:

:laughing1:laughing1:laughing1

Stai tranquillo, è soltanto una (mi pare fin troppo evidente) provocazione.
Il succo del discorso, da estrapolare, è soltanto questo:


Smettetela priussisti di fare pubblicità all'auto migliore del mondo!
Chi vuole una prius, non deve essere convinto dalla pubblicità, ci deve arrivare con la propria testa; se non è in grado, non la merita.
 
Indietro
Alto