Olio bruciato!

Eus

TCI Advanced Member
Registrato
23 Gennaio 2006
Messaggi
750
Età
50
Località
Nicosia - Cipro
Stamattina, ho aperto il cofano solo per rabboccare il liquido lavavetri e per caso ho controllato l'olio, cosa che avevo fatto circa 3000km fa ed era tutto ok (la macchina è di luglio '05, quindi nuova) e con mio grande stupore ho notato che ne mancavano quasi 2 litri ed era completamente bruciato!! La macchina ha solo 10154km e deve fare ancora il primo tagliando.
Possibile che dopo altri 3000km si siano consumati circa 2 litri e d'olio e che si sia ridotto così male? Il livello era quasi al minimo e avendo aperto il tappo per rabboccare è uscita una puzza tremenda di bruciato.
Meno male che per scrupolo l'ho controllato!!!
In garage macchie a terra non ce ne sono, perdite sul motore nemmeno, cambiamenti nel mio stile di guida neanche... cosa può essere stato? Possibile che l'olio di serie che hanno messo alla fabbirca non arriva nemmeno al tagliando e che abbia un "crollo" così improvviso?
 
2 litri?

Ma hai rabboccato 2 litri? :wacko:


Non è per niente normale.

Reclama subito prima che la colpa ricada su di te.
 
urca... bel problemino...:77:


spero non sia niente di grave... ma purtroppo ne dubito...:cray:
 
Beh, non erano prorpio 2 litri, ma poco più di 1,6!
Come ho già scritto, il motore non perde olio e non fa fumo dallo scarico, ma ne consuma parecchio e lo brucia.
 
Eus ha scritto:
Beh, non erano prorpio 2 litri, ma poco più di 1,6!
Come ho già scritto, il motore non perde olio e non fa fumo dallo scarico, ma ne consuma parecchio e lo brucia.

Dato che sei in garanzia, inizia col far presente il problema e col pretendere un cambio olio e filtro olio.
Dopo di che se continua a bruciarlo il problema te lo devono risolvere loro ed in fretta, dato che potenzialmente è un problema grave.
 
Eus ha scritto:
Beh, non erano prorpio 2 litri, ma poco più di 1,6!
Come ho già scritto, il motore non perde olio e non fa fumo dallo scarico, ma ne consuma parecchio e lo brucia.

se non perde olio e non fuma blu dallo scarico dove va a finire? :blink:
A parte gli scherzi, fai un salto in toyota a chiedere chiarimenti...
 
cbwin3 ha scritto:
se non perde olio e non fuma blu dallo scarico dove va a finire? :blink:
A parte gli scherzi, fai un salto in toyota a chiedere chiarimenti...


E' quello che mi chiedo pure io! :blink:
Oggi pomeriggio, inoltre, ne mancava ancora un po' :blink: :blink: , saranno stai circa 400cc, ma stavolta non l'ho rabboccato per paura di eccedere, perché magari non era colato tutto perfettamente nella coppa; quindi domani chiamo la Toyota e spero di portare la macchina a fargliela vedere il più presto possibile.
Vi farò sapere.
Grazie, comunque. :63:
 
beneKILL ha scritto:
Com'è andata?

Causa lavoro, non sono ancora riuscito a telefonare alla Toyota nè tantomeno a portare la macchina in officina.
Comunque l'olio era bruciato e parecchio basso e ne ho dovuto aggiungere altri 300cc per portarlo sotto al limite max.
Continuo a chiedermi perché si è bruciato in poco meno di 10000 km e dove sia andato a finire se non ci sono perdite e niente fumo dallo scarico!!
Ora sto a poco più di 11000km e per ora tutto ok, magari fra altri 1000 lo controllo di nuovo e poi vi farò sapere.
Comunque, appena posso vado in officina.
Ciao e grazie
 
Indietro
Alto