Opacizzazione vernice bianca

CF24

TCI Newbe
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1
Età
67
Località
75100
Un saluto a tutti voi.
Ho una C-HR 1,8 ibrida con 40.000km del 2017. Tra il 2022 e 2023 la verniciatura bianca dell'auto ha iniziato a diventare opaca e ruvida. Nello specifico le parti lamierate, cioè sportelli cofano tettuccio; le rimanenti parti cioè paraurti fianchetti alettone (diciamo le parti plasticate) hanno conservato un aspetto lucido e brillante.
Nel complesso l'autovettura si presenta abbruttita vecchia e ruvida con un aspetto INGUARDABILE.
Ho fatto presente la criticità al concessionario, il quale ha correttamente chiamato "L'ISPETTORE" che non ha riconosciuto il difetto di verniciatura o piuttosto ha riferito che la copertura della garanzia vale tre anni o 100.000KM.
Non so a quanti di voi è successo ma io ritengo inaccettabile che una casa automobilistica seria non risponda di difetti di questo genere.
Oltre alla C-HR ho una Yaris Trend Bianca del 2013 che si presenta ancora con una splendente e luccicante carrozzeria , e ancora una Yaris 1.4 diesel del 2004 color grigio con un accettabile carrozzeria ancora lucida. Tutte le auto sono tenute all'aperto e nello stesso luogo.
Dopo questa esperienza, molto difficilmente ricomprerò Toyota.
Gradirei avere vostri pareri. Grazie
 
Almeno una o due volte all'anno la vernice andrebbe lucidata, soprattutto se lasciata all'aperto, inoltre considera che ora vengono usate vernici all'acqua e se noti sono molto più delicate , prova a sentire un carrozziere se con una lucidatura si può ripristinare e quanto ti chiede, se hai un pò di pratica prova tu stesso a lucidare con del polisch ( non usare pasta abrasiva ) una piccola parte dell'auto (prova sul portellone) così non si vede lo stacco. Anche la vernice bianca ha uno strato di trasparente a protezione, la ruvidità della vernice solitamente è causata da agenti contaminanti che si attaccano alla vernice, sia ferrosi che naturali ma si possono rimuovere con una buona pulizia e lucidatura.
 
Un saluto a tutti voi.
Ho una C-HR 1,8 ibrida con 40.000km del 2017. Tra il 2022 e 2023 la verniciatura bianca dell'auto ha iniziato a diventare opaca e ruvida....
...Oltre alla C-HR ho una Yaris Trend Bianca del 2013 che si presenta ancora con una splendente e luccicante carrozzeria , e ancora una Yaris 1.4 diesel del 2004 color grigio con un accettabile carrozzeria ancora lucida. Tutte le auto sono tenute all'aperto e nello stesso luogo.
Dopo questa esperienza, molto difficilmente ricomprerò Toyota.
Gradirei avere vostri pareri. Grazie
Ci sono state evoluzioni?
Essendo uno che da sempre parcheggia l' auto all' aperto, sono abbastanza interessato all' argomento...
Ho appena lasciato la mia Hyundai Veloster che dopo 12 anni di parcheggio scoperto, poteva ancora definirsi piuttosto lucida... l' idea di una verniciatura scadente o che richieda troppe attenzioni mi preoccupa, perchè in verità, è un aspetto che tendo un po' a trascurare.
Le mei macchine le ho sempre tenute più in ordine dentro o sotto al cofano piuttosto che fuori!
 
Credo purtroppo sia un problema comune. La vernice degli ultimi modelli non solo C-hr ma anche Yaris e Corolla hanno problemi con la vernice. La verniciatura risulta troppo sottile e delicata!!! In sede di verniciatura che fanno? Vanno a risparmio? Dati i prezzi che hanno dovrebbe essere al contrario
 
Indietro
Alto