Ordinata!!

Ciao Ragazzi
posso chiedervi alcune info.......:49:
Dovendo cambiare l'auto di mia moglie,eravamo indirizzati proprio sulla verso-s, ma andati dal conce ancora ad inizio dicembre ci ha detto che l'auto era andata fuori produzione e che non avevano ancora notizie sul futuro, mi aveva promesso che ad inizio 2014 mi avrebbe chiamato per darmi news, nel frattempo ho visitato un secondo conce il quale mi ha dato la stessa risposta
ho visto che avete già trattato un po l'argomento in questa sezione del forum quindi chiedo se potete darmi un'aiutino,mi basterebbe sapere qualcosa di più ad esempio se e quando riprenderanno la produzione, altrimenti devo indirizzarmi altrove:104230044
Ciao a tutti e grazie:grazie:

Ciao!
E' stato il mio identico caso!
Purtroppo mia moglie ha avuto un incidente (al di la dell'incidente avevamo già intenzione di sotituirla visto che si avviava ai 14 anni di servizio e la Verso-S era già nel "mirino") e dovevo recuperare una vettura in fretta.
Faccio un po di indagini e tutti i conce mi hanno dato la stessa risposta che hanno dato a te (certo, resta il mistero sul perchè della promozione sul sito Toyota....a meno che Toyota non facesse riferimento a vetture stock...)
Tirando la conclusione, cerco e ricerco fino a quando ne ho trovata una a km 0 che rispondeva alle mie caratteristiche (motore, allestimento e, fortunatamente, anche il colore)
Unica "pecca" la distanza del conce dove l'ho trovata: 130 km da casa mia....ma vabè...alla fine non è che sia sto gran problema...io volevo a tutti i costi una Toyota made in Japan! :cool:
Certo, se avessi avuto più tempo per scegliere non so come sarebbe andata...magari avrei aspettato e non ne avrei trovate più...o magari potrebbe uscire il modello nuovo...non sono un amante degli acquisti fatti "in fretta", soprattutto per le auto, ma era un caso di forza maggiore!
 
Ultima modifica:
Ok Ragazzi, Grazie,
questo fine settimana proverò a fare un salto alla subaru, per sentire cosa mi dicono, anche se prevedo già la risposta, visto che le vendite di trezia erano gia inferiori a quelle di verso-s.
la mia intenzione però è di non acquistare (nel caso di verso-s) un'auto che so già essere fuori "produimportazione" in europa nell'ipotesi di reperire in futuro pezzi di ricambio, non tanto per il dubbio che non venga consegnato, più per i tempi di consegna del pezzo.....
Oggi ho avuto altre info a riguardo, sembrerebbe che i due modelli (verso-s e urban cruiser) vengano sostituiti da un'unico modello,quello che non capisco è perchè toyota non dia nessuna notizia sul sito,(non credo sia per permettere di vendere le poche unità rimaste invendute nei conce) penso che diramare fin d'ora immagini e notizie non faccia altro che aumentare l'attesa e far si, come nel mio caso di avere qualcosa di certo e avere così il motivo di aspettare prima di indirizzarmi verso un'altra casa.
un saluto a tutti e buon inizio settimana
Ciao
 
Ok Ragazzi, Grazie,
questo fine settimana proverò a fare un salto alla subaru, per sentire cosa mi dicono, anche se prevedo già la risposta, visto che le vendite di trezia erano gia inferiori a quelle di verso-s.
la mia intenzione però è di non acquistare (nel caso di verso-s) un'auto che so già essere fuori "produimportazione" in europa nell'ipotesi di reperire in futuro pezzi di ricambio, non tanto per il dubbio che non venga consegnato, più per i tempi di consegna del pezzo.....
Oggi ho avuto altre info a riguardo, sembrerebbe che i due modelli (verso-s e urban cruiser) vengano sostituiti da un'unico modello,quello che non capisco è perchè toyota non dia nessuna notizia sul sito,(non credo sia per permettere di vendere le poche unità rimaste invendute nei conce) penso che diramare fin d'ora immagini e notizie non faccia altro che aumentare l'attesa e far si, come nel mio caso di avere qualcosa di certo e avere così il motivo di aspettare prima di indirizzarmi verso un'altra casa.
un saluto a tutti e buon inizio settimana
Ciao


Ma guarda che la dislocazione dei magazzini contenenti i ricambi non e' spalmata su tutto il territorio nazionale..
Oramai ci sono magazzini centrali ai quali convergono tutti gli ordini. Da li' poi partono le varie spedizioni.
Per alcune tipologie di ricambio non c'e' attesa in quanto gia' presenti in casa, presso in concessionario/officina, mentre per altri le attese possono variare da pochi giorni a diverse settimane.
Fai conto che in Chevrolet per un sincronizzatore da sostituire ci han messo quasi due mesi. E poco piu' di un mese per 30 cm di tubo freno dalla ruota alla linea principale.
Dubito avrai quel problema solo ed esclusivamente per la presenza dell'auto sul mercato.
 
Certo G6R,
molto semplicemente un mio conoscente, o meglio un amico di un mio amico che lavora in una concessionaria toyota a verona.
Da prendere con le pinze visto che anche lui ha usato il condizionale, ma comunque la notizia è uscita da una fonte di parte.
Ciao:biggrin2:
 
La "Toyotina" è giunta a 1.500 km..
Molto soddisfatti della scelta!
Qualche rumorino nell'abitacolo l'ho sentito (ma io ho l'orecchio da maniaco!! :dev:smile: però nulla di eccessivo.
Per ora il consumo, da me misurato nei vari rifornimenti, è stato sempre di 14,7 km/lt.
Devo dire che il CDB risulta essere decisamente preciso in quanto mi da 14,9 km/lt....
Direi che la tolleranza di 0,2 km/lt. ci può stare!
 
La "Toyotina" è giunta a 1.500 km..
Molto soddisfatti della scelta!
Qualche rumorino nell'abitacolo l'ho sentito (ma io ho l'orecchio da maniaco!! :dev:smile: però nulla di eccessivo.
Per ora il consumo, da me misurato nei vari rifornimenti, è stato sempre di 14,7 km/lt.
Devo dire che il CDB risulta essere decisamente preciso in quanto mi da 14,9 km/lt....
Direi che la tolleranza di 0,2 km/lt. ci può stare!

Hai il consumo in km/l? O hai tradotto da l/100km per venire incontro alle nostre basse capacitò mentali?

Io riesco sempre a stare su un consumo medio di 5.9 l/100km in inverno e 5.6 o meno in estate! 60%tangenziale, il resto città. E la città è Milano!
 
Ciao!
la "conversione" del consumo l'ho fatta io.
Il CDB mi da 6,7 lt. / 100 km. (e non si schioda assolutamente da questo valore)
La macchina la usa praticamente solo mia moglie, io la guido solo al sabato mattina per delle commissioni e per andare a fare il pieno (ed è proprio in questo frangente che faccio il calcolo km fatti/litri messi nel serbatoio).
Il tragitto è principalmente urbano, ma non di quelli atroci con stop e semafori ogni 2 metri, quindi non è paragonabile a quello di Milano, è piuttosto scorrevole e poi si fa dei discreti tratti in super strada (quella della Malpensa per intenderci) intornoa ai 90 km/h.
Diciamo che tu teoricamente fai circa 2km/lt in più di mia moglie, però la mia Verso-S non si è ancora slegata e credo che ci vorrà ancora un bel po di strada per stabilire il "vero" consumo...
Quanti km ha la tua?
Nelle primi migliaia di Km che consumi registravi?
Un Saluto! :wink_smil
 
...
Diciamo che tu teoricamente fai circa 2km/lt in più di mia moglie, però la mia Verso-S non si è ancora slegata e credo che ci vorrà ancora un bel po di strada per stabilire il "vero" consumo...
Quanti km ha la tua?
Nelle primi migliaia di Km che consumi registravi?
Un Saluto! :wink_smil


Praticamente ho sempre avuto le stesse medie...ma prima avevo lo 0w-20 originale toyota poi mi hanno messo il 5w-30.
La differenza sono io!
Sono attento in modo maniacale ai consumi...quando l'auto la guida mia moglie i consumi sono quelli da te rilevati!
Quindi...rassegnamoci! :cray:
 
Per i consumi c'è da dire che la Verso-S è sempre un'automobile molto scorrevole, la mia a benzina con i cerchi da 16 pollici e i pneumatici belli gonfi ha pochissimo freno motore e mi piace anche a me cercare di ottimizzare i consumi riducendo le frenate al minimo.
Sul computerino leggo sempre tra i 5.4 e 5.6, quello che verifico pieno dopo pieno, effettivi sono circa 18 con un litro.
 
Sono attento in modo maniacale ai consumi...quando l'auto la guida mia moglie i consumi sono quelli da te rilevati!
Quindi...rassegnamoci! :cray:

Ho capito.....i "problemi" dei consumi sono dovuti a.........le mogli!!! :biggrin2::biggrin2:
 
La matematica e i motori (comprese le mogli) non vanno d'accordo!
Campate liberi dai consumi...se no vi consumate (voi) la vita.
 
Km. 1800, cambio migliorato!

Ciao ragazzi,
la Verso-S è arrivata a quota 1800 km e ho notato un miglioramento veramente notevole sulla manovrabilità del cambio!
Le marce entrano che è un piacere: precise e senza sforzi eccessivi!
Lamentavo una certa legnosità all'inizio e ricordo che qualcuno di voi mi aveva fatto notare la possibile necessità di far ingrassare i leveraggi.
Era una operazione che avevo pensato di far eseguire in occasione del minitagliando, ma a questo punto me ne sto zitto e buono!
Meno la toccano :blush: , meglio è!
Sono geloso...:wub:
P.S. Leggendo nel forum mi sembra di aver capito che questo cambio a 6 marce è della Valeo: me lo confermate?
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi,
la Verso-S è arrivata a quota 1800 km e ho notato un miglioramento veramente notevole sulla manovrabilità del cambio!
Le marce entrano che è un piacere: precise e senza sforzi eccessivi!
Lamentavo una certa legnosità all'inizio e ricordo che qualcuno di voi mi aveva fatto notare la possibile necessità di far ingrassare i leveraggi.
Era una operazione che avevo pensato di far eseguire in occasione del minitagliando, ma a questo punto me ne sto zitto e buono!
Meno la toccano :blush: , meglio è!
Sono geloso...:wub:
P.S. Leggendo nel forum mi sembra di aver capito che questo cambio a 6 marce è della Valeo: me lo confermate?

Da quello che so, si.. sono Valeo.
Per l'ingrassaggio, sono veramente 5 minuti neanche di intervento senza grossi lavori. Lo fanno certamente senza alcun costo. Anche io lo feci al minitagliando !! Tieni conto che poi devi tenertela cosi' per 15mila km o 1 anno!
 
Hai ragione Moon, però a questo punto mi sembrerebbe un'operazione superflua/inutile andando già molto bene così...
Non credi?
 
Hai ragione Moon, però a questo punto mi sembrerebbe un'operazione superflua/inutile andando già molto bene così...
Non credi?

Guarda, da quello che mi dissero certe auto arrivano con pochissimo grasso.. quasi da esser tirchi.
Altre ne hanno abbastanza.

Ipotizzando la tua abbia poco grasso con il percorrere dei chilometri, sbalzi di temperatura e giorni che passano, magari potresti avere una leva leggermente dura che manco te ne accorgi facendoci l'abitudine.
Cioe', inizialmente anche il mio cambio era legato come e' ovvio che sia.. Ma da quando me la ingrassarono cambio' completamente dal giorno alla notte! E lo feci al minitagliando dei 1000km.. Sinceramente dovrei provare il tuo cambio per avere un metro di paragone.
La Yaris di mio padre invece addirittura "cigolava" tra prima e seconda e viceversa.

Proprio per il cambiamento cosi' repentino mi son sentito di consigliarti comunque l'intervento :wink_smil Come dire, nel caso in cui ci fosse la possibilita' di godertela meglio.. perche' no!?
 
E' che io la macchina la guido pochissimo (la usa quasi totalmente mia moglie per andare al lavoro) e proprio stamattina che ho avuto l'occasione di guidarla un po ho notato una grossa differenza tra le prime centinaia di km ed ora che ne ha 1800 circa.
Questo 1.3 da 100cv si lascia guidare veramente bene: si sente che è più "slegato", ed ora che anche il cambio "ingrana" alla grande....mi diverto di più! :cool:
 
E' che io la macchina la guido pochissimo (la usa quasi totalmente mia moglie per andare al lavoro) e proprio stamattina che ho avuto l'occasione di guidarla un po ho notato una grossa differenza tra le prime centinaia di km ed ora che ne ha 1800 circa.
Questo 1.3 da 100cv si lascia guidare veramente bene: si sente che è più "slegato", ed ora che anche il cambio "ingrana" alla grande....mi diverto di più! :cool:

Ah beh! Se lo cose stanno cosi' e la moglie e' soddisfatta convengo con te che intervenire non ha senso.
 
Indietro
Alto