Optional

Nunzio

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
20 Gennaio 2005
Messaggi
842
Età
51
Località
Pozzuoli
Perché invece di vendere i famosi pacchetti optional, Toyota non offre l'acquisto di optional solo richiesto dal cliente?
 
Ultima modifica:
Gli optional richiesti dai clienti italiani differiscono da quelli richiesti in altri paesi, questo vuol dire che al livello di fabbrica si cerca di produrre le vetture in versioni che possano essere quanto più vicine possibile alle esigenze di tutti.

Quindi molti clienti troveranno di serie gli accessori che cercano in un auto, mentre alcuni troveranno qualche cosa in surplus ed altri ne troveranno meno del necessario, dovendo attingere alla lista degli accessori after-market. Anche in questo caso, insomma, è necessario fare delle scelte che possano venire incontro a quante più persone possibile.

Anche qui ovviamente, i vostri spunti saranno interessanti.
 
un optional da rivedere sulla yaris è il bracciolo centrale perchè quello offerto non ha nulla di un bracciolo centrale ma solo un ulteriore portaoggetti in plastica ...
 
Salve!!sulla VERSO non era male avere gli specchi ripiegabili!!credo che sia l'unica a non averli!!!perchè?????????
 
Gli optional richiesti dai clienti italiani differiscono da quelli richiesti in altri paesi, questo vuol dire che al livello di fabbrica si cerca di produrre le vetture in versioni che possano essere quanto più vicine possibile alle esigenze di tutti.

Quindi molti clienti troveranno di serie gli accessori che cercano in un auto, mentre alcuni troveranno qualche cosa in surplus ed altri ne troveranno meno del necessario, dovendo attingere alla lista degli accessori after-market. Anche in questo caso, insomma, è necessario fare delle scelte che possano venire incontro a quante più persone possibile.

Anche qui ovviamente, i vostri spunti saranno interessanti.

Io da quello che scrive NUNZIO capisco un'altra cosa alla quale mi sembra non abbiate risposto, ovvero, faccio un esempio personale.
Quando ho acquistato la corolla MMT nel 2005 per avere il clima automatico anzichè il manuale dovevo prendere il pacchetto SOL, costo 1.900,00 euro che comprendeva cose che fondamentalmente non mi interessavano, difatti poi ho acquistato la base che oltretutto aveva il clima manuale in promozione a 350,00 euro.
 
Discorso pacchetti vs accessori penso sia solo un motivo di risparmio, loro e di conseguenza nostro ..... una catena di montaggio con 2/3 varianti in base ai pacchetto anzichè accessoriare singolarmente ogni auto in base al cliente.

E comunque se vi fate 4 conti, parlo sempre di Yaris, tra il nostro pacchetto rispetto i 3/4 accessori della concorrenza vi conviene di gran lunga il Pack. Ovvio che c'è sempre l' accessorio in più e quello in meno:smile:

Secondo me Toyota è solo SOL col pacchetto in più..... basta, poi han introdotto la NOW che ha un pò snaturato la filosofia del "auto accessoriata a basso costo":smile:
 
luci diurne rav4 My2010

Ho appena acquistato il rav4 My2010 e con stupore nel nuovo modello non sono comparse le luci diurne dato che dal prossimo febbraio sono abbligatorie e che tutte le altre marche si sono attrezate in proposito. Ciò fa pensare a nuovi restayling penalizzando il cliente toyota. :no: sembra un comportamento poco corretto:blink:
 
Gli optional richiesti dai clienti italiani differiscono da quelli richiesti in altri paesi, questo vuol dire che al livello di fabbrica si cerca di produrre le vetture in versioni che possano essere quanto più vicine possibile alle esigenze di tutti.

Quindi molti clienti troveranno di serie gli accessori che cercano in un auto, mentre alcuni troveranno qualche cosa in surplus ed altri ne troveranno meno del necessario, dovendo attingere alla lista degli accessori after-market. Anche in questo caso, insomma, è necessario fare delle scelte che possano venire incontro a quante più persone possibile.

Anche qui ovviamente, i vostri spunti saranno interessanti.

Relativamente ai pacchetti, è evidente come tale politica sia vantaggiosa solo se la maggior parte degli optional sono di interesse, altrimenti ci si rimette. Prefrendo comuqnue la politica dei singoli optional, capisco tuttavia come la soluzione "a pacchetti" possa avere i propri vantaggi, soprattutto per chi produce.

Piuttosto mi apsetteri che, viste le limitate possibilità di personalizzazioni previste, almeno i tempi di consegna delle auto Toyota fossero un po' più brevi rispetto quelli della concorrenza ma, ahimè, ciò non sembra accadere.
Dover comuqnue attendere 3/4 mesi per un' auto nuova in cui ho potuto scegliere esclusivamente motorizzazione, colore e unico pacchetto sì/no, mi sembrano un po' eccessivi... fermo restando il fatto che il contratto di acquisto l'ho firmato ugualmente!
 
mbr75 ha scritto:
Piuttosto mi apsetteri che, viste le limitate possibilità di personalizzazioni previste, almeno i tempi di consegna delle auto Toyota fossero un po' più brevi rispetto quelli della concorrenza ma, ahimè, ciò non sembra accadere.
Dover comunque attendere 3/4 mesi per un' auto nuova in cui ho potuto scegliere esclusivamente motorizzazione, colore e unico pacchetto sì/no, mi sembrano un po' eccessivi... fermo restando il fatto che il contratto di acquisto l'ho firmato ugualmente!


Quoto e sottoscrivo... pure io ho dovuto agire così :smile:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Onestamente ci sono rimasto un po' male anch'io:
ho acquistato Prius 3 il 28 giugno del 2009 anche se mi aspettavo che la nuova generazione avesse DLR e fari a led (anche come optional)... Davo per scontato la presenza degli specchietti ripiegabili elettrici (che non ci sono neanche come optional)... :blush:
 
Onestamente ci sono rimasto un po' male anch'io:
ho acquistato Prius 3 il 28 giugno del 2009 anche se mi aspettavo che la nuova generazione avesse DLR e fari a led (anche come optional)... Davo per scontato la presenza degli specchietti ripiegabili elettrici (che non ci sono neanche come optional)... :blush:

Come ho scritto anche in un altro post...A me ha sorpreso che l'Avensis non abbia, nemmeno sulle versioni top più costose, un accessorio utile anche ai fini della sicurezza e di poca spesa (nemmeno a pagamento)

Il sedile passeggero regolabile in altezza :dry: Ma perchè se porto una persona da 1,85 mt. in su deve avere la testa appiccicata al tetto e pericolosamente ad altezza bordo superiore parabrezza???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Non so nemmeno se ci arrivi l'airbag lassù :no: Ovviamente nell'altro post non ho avuto risposta...semplice, una risposta plausibile non esiste. Non l'hanno messo e basta :104230044

Anche per le luci diurne dei punti in meno! L' avensis è uscita nel 2009, quando molte altre auto già avevano le luci diurne.... Mi pare che quest'auto sia stata pensata, e progettata come "europea"...o no? Oltretutto per una casa che si propone come portabandiera per l'ecologia sarebbe stato opportuno dare la possibilità ai propri clienti di viaggiare con delle diurne a led piuttosto che con gli anabbaglianti.

Una proposta: Potreste, voi in Toyota, svilupare dei kit di luci diurne a led che ben si integrino esteticamente e ad un prezzo ragionevole....Ci sarebbe un guadagno economico per voi (penso che li monterebbero in molti) una maggior sicurezza ed anche un vantaggio sul fronte dell'ecologia.
 
Concordo sull'esigenza di dotare il Rav4 (ultimo restyle 2010) di luci diure, lo ritengo molto utile e se fossero disponibili in concessionaria ad un costo accettabile non avrei difficoltà a chiederne il montaggio.
Mi permetto di aggiungere anche un'altro suggerimento, per colpa di un profumatore a liquido per auto (essenza brezza marina) che mi era stato addirittura regalato con l'acquisto della macchina la plastica del cruscotto e del pulsante dell'orientamento frontale del getto d'aria del clima automatico si sono rovinate: l'essenza del profumatore ha logorato la plastica. Il cruscotto sono stato in grado di ricomprarlo perché venduto ad un prezzo decente, per il tasto del clima automatico mi hanno chiesto quasi 700€, il motivo è che i tasti non sono vendibili separatamente dal circuito completo che gestisce il funzionamento dell'intero climatizzatore automatico...
Mi chiedo, augurandomi di non essere il solo, non si potrebbero pacchettizzare un pò meglio i pezzi di ricambio?
 
Indietro
Alto