olio rav4.III

Pakelo fornisce Ferrari .

Io faccio il meccanico, se il cliente chiede l' olio prescritto dalla casa meetto quello, altrimenti metto quello che dico io.

I miei clienti che usano il 5/30 sostituito ogni 30mila come dice la casa si ritrovano con la turbina guasta prima dei 150mila km, stessa auto con con mobil 1 5/50 sostituito a 15 mila, la turbina dura almeno 300 mila km



Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk
 
Oggi, ieri l'olio Ferrari era shell! Politiche commerciali
Inoltre io non cambierei mai l'olio dopo 30000 km, anche se previsto dalla casa madre, long life o no!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ferrari adopera oli della Shell, e precisamente, relativamente alle auto di serie, l' Helix Ultra 5W-40 (e non un 5W-50, pur essendo motori che girano a più di 8000 giri!):

http://www.shell.it/shell-businesse...x-range/helix-fully-synthetic/ultra-5w40.html

http://www.alvolante.it/news/shell-helix-ultra-lubrificante-334914

E sotto il libretto di uso e manutenzione della 458 Italia (a pag. 31 l' olio richiesto):

http://www.ferraridatabase.com/The_Downloads/The Documents/Owners Manual 458 Italia 3585.09 IT.pdf
 
Su fatto di cbiarlo a cadenze inferiori ai 30 mila sono pienamente d'accordo
Ma se il cliente chiede di rispettare le cadenze EF i prodotti indicato dal piano manutentivo del costruttore, io eseguo. La scelta è del cliente

Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk
 
I 30.000 Km sono teorici, come se si impiegasse l' auto sempre in autostrada, ma normalmente la spia che segnala la necessità del cambio olio si accende il più delle volte sempre prima!
 
discussione interessante,
la mia scelta quasi finale è:
mobil 1 ESP formula 5w30.
trovato a 10 euro al litro.
se siete d'accordo,cosi confirmo l'acquisto.
grazie mille.
 
30.000 Km sono un traguardo a cui i tedeschi (auto premium, la triade) puntano da anni.
Generalmente col Castrol specifica C3 quindi con un valore HTHS superiore a 3,5.

Io non sono d'accordo e quindi cambierei prima; come diceva Piero i 30.000 km dove e come li fai?
 
Pakelo fornisce Ferrari .

Io faccio il meccanico, se il cliente chiede l' olio prescritto dalla casa meetto quello, altrimenti metto quello che dico io.

I miei clienti che usano il 5/30 sostituito ogni 30mila come dice la casa si ritrovano con la turbina guasta prima dei 150mila km, stessa auto con con mobil 1 5/50 sostituito a 15 mila, la turbina dura almeno 300 mila km



Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk
Anche io quando avevo una piccola azienda di forniture per officina e di rivendita lubrificanti, ero lo sponsor di una macchina e di una scuderia che "faceva" il miticio rally del Gargano.
Era però un'altra vita.

Ma ero un disperato...come adesso.
 
Indietro
Alto