Olio motore. Quale metto?

hoilà,

mi sono letto per bene la discussione e altre 4 in cui si parla di olii motore.
Uff... ho ancora idee confuse e tra breve avrò il cambio olio dei 90.000km sulla mia celica gt T20.

In breve:

- bardhal XTC C60 10-40 con fullerene
- Motul 300V 10-40 (consigliato da wolf tm 250 perche supera altre spcifiche)
- castrol TXT
- agip sint 2000
- Esso ultron 100% sint (consigliato mio meccanico mi pare ci sia solo 5-40 come vedo in supermarket)

quale meglio? considerando temperature provincia milano?

mi pare nel vecchio cambio olio mi avevan messo il total full sint 5-40..... poi mi informo!
 
hoilà,

mi sono letto per bene la discussione e altre 4 in cui si parla di olii motore.
Uff... ho ancora idee confuse e tra breve avrò il cambio olio dei 90.000km sulla mia celica gt T20.

In breve:

- bardhal XTC C60 10-40 con fullerene
- Motul 300V 10-40 (consigliato da wolf tm 250 perche supera altre spcifiche)
- castrol TXT
- agip sint 2000
- Esso ultron 100% sint (consigliato mio meccanico mi pare ci sia solo 5-40 come vedo in supermarket)

quale meglio? considerando temperature provincia milano?

mi pare nel vecchio cambio olio mi avevan messo il total full sint 5-40..... poi mi informo!

L'Esso Ultron sint 5w-40 dovrebbe essere lo stesso 5w-40 totalmente sintetico marcato Toyota, molto simile al Mobil1 (visto che la casa produttrice è la stessa), che molti ritengono uno tra i migliori al mondo....
 
...aggiungo che da quando ho messo il 5-40 noto che a freddo (tipo 2 giorni che la macchina è ferma) accendo e la spia pressione dell'olio ci messe un po di piu a spegnersi, cioè quando avevo olio semi sintetico toyota la spia si spegneva quasi prima che la macchina si avviasse cioè già quando girava il motorino avviamento si spegneva, invece ora col 5-40 noto che la spia si spegne solo a auto avviata con un leggero ritardo.....
strano!!!!! ??????

Altra cosa, l'olio esso che trovo al supermarket è uguale a quello dei rivenditori o qualità inferiore?
Ma che sono le differenze tra versione normale e turbodiesel????

Ma alla fine che olio conviene metterci tra i descritti sopra???????
Inoltre: uno buono-buono e cambiarlo ogni 15/20.000 km o uno comunque buono e cambiarlo ogni 10.000km????

sto andando in palla!!!!!
 
Quando effettuate il cambio dell'olio al motore, aggiungete un detergente, per la pulizia interna prima dello scolo?Lo fate mai questo tipo di lavorazione? o fatte direttamente il cambio?
 
:smile: ragazzi c'è qualcuno che conosce il Texaco che sa dire com'è come qualità?:49:
 
..io quasi andrei di esso ultron ma purtroppo esiste solo 5-40 come vedo nei market....
Mi tenta anche motul 300v e bardhal xtc C60 che esiston in 10-40....
 
Indietro
Alto