Olio prius... A roma

kondor32

TCI Junior Member
Registrato
26 Luglio 2023
Messaggi
11
Età
35
Località
Roma
Buongiorno a tutti.
Sono possessore di una Toyota prius awd 2020, volevo chiedervi che tipo di olio usare. È vero Toyota consiglia questo 0w20 ma a Roma secondo me non va bene, d' estate abbiamo temperature caldissime e d inverno comunque abbiamo temperature moto....
 
Buongiorno a tutti.
Sono possessore di una Toyota prius awd 2020, volevo chiedervi che tipo di olio usare. È vero Toyota consiglia questo 0w20 ma a Roma secondo me non va bene, d' estate abbiamo temperature caldissime e d inverno comunque abbiamo temperature moto....
Usa uno degli altri oli consigliati sul manuale
 
Se non vuoi usare lo 0W20 usa un 5W30. Ma finora ai tagliandi cosa ti hanno messo ?
 
l' ho presa ora... oltre l' olio toyota originale che non so chi lo produce... quali marche sono adatte per l' ibrido? castrol edge? motul? bardahl?
volevo anche sapere sapete se i filtri japanparts sono come l' originale? costano molto meno e mi hanno detto così però non ho conferme ufficiali
 
Ma non hai la documentazione delle manutenzioni fatte dal precedente proprietario ?

Comunque il castrol Edge dovrebbe andar bene. Guarda sul catalogo della Castrol perchè ci sono varie versioni.
 
volevo chiedervi un ulteriore cosa... la mia è la versione awd infatti mi sono ritrovato sotto il bagagliaio questo (vedi allegato)
ma il ruotino di scorta posso metterlo oppure no?
 
volevo chiedervi un ulteriore cosa... la mia è la versione awd infatti mi sono ritrovato sotto il bagagliaio questo (vedi allegato)
ma il ruotino di scorta posso metterlo oppure no?
Se non entra l'unica è tenerlo nel bagagliaio creandogli magari un alloggio, ma sacrifichi spazio. Sulla mia il ruotino non c'è, ho l'assistenza stradale compresa nell'assicurazione e nel caso rompo a loro. Per i viaggi evito strade secondarie e mi tengo in autostrada.
 
per quanto riguarda l' olio sono 2 ore che sono su internet per capire tutte le specifiche, loro consigliano lo 0w20 o in alternativa se non è disponibile il 5w30 per poi ritornare sullo 0w20. Le specifiche sono sn o sn plus resource conserving.
fino ad adesso ho trovato il motul ngen hybrid 0w20 e il mobil 1 0w20 che adirittura hanno un api sp. Ma non trovo per quest' auto queste caratteristiche con la gradazione 5w30
 
L'olio di Toyota dovrebbe essere prodotto da Mobil-1. Ma sei poi così sicuro di risparmiare col fai da te ? E' una vettura ancora in garanzia ufficilale. Perchè non la porti presso una officina Toyota e fai i tagliandi regolari ?
 
la garanzia dopo i 3 anni è solo sulla parte ibrida da quello che ho capito...
 
Vale fino a 15 anni sulla meccanica, fino a 10 anni e km illimitati sulla parte ibrida o fino a 15 anni sulla parte ibrida se non si superano i 250k km in 15 anni.
A me hanno sostituito la batteria ibrida a 160k km e 8 anni compiuti
 
Indietro
Alto