Da tempo uso per il cambio olio o il Bardhal 5w 30 Technos o Shell Helix ultra 5w 30, quest'ultimo mi è sembrato addirittura migliore del bardhal, come consumo, temperatura, e consumo di olio ( praticamente nullo)
Sono oli Acea C3 e secondo Toyota assistenza Milano superano di gran lunga le richieste Toyota, però in una discussione con altri maniaci mi han messo un tarlo nel cervello, se Toyota prescrive Acea C2 usare un C3 o peggio C4 potrebbe portare grossi problemi.
Premetto, sono ravvista del 2007 e le mie vecchie rav sono ancora tutte in circolazione, ed ho ricevuto persino nel tempo 2 chiamate per sapere se avessi fatto qualcosa ai motori che risultavano troppo efficienti per gli anni dichiarati. Detto questo... ho persino scoperto che l'olio Toyota viene prodotto e marchiato da una casa petrolifera conosciuta, ma che a listino si trova non marchiato a molto meno.. :-( detto ciò ho appurato che passando dall'originale al nuovo helix... la differenza si ha eccome !!! Ok ora la domanda che mi ha portato qui... sapendo che nessuna delle mie auto ha avuto usure precoci o guasti riportabili all'olio, avere un olio acea C3 o C4 invece del originale C2 comporta qualcosa?
Non dico di montare il Royal Purple o Pakelo o Ravenol... tutti olio super sintetici, anche nelle basi ma che superano i 27€ litro ed oltre..io vorrei solo un olio nato per lubrificare meglio, che inquini meno, che mantenga meglio le qualità lubrificanti anche ad alte temperature.. Consigli in merito? Grazie
Sono oli Acea C3 e secondo Toyota assistenza Milano superano di gran lunga le richieste Toyota, però in una discussione con altri maniaci mi han messo un tarlo nel cervello, se Toyota prescrive Acea C2 usare un C3 o peggio C4 potrebbe portare grossi problemi.
Premetto, sono ravvista del 2007 e le mie vecchie rav sono ancora tutte in circolazione, ed ho ricevuto persino nel tempo 2 chiamate per sapere se avessi fatto qualcosa ai motori che risultavano troppo efficienti per gli anni dichiarati. Detto questo... ho persino scoperto che l'olio Toyota viene prodotto e marchiato da una casa petrolifera conosciuta, ma che a listino si trova non marchiato a molto meno.. :-( detto ciò ho appurato che passando dall'originale al nuovo helix... la differenza si ha eccome !!! Ok ora la domanda che mi ha portato qui... sapendo che nessuna delle mie auto ha avuto usure precoci o guasti riportabili all'olio, avere un olio acea C3 o C4 invece del originale C2 comporta qualcosa?
Non dico di montare il Royal Purple o Pakelo o Ravenol... tutti olio super sintetici, anche nelle basi ma che superano i 27€ litro ed oltre..io vorrei solo un olio nato per lubrificare meglio, che inquini meno, che mantenga meglio le qualità lubrificanti anche ad alte temperature.. Consigli in merito? Grazie