Manutenzione Olio Motore Celica T231

Met88

TCI Advanced Member
Registrato
9 Dicembre 2009
Messaggi
150
Località
Trento
motore 2zz-ge

ho visto che ho un buon consumo di olio motore, e vorrei sapere se è normale (tirando praticamente sempre per circa 6000km) dover rabboccare circa 0.7 L ... :wacko:

inoltre, ho il sospetto che l'olio non sia corretto... già le candele avevano il codice sbagliato... pensavo di prendere come olio il Blitz Racing Oil S2 5w40 ...

ho sentito che è buono per la celica... voi che olio usate? ve ne mangia?

:cheers:
 
Non ho un ts ma sulla mia uso 10w40 e va che una meraviglia:smile: non so manco se è quello giusto:biggrin2:
Non mi sembrava che anche i restyling avevano problemi di eccessivo consumo d olio:no:
 
Viste le temperature italiane sulla Celica ti conviene usare un olio tipo Shell 10W40 .......o un full sint sempre 10W40
se andrai in pista per esperienza ti dico Motul V300 Chrono 10W40 tutta la vita:wink_smil
 
Non ho un ts ma sulla mia uso 10w40 e va che una meraviglia:smile: non so manco se è quello giusto:biggrin2:
Non mi sembrava che anche i restyling avevano problemi di eccessivo consumo d olio:no:

Il problema del consumo dell'olio ha interessato circa un 5% del VVt-i Pre-restyle (prima del 2003), ma li si parlava di più 1 Kg ogni 1000 Km :fear2:

Viste le temperature italiane sulla Celica ti conviene usare un olio tipo Shell 10W40 .......o un full sint sempre 10W40
se andrai in pista per esperienza ti dico Motul V300 Chrono 10W40 tutta la vita:wink_smil

Quoto anch'io per il Motul, in ogni caso un olio full sinthetic :wink_smil

In ogni caso 10W 40 è la gradazione corretta, riportata anche sulla "bibbia" (manuale d'officina).
 
grazie a tutti intanto, allora io sono andato alla toyota, e mi son fatto dare l'olio consigliato da loro, 10w40... a mio parere ne consuma troppo, anche se ho notato che se faccio 2 giorni tirando come un dannato quasi sempre sopra i 6200 allora si vede a occhio che cala...se vado una settimana senza superare i 6200 non ho problemi...secondo me è una questione legata alla qualità dell'olio e alle temperature elevate del motore...

ho visto che la TRD come olii usa 5w40 o 10w40... poi sempre leggendo ho visto che l'olio utilizzato in pista è sconsigliato x l'uso stradale... per cui anche il motul che mi dite sopra (non andando in pista) va bene nel mio caso? considerate una guida sportiva abbastanza veloce in media... sono un pò in dubbio...
 
Indietro
Alto