ordinata la 1.4D-4D Sol

redcloud

TCI Advanced Member
Registrato
1 Marzo 2008
Messaggi
122
Località
Roma
Salve, ieri ho acquistato questa auto e poi sono venuto subito qui sul forum ad iscrivermi. Ho visto che in molti parlano di bluetooth, protezioni paraurti, sensori di parcheggio... ma questi optional sono inclusi nella versione Sol? Perchè alla concessionaria non me ne hanno parlato, non mi hanno neanche proposto di aggiungerli.

In più vi chiedo se il display della radio è retroilluminato e quanto costa fare il tagliando. Grazie!
 
Salve, ieri ho acquistato questa auto e poi sono venuto subito qui sul forum ad iscrivermi. Ho visto che in molti parlano di bluetooth, protezioni paraurti, sensori di parcheggio... ma questi optional sono inclusi nella versione Sol? Perchè alla concessionaria non me ne hanno parlato, non mi hanno neanche proposto di aggiungerli.

In più vi chiedo se il display della radio è retroilluminato e quanto costa fare il tagliando. Grazie!

Prima di tutto complimenti per l'acquisto! :63:
Ti dico che la versione sol non comprende (almeno quando l'ho acquistata io un anno fa ma penso anche ora ) nessuno dei tre accessori che hai menzionato, ma sono optional.Per la radio non capisco cosa intendi per retroilluminato, ma si legge bene in ogni situazione .Per i tagliandi sul sito della Toyota c'e' un'apposita tabella con i prezzi (se non ricordo male il primo e' 100 euro circa).
Che colore l'hai presa e a quando la consegna? Ciao
 
Salve, ieri ho acquistato questa auto e poi sono venuto subito qui sul forum ad iscrivermi. Ho visto che in molti parlano di bluetooth, protezioni paraurti, sensori di parcheggio... ma questi optional sono inclusi nella versione Sol? Perchè alla concessionaria non me ne hanno parlato, non mi hanno neanche proposto di aggiungerli.

In più vi chiedo se il display della radio è retroilluminato e quanto costa fare il tagliando. Grazie!
complimenti hai comprato una meraviglia :smile: niente sensori e niente protezione se non sfogli il catalogo con gli accessori....coglioni pero' nel concessionario che non ti hanno proposto nulla.... ti posso consigliare i sensori perche dietro è enorme e non si vede nulla :smile: i costi di gestione sono abbordabilissimi il primo tagliando io l'ho pagato sulle 80 euro.... il secondo ti diro' tra 10000 km :wink: auguroni :smile:
 
Prima di tutto complimenti per l'acquisto! :63:
Ti dico che la versione sol non comprende (almeno quando l'ho acquistata io un anno fa ma penso anche ora ) nessuno dei tre accessori che hai menzionato, ma sono optional.Per la radio non capisco cosa intendi per retroilluminato, ma si legge bene in ogni situazione .Per i tagliandi sul sito della Toyota c'e' un'apposita tabella con i prezzi (se non ricordo male il primo e' 100 euro circa).
Che colore l'hai presa e a quando la consegna? Ciao

Grazie :biggrin2: Ho visto qualche video review della auris e in nessuno si leggevano chiaramente i display della radio e del clima perchè non erano retroilluminati (video girato di giorno). In pratica, di notte si leggono?
L'ho presa argento metallizzato e la consegna è prevista in 20gg. Cosa mi consigliate di controllare prima di uscire dalla concessionaria?

complimenti hai comprato una meraviglia :smile: niente sensori e niente protezione se non sfogli il catalogo con gli accessori....coglioni pero' nel concessionario che non ti hanno proposto nulla.... ti posso consigliare i sensori perche dietro è enorme e non si vede nulla :smile: i costi di gestione sono abbordabilissimi il primo tagliando io l'ho pagato sulle 80 euro.... il secondo ti diro' tra 10000 km :wink: auguroni :smile:
Eh in effetti non mi hanno proposto niente :cray: L'installazione dei sensori è invasiva? Eventualmente potrei farmeli montare prima del ritiro? Quanto verrebbe a costarmi?
 
Eh in effetti non mi hanno proposto niente :cray: L'installazione dei sensori è invasiva? Eventualmente potrei farmeli montare prima del ritiro? Quanto verrebbe a costarmi?

Innanzi tutto complimeti per l'auto.
Gli accessori ed i prezzi li trovi tranquillmente sul sito toyota.
 
Ma certo che il display della radio è illuminato! Ci mancherebbe!
E' di colore arancio come la strumentazione!
Riguardo le fasce di protezione delle portiere a me le hanno regalate sul contratto d' acquisto, mentre i sensori di parcheggio a quattro capsule posteriori mi sembra di averli pagati sui 400 € originali Toyota.
In commercio ne esistono anche a prezzi inferiori, se ti interessano troverai sicuramente delle discussioni in proposito in questa sezione.
In ogni caso la vettura non arriva con questi optional, sono montati in concessionaria prima della consegna. Ciao!

Nel sito della Toyota trovi quel che ti serve, compreso i prezzi cliccando su "accessori e prezzi":

http://www.toyota.it/toyota/gamma/aurisgamma/welcome/index.html
 
Grazie :biggrin2: Ho visto qualche video review della auris e in nessuno si leggevano chiaramente i display della radio e del clima perchè non erano retroilluminati (video girato di giorno). In pratica, di notte si leggono?
L'ho presa argento metallizzato e la consegna è prevista in 20gg. Cosa mi consigliate di controllare prima di uscire dalla concessionaria?


Eh in effetti non mi hanno proposto niente :cray: L'installazione dei sensori è invasiva? Eventualmente potrei farmeli montare prima del ritiro? Quanto verrebbe a costarmi?
con 250 euro dovresti cavartela io consiglierei quelli attaccati al portatarga che sono piu' protetti oppure quelli da mettere nel paraurti quindi forare il paraurti ma se tu stai attento e magari quello di dietro a te no rischi ke ti spacchi o ti mandi fuori controllo uno dei 4 e quindi suona come una pazza :smile: vai di portatarga meno complicati e piu' facili da gestire...:smile:
 
con 250 euro dovresti cavartela io consiglierei quelli attaccati al portatarga che sono piu' protetti oppure quelli da mettere nel paraurti quindi forare il paraurti ma se tu stai attento e magari quello di dietro a te no rischi ke ti spacchi o ti mandi fuori controllo uno dei 4 e quindi suona come una pazza :smile: vai di portatarga meno complicati e piu' facili da gestire...:smile:

Meno efficaci però, non so se le "strusciate" sui bordi del paraurti te le salvano e poi montati sul portatarga non sono troppo alti?
Non so se ti avvisano per un oggetto basso, tipo paracarro od aiuola, che essendo basso sicuramente non vedi!
 
Innanzi tutto complimeti per l'auto.
Gli accessori ed i prezzi li trovi tranquillmente sul sito toyota.
Grazie :biggrin2:

Ma certo che il display della radio è illuminato! Ci mancherebbe!
E' di colore arancio come la strumentazione!
Non si può mai sapere :laughing1

con 250 euro dovresti cavartela io consiglierei quelli attaccati al portatarga che sono piu' protetti oppure quelli da mettere nel paraurti quindi forare il paraurti ma se tu stai attento e magari quello di dietro a te no rischi ke ti spacchi o ti mandi fuori controllo uno dei 4 e quindi suona come una pazza :smile: vai di portatarga meno complicati e piu' facili da gestire...:smile:
Si infatti mi sa che nel portatarga è la soluzione migliore.
 
In più vi chiedo se il display della radio è retroilluminato e quanto costa fare il tagliando. Grazie!

Per quello che è di serie e quanto costa il tagliando fai un giro sul sito toyota anzi la cosa mi meraviglia che te abbia comprato l'auto senza saperlo.

Relativamente agli accessori, leggiti il mio post qui oppure vai sempre sul sito di toyota.
 
Ultima modifica:
L'installazione dei sensori è invasiva? Eventualmente potrei farmeli montare prima del ritiro? Quanto verrebbe a costarmi?

Decisamente si. Smontano un po' tutto, l'operazione completa la trovi negli AIM sono un pdf di 48 pagine con tutte le immagini e le figure.

Vai sul sito toyota vedi gli accessori c'è scritto il prezzo ed anche che l'importo è comprensivo del montaggio.

questo il sito degli accessori

il prezzo:

376.20 per i sensori di parcheggio
650.76 per quelli a 8 caspule

(verniciatura esclusa)

per sapere come li monteranno clicca qui e poi metti italiano e clicca su informazioni e poi manuali di installazione accessori infine clicca su AIM
 
Ultima modifica:
con 250 euro dovresti cavartela io consiglierei quelli attaccati al portatarga che sono piu' protetti oppure quelli da mettere nel paraurti quindi forare il paraurti ma se tu stai attento e magari quello di dietro a te no rischi ke ti spacchi o ti mandi fuori controllo uno dei 4 e quindi suona come una pazza :smile: vai di portatarga meno complicati e piu' facili da gestire...:smile:


Ho capito solo ora che ho visto che hai l' Yaris il perchè gli hai dato il consiglio dei sensori attaccati al portatarga!
Tu hai la targa bassa, "affondata" nel paraurti mentre l' Auris l' ha molto più in alto, sul portellone! :no:
 
Possibile che in 150km di autostrada tra napoli e roma non ho incontrato una auris? E neanche nel mio paese ce n'è una...

Ne ho trovata una soltanto nel parcheggio della mia azienda a roma...

non è che c'è qualcosa che non va???
 
Possibile che in 150km di autostrada tra napoli e roma non ho incontrato una auris? E neanche nel mio paese ce n'è una...

Ne ho trovata una soltanto nel parcheggio della mia azienda a roma...

non è che c'è qualcosa che non va???

Eheheh paese che vai, Auris che trovi...
Fidati, l'Auris và che è un piacere. Dalle mie parti non passa giorno che non ne incrocio una... ovviamente non è sempre la stessa :63:
 
Guarda, lasciando perdere la Golf e la Bravo che hanno un numero triplo di immatricolazion e l'Alfa 147, l' Auris mensilmente se la gioca, probabilmente secondo le consegne, con le altre della fascia C quali la Ford Focus, l' Opel Astra, la Peugeot 308 ed è sempre davanti all' Honda Civic, alla Citroen C4, alla Renault Megane, alla Seat Leon, alla Skoda Fabia ecc.
Qualche immatricolazione in più per Audi A3 e BMW 1 ma queste sono vetture che, considerato il prezzo quasi doppio, dovrebbero essere considerate in una fascia a parte "premium".
Considerando poi che è stata commercializzata da solo 1 anno non si può certamente affermare l' Auris è stata un flop con le vendite!
Probabilmente è la zona che hai indicato che non ha tanti estimatori! :no:
 
Per quanto riguarda l'assicurazione, mi interessa una fuorto e incendio. Quanto potrebbe costarmi considerando che prenderei la classe massima di merito di un mio familiare? Da TU* mi avevano proposto qualcosa a 200 euro per una yaris, stesso motore ma avevano fatto un calcolo orientativo.

P.s. quanti cavalli fiscali ha l'auris?
 
non è che c'è qualcosa che non va???

è un auto media neppure tanto di moda (leggi golf o A3), costa almeno 18k euro... cosa pensavi che l'italiano medio ci si fiondava sopra?

Si vendono si, ma considera che mediamente stiamo sulle 4000 auto immatricolate mese con un rapporto bravo/auris 1:3

I volumi di vendita del segnamento medio sono limitati molto limitati rispetto a quelli delle utilitarie.

E se può tornar utile aggiungo che le case guadagnano con chi acquista una media, mentre sulle utilitarie rasentano il sottocosto pur di essere competitive sul mercato.

P.S.
Antifurto: la catena al volante così lo zingaro ruba quella vicino e una polizza antifurto.
 
è un auto media neppure tanto di moda (leggi golf o A3), costa almeno 18k euro... cosa pensavi che l'italiano medio ci si fiondava sopra?

No era così per dire, mi sono messo di impegno per cercarne qualcuna ma nisba. Solo curiosità :biggrin2:

P.S.
Antifurto: la catena al volante così lo zingaro ruba quella vicino e una polizza antifurto.
E poi la catena dove l'attacco, al sedile? Non è meglio una bella mazza per il volante e/o un bullock per i pedali?

Ma l'immobilizer è davvero così facile da neutralizzare?
 
Indietro
Alto