Ordinati nuovi pneumatici per la IS200

CorollaTTE

TCI Advanced Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
940
Località
Napoli
Ieri pomeriggio ho ordinato le nuove gomme per la Lexy di mio padre su GommaDiretto.it
Ho scelto le Continental Sportcontact 2, misura 215/45 ZR17.
154 € a gomma, totale 617 € compreso di iva e spedizioni.

Circa 25 secondi dopo aver cliccato sul tasto Invia ordine, mi arriva una chiamata dall'estero, è una gentile signora che parla un italiano un pò maccheronico che mi chiede conferma dell'ordine e dell'indirizzo.
Facendo l'ordine su internet ho letto che, essendo questa misura di pneumatici molto richiesta, potrebbero essere non disponibili e quindi poteva essere annullato l'ordine (???) da parte loro in base ai tempi di consegna. :blink: :blink:

Un pò preoccupao ho chiesto lumi alla gentile "crucca", che mi ha risposto che mi verrà  inviata una email non appena mi evaderanno l'ordine e in circa 3 settimane le gomme dovrebbero arrivarmi.

Sperem. :smile:


Esperienze vostre con Gomma Diretto?
 
Ho preso li le gomme mer mio padre qualche mese fa.

Inutile dire che ho risparmiato 300 euro tondi tondi..

Io ho telefonato prima, mi sono fatto dire quali erano disponibili e quali no (ci sono diverse offerte anche per lo stesso pneumatico), dopodichè ho piazzato l'ordine per le RE040 (via internet, perchè la signorina era un po in difficoltà  con l'italiano per i miei dati).

Dopo 3 gioni mi è arrivata la mail di conferma e lo stesso giorno me li hanno consegnati :63:

VOTO 10 e lode.

Per TTE: Riguardo all'appunto dove dicono: "essendo questa misura di pneumatici molto richiesta, potrebbero essere non disponibili e quindi poteva essere annullato l'ordine, piuttosto che ti possono dare conferma entro tot settimane.. etc" Mi ha confermato la signorina che ti appare con QUALSIASI cosa tu selezioni, è un modo per tutelarsi...

CIAO
 
Mio padre ha preso le sport contact 2 il treno intero a 600€ incluso montaggio, convergenza equilibratura ed azoto da failla team a catania poco prima si dedicasse a pneumatici ultra sportivi per auto da competizione.

Rispetto alle originale Michelin Pilot Sport è aumentato in modo incredibile il confort. Infatti hanno una rumorosità  bassissima è delle buone performance.
 
@ Cali: Bene, effettivamente sembra un servizio molto serio e ne avevo sentito parlare bene. Mi hai dato la conferma! :smile:


@Sonub: Cavolo 600€ hai fatto un affare.... io qui le CSC2 le trovo a circa 200€ l'una, quindi le 154€ di Gommadiretto è un ottimo prezzo! :wink_smil

Sulla qualità  invece delle CSC2 non avevo dubbi, sono tra le migliori della sua categoria e le Pilot sport (che avevo come gomme di serie) non se le vedono proprio... :naughty:
 
Mi sono fatto un preventivo per le mie gomme:

Michelin
Gomme estive Pilot SPORT PS2
225/35 ZR18 87Y EL mit Felgenschutzleiste Prezzo di listino*: 327,12 EUR

presso gommadiretto.it 266,00 EUR

266 x 4 = 1064 :thumbdown

il mio gommista riesce a farmele a 900 montate, gommadiretto non mi sembra poi cosi vantaggioso.
 
Dipende dalle gomme che scegli.. per quelle di mio padre ho pagato 600 euro contro 900-950 che voleva il gommista..

Certo che se poi te vai a sceglie le gomme con l' EXTRA LOAD (EL) è chiaro che non sono scontate come le altre.. :bleh:

CIAO
 
Calimerus ha scritto:
Certo che se poi te vai a sceglie le gomme con l' EXTRA LOAD (EL) è chiaro che non sono scontate come le altre.. :bleh:

CIAO

Bhe cosa centra... anche per il mio gommista dovrebbe valere lo stesso discorso! :bleh:
 
Io ho pagato 680€ per le Bridgestone S03 dal mio gommista... alla fin fine se calcoli che devi far fare la convergenza e il montaggio come prezzo siamo lì.... con meno sbattimenti.... :shifty:
 
Io prima di comprarle ho fatto un pò di giri tra i gommisti, e le trovavo a circa 200 euro a gomma.
Quindi diciamo che ho risparmiato 45 euro a gomma, che non è male. :smile:
 
Penso che l'importante sia vedere prima i prezzi che fanno i gommisti di zona poi magari dare una sbirciatina su internet perchè sinceramente da me se non prendi le loro gomme... come prezzo di montaggio, convergenza, equilibratura, azoto poi ci vanno sempre pesante. Invece se prendi le gomme da loro fanno sempre dei prezzi incredibili. Il problema è che se vuoi cambiare gomme devi cambiare gommista :laughing1
 
Sono tornato da poco e quindi vi dico ora come è andata a finire.
Ordinate le gomme venerdi' sera. 30 sec. dopo ci chiama la signorina per una conferma dell'indirizzo. Ci dice che non sono disponibili perchè sono tra le più richieste come marca e misura, quindi potremmo aspettare anche 2 o 3 settimane.
Mercoledi pomeriggio ci arrivano le gomme. Praticamente 3 giorni lavorativi.

Minkia. :77:

Consigliato a tutti. :63:
 
Indietro
Alto