Omologazione cerchi e gomme in definitiva!

acidset2

TCI Member
Registrato
8 Novembre 2006
Messaggi
71
Località
Brescia
Ciao a tutti,sono seminuovo perchè è un po che sono iscritto ma fin ora mi son sempre limitato a leggere i vostri msg....:smile:
Dunque.....volevo qualche risposta certa.....che cerchi e gomme posso far omologare o meglio ci omologano x le nostre aygo?:blink::blink::blink:
 
oltre alle 155/65/R14 di serie

facendo richiesta alla CETOC puoi farti omologare:

- 165/60/R14
- 175/50/R15 (misura sconsigliata,per la scarsa possibilità di scelta pneumatico)
- 185/55/R14


se un giorno il decreto Bersani diventerà realtà, mi farò omologare le 195/45/R15 :63:
 
Grazie mille....
Ma oltre che aumentare la larghezza del battistrada ero interessato ad abbassare un poco la spalla,con le 185/55 lo aumento di 1 millimetro rispetto all'originale,cioè il contrario che volevo fare......UFFFF!:no::no:
Avete per caso delle fotografie da postare per farmi vedere come stanno i 185/55 sul nostro mostro?
Ciao e grazie....
 
Oddio....non è proprio ciò che cerco però non stanno poi così male dai....ti toglie almeno un po di rollio in curva?
 
Race hai fatto qualcosa x l'assetto?

Io no, brainlink ha montato molle OMP da -3cm :smile:

Sinceramente ci sto riflettendo molto anch'io in sto periodo sul montare le molle...come assetto originale è già abbastanza buono, ma ora sento di volerla un po' più bassa e un po' più rigida, e poi quando scoppiano gli ammo si vede che fare :wink_smil

Comunque per la nostra sono disponibili molle:
-Eibach
-TTE (che sono comunque Eibach rimarchiate)
-H&R
-OMP
-KW

Come ammortizzatori invece gli unici a cui si può fare riferimento sono quelli montati sulla C1CUP che sono il kit completo bilstein a ghiera :wink_smil
 
...io visto che non ho kolto interesse x andare in pista ne avrei abbastanza di 4 mole della eibach:smile::smile::smile:!
C'è qualcuno nel forum che monta solo le molle e puo postare un paio di foto fatte lateralmente per vedere il risultato che tu sappia?:biggrin2:
 
...io visto che non ho kolto interesse x andare in pista ne avrei abbastanza di 4 mole della eibach:smile::smile::smile:!
C'è qualcuno nel forum che monta solo le molle e puo postare un paio di foto fatte lateralmente per vedere il risultato che tu sappia?:biggrin2:

brainlink sempre :biggrin2: All'inizio aveva montato le molle coi cerchi originali, e aveva postato le foto... dovrebbero essere nel 3d delle modifiche...

ora provo a darci un'occhiata anch'io :wink_smil

EDIT: TROVATO:
http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=4715&page=23

Proprio il primo post in quella pagina, ci sono anche altre foto 2 pagine prima :3:
 
Ultima modifica:
Necessita di cerchi non c'è che dire....:no:

Decisamente sì, oggi ho fatto provare la macchina ad un ragazzo con la C1 standard in tutto, è rimasto impressionato dalla differenza, risalendo sulla sua si vedeva l'espressione motificata :wink_smil

Logico che con 4 molle di assetto da -35mm, cerchi con canale da 6j e le 185/55 la differenza sia abnorme in curva e nel misto stretto....
 
Allora vedro che fare con i 14! Avete per caso un'idea di cosa devo spedire ed a chi per l'omologazione dei cerchi?
 
..eh non so se ci sono!
Ma fanno davvero il loro lavoro le barre antirollio o sono una cavolata?
 
Ragazzi chi mi dice per piacere come devo fare ed a chi devo chiedere per il nulla osta?
Adesso provo una cosa.......
Che dio me la mandi buona,,,,e vogliosa!:biggrin2::biggrin2::biggrin2:
GRAZIE
 
Ragazzi chi mi dice per piacere come devo fare ed a chi devo chiedere per il nulla osta?
Adesso provo una cosa.......
Che dio me la mandi buona,,,,e vogliosa!:biggrin2::biggrin2::biggrin2:
GRAZIE

Ovviamente sempre Brain:63:
Comunque devi sentire la Cetoc per il nullaosta, poi ti prenotano il collaudo in motorizzazione:wink_smil

Prepara 100€:biggrin2:
 
Indietro
Alto